PDA

View Full Version : Nuova ford fiesta

b0mber
23-01-2009, 14:32
Stavo discutendo con un mio amico su diverse auto visto che entro un paio di mesi lui se la deve comprare nuova, e la sua scelta principale potrebbe ricadere sulla nuova fiesta.
A me sinceramente non convince più di tanto, oltre al fatto che le motorizzazioni ancora danno ben poca scelta, ma anche l'estetica non mi dice niente. Non mi pare molto un'auto adattissima per un giovane :fagiano:
Voi che ne pensate?

Valuk
23-01-2009, 14:41
Non mi dice niente, come la maggior parte delle macchine attuali. Preferisco il vecchio modello. Nel caso la trovassi per un prezzo molto conveniente la comprerei. :ciapet:

b0mber
23-01-2009, 15:03
A me sembra invece che sia adatta solo ai giovani, mentre in passato era più un utilitaria adatta a tutti.
Ora ha uno stile giovanile, e ricercato, che potrebbe non piacere alle persone di mezza età o agli anziani.
Inoltre ha la visibilità posteriore perggiore che in passato (un giovane se ne può fregare, uno più grande, magari no).
I motori disponibili sono tutti abbastanza piccoli ed economici, così come il prezzo, quindi è adatta a chi è giovane e non ha molti soldi da spendere.

Sarà ma mi trovi in disaccordo.
A me lo stile non piace, davanti è passabile ma il dietro improponibile, poi non la trovo affatto sportiva.
Per quanto riguarda la visibilità posteriore è vero, ma dagli ultimi giri di concessionari che mi sono fatto la maggior parte delle auto nuove hanno una visibilità posteriore peggiore rispetto ai modelli passati.

MaerliN
23-01-2009, 15:09
quindi è adatta a chi è giovane e non ha molti soldi da spendere.

Presa per questo motivo e mi piace un sacco. ;)

astimas
23-01-2009, 15:11
Piace molto anche a me, sportiva e aggressiva al punto giusto, anche se confermo che la visibilità posteriore è limitata e inoltre è una macchina piuttosto bassa.
Io che non sono altissimo faccio fatica a salirci :O

b0mber
23-01-2009, 15:18
che modello\motorizzazione avete preso voi? E, se posso chiedere, quanto vi è costata?

checo
23-01-2009, 15:22
mmm non so se la prenderei dato che ne ho già ordinata una :D

floola
23-01-2009, 15:59
Come si vede dal mio avatar, è la mia "candidata" principale, una volta patentato :D (preciso, non sarà tutta mia, magari :asd: ) Tuttavia, essendo che tra oggi e il giorno in cui avrò la patente possono esserci nuove opportunità di acquisto nel settore, in famiglia ci riserviamo di guardare anche ad altro, dunque ho votato la seconda :)

Sul design... Il posteriore può piacere e non piacere, in effetti è un po' "insolito". Posso dire, sinceramente, che in foto non mi piaceva, dal vivo però mi ha fatto una migliore impressione :)

tulifaiv
23-01-2009, 23:55
Non male, non e` da stracciarsi le vesti (vedi Scirocco :sbav: ma stiamo su un'altra categoria) ma un pensierino ce lo farei tranquillamente :)

checo
24-01-2009, 12:38
Non male, non e` da stracciarsi le vesti (vedi Scirocco :sbav: ma stiamo su un'altra categoria) ma un pensierino ce lo farei tranquillamente :)
beh volgio vederti a stracciarti le vesti per un segmento b

tulifaiv
24-01-2009, 12:53
beh volgio vederti a stracciarti le vesti per un segmento b
Beh si ma ovviamente si fanno le dovute proporzioni ;)

ninja750
24-01-2009, 12:59
l'unico pregio, come i modelli che l'hanno preceduta, è che costa poco

checo
24-01-2009, 13:04
l'unico pregio, come i modelli che l'hanno preceduta, è che costa poco

è una macchina dal buin rapporto prezzo prestazioni e con una buona dotazione, esteti ca a parte che è soggettiva, non credo sia così male alrimenti la venderebbero da 2000 euri in meno

MaerliN
24-01-2009, 13:48
che modello\motorizzazione avete preso voi? E, se posso chiedere, quanto vi è costata?

New Fiesta "Plus" 3p 1.2 Benza 82cv 10600€ :)

Emanuele86
24-01-2009, 14:15
se dovessi prenderla sicuramente con i cerchi da 17, non so voi ma i 15 e 16 li vedo piccoli:confused:

checo
24-01-2009, 14:42

1.2 82cv 5 porte ver titanium
titanium pack
premiun sonud system
vernice metal
esp

13.000 rottamando la mia

checo
24-01-2009, 15:17
se dovessi prenderla sicuramente con i cerchi da 17, non so voi ma i 15 e 16 li vedo piccoli:confused:

al omento da 17 non li trovi e di sicuro i 17 su na fiesta non sono il max per prestazioni e comfort, già i 16 rendono duretta l'auto sullo sconnesso

Xile
12-08-2009, 18:30
Dato che forse avrò bisogno di comprarmi l'auto sono andato sul sito delle Ford a vedermi se nella Fiesta c'é il cambio automatico e scopro che ne hanno uno solo con 4 marce :mbe: è uno scherzo?! Lo prendono direttamente dagli USA e glielo montano?! Almeno è buono?!

andyweb79
12-08-2009, 18:41
Ho votato "Carina ma non la prenderei".

La macchina tutto sommato mi piace, anche se come interni li trovo troppo da 18enne. :D
Esternamente si discosta dalle varie del suo segmento, ma sono un po' più per il classico.

djdiegom
12-08-2009, 19:16
Io la prenderei subito, ero indeciso con la grande Punto ma dopo aver visto il restyling della Evo... :p
Mi stà sù la cosa della visuale pessima ma con le macchine moderne...tant'è, ti salvi forse forse col Fiorino...

Maurè
12-08-2009, 19:16
tra le piccole non vedo molte alternative valide; interni di buona qualità, barre antirollio,prezzo allettante.
Per chi deve comprare questo genere di auto la deve tenere in seria considerazione.

MIKIXT
12-08-2009, 19:24
barre antirollio

un'esclusiva ford :asd:

djdiegom
12-08-2009, 19:25
Io la prenderei subito, ero indeciso con la grande Punto ma dopo aver visto il restyling della Evo... :p
Mi stà sù la cosa della visuale pessima ma con le macchine moderne...tant'è, ti salvi forse forse col Fiorino...

Anzi, no :asd:

http://img33.imageshack.us/img33/4752/bigfiatfiorinopanorama0.jpg

Teox82
12-08-2009, 19:31
Io la comprerei,mi piace sia fuori sia dentro.:)

floola
12-08-2009, 19:32
Come si vede dal mio avatar, è la mia "candidata" principale, una volta patentato :D (preciso, non sarà tutta mia, magari :asd: ) Tuttavia, essendo che tra oggi e il giorno in cui avrò la patente possono esserci nuove opportunità di acquisto nel settore, in famiglia ci riserviamo di guardare anche ad altro, dunque ho votato la seconda :)

Sul design... Il posteriore può piacere e non piacere, in effetti è un po' "insolito". Posso dire, sinceramente, che in foto non mi piaceva, dal vivo però mi ha fatto una migliore impressione :)

Mi***ia, che ricordi... E alla fine è arrivata proprio la Fiesta :asd:

Bella macchinetta, un motore non entusiasmante (ma se la dovevo prendere automatica, con il vecchio tipo di cambio che ha, era già preventivato) ma su rettilineo nemmeno da buttare via...

Dirò in tutta franchezza, fluida è fluida, lo "strappo" del cambio marcia si avverte appena, i consumi sono quelli che sono ma nemmeno da mettersi le mani nei capelli, il problema è appena c'è una salita abbastanza ripida, tipo montagna. O provi ad usarlo in sequenziale o scendi e la spingi facendo prima.

dibe
12-08-2009, 19:54
l'ha presa anche la morosa, 1200 82cv plus, 5 porte.

Ieri l'ho guidata per quasi 100 km, fatti in percorso misto con prevalenza di statale.

Confrontandola con la Polo 9N di mia mamma (allestimento confortline) emerge questo:

come pro per la Fiesta ho notato:

-materiali e finiture migliori, la polo in confronto ha la qualità di una Segmento A generalista, una cosa indegna;
-comportamento stradale generale 1 spanna sopra, con la VW in curva sembra di essere in gondola (è sempre stato così, non sono gli ammo da sostituire :D), la fiesta è ben piantata (ovviamente per essere una B con assetto di serie e cerchi da 15);
-sedili più contenitivi e comodi sulla fiesta;
-climatizzatore più potente;
-sistema audio di serie migliore (suona molto meglio);
-non ci sono fruscii aerodinamici fastidiosi invece presenti sulla polo già dai 70 orari;
-silenziosità totale;
-spazio a bordo leggermente maggiore sulla fiesta, bagagliaio siamo li a occhio;

come contro:

-non sono riuscito ad abituarmi al freno, mi pare freni "poco". sarà questione di sensibilità sul pedale e di freni da rodare... la morosa invece dice di trovarsi bene, che frena fin troppo;
-visibilità di 3/4 posteriore critica, in certe manovre può essere un problema, anche se gli specchietti retrovisori enormi aiutano un sacco;
-cassettino portaoggetti non illuminato (ma non lo è neppure sulla polo).

in generale come visibilità va bene (fermo restando l'appunto su certe manovre), non l'ho trovata più ostica della Stilo 3p a cui sono abituato ..:D

il motore per essere un 1200 a benzina va bene, le prestazioni ci sono. pecca un po' in ripresa con marce alte, però visto che deve ancora slegarsi (l'auto a stento arriva a 200km), penso ci sia spazio per migliorare.

in definitiva, visto anche il rapporto qualità/prezzo molto buono, mi sento decisamente di consigliarla. :O

NepTuna
12-08-2009, 20:12
me lo spiegate il senso di una macchina automatica?

fabio336
12-08-2009, 20:13

Traffico?:)

floola
12-08-2009, 20:40

Disabilità che magari precludono l'uso di una macchina col manuale?

Nel mio caso, non ho avuto molta scelta...

In generale, anche per chi non ha invalidità, il traffico delle città è una motivazione.

marchigiano
12-08-2009, 22:20

pensa che a me la scirocco fa schifo specie dietro :D peggio della volvo C30

tra le piccole non vedo molte alternative valide; interni di buona qualità, barre antirollio,prezzo allettante.
Per chi deve comprare questo genere di auto la deve tenere in seria considerazione.

yaris... fanno buoni sconti oggi. ma anche la GPunto la scontano fino a 11-12000€ le più accessoriate

complimenti per la gaffe :D

Ludus
13-08-2009, 00:04
a me piace parecchio l'esterno, meno gli interni ma sono accettabili. le motorizzazione non sono corsaiole, io se dovessi valutarne l'acquisto aspetterei il 1.6 tdci da 110cv in versione ecofuel che dicono consumi davvero pochissimo, meno dell'attuale 90cv.

Guren
13-08-2009, 05:08
l'ultima versione non mi piace per niente, me la regalassero la rivenderei il giorno dopo :stordita:

Senza Fili
13-08-2009, 15:17
Tra le B attuali è la piu' carina e quella col miglior rapporto qualità prezzo...interessantissimo poi il 1.4 96 cv a gpl... ho una segmento c nuova, ma se mi servisse una segmento b prenderei sicuramente la fiesta nuova.

Maurè
13-08-2009, 16:47
un'esclusiva ford :asd:

non tutte le auto dello stesso segmento le hanno

yaris... fanno buoni sconti oggi. ma anche la GPunto la scontano fino a 11-12000€ le più accessoriate

preferisco di gran lunga la fiesta

Hal2001
13-08-2009, 17:02
Bella macchinina visto le concorrenti, ma la visuale lascia troppo a desiderare..

Xile
13-08-2009, 19:05
Disabilità che magari precludono l'uso di una macchina col manuale?

Nel mio caso, non ho avuto molta scelta...

In generale, anche per chi non ha invalidità, il traffico delle città è una motivazione.

Io invece vorrei un automatico/sequenziale perché voglio essere comodo, non ci trovo nulla di interessante a sgizzare la frizzione e non faccio il punta tacco, poi è una distrazione in meno. Anzi, se mi dici come ti trovi col cambio, 4 marce mi sembrano veramente poche!!!

floola
13-08-2009, 19:10
Io invece vorrei un automatico/sequenziale perché voglio essere comodo, non ci trovo nulla di interessante a sgizzare la frizzione e non faccio il punta tacco, poi è una distrazione in meno. Anzi, se mi dici come ti trovi col cambio, 4 marce mi sembrano veramente poche!!!

Difatti la motivazione principale è sicuramente quella, un pedale in meno a rompere ;) Anche mio padre, scettico agli automatici, alla fine si è ricreduto. Se avessimo preso la Ibiza col DSG (altra bella bestiola, peccato che sia stata poco calcolata, l'unica alternativa considerata è stata la Punto), credo che al 99.9% non prenderebbe più macchine col manuale in futuro :asd:

La risposta è poco più sopra a quel messaggio ;)

Xile
13-08-2009, 19:15
Difatti la motivazione principale è sicuramente quella, un pedale in meno a rompere ;) Anche mio padre, scettico agli automatici, alla fine si è ricreduto. Se avessimo preso la Ibiza col DSG (altra bella bestiola, peccato che sia stata poco calcolata, l'unica alternativa considerata è stata la Punto), credo che al 99.9% non prenderebbe più macchine col manuale in futuro :asd:

La risposta è poco più sopra a quel messaggio ;)

Ecco ho letto, purtroppo è come penso io, missà che punterò ad una Yaris.

floola
13-08-2009, 19:19
Ecco ho letto, purtroppo è come penso io, missà che punterò ad una Yaris.

Beh, non voglio dirti però di escludere a priori la Fiesta, prova a vedere se riesci ad ottenere un test drive o qualcosa del genere in un concessionario (moooolto difficile però, anche perché le Fiesta automatiche sono poche, qua a Milano ce n'erano solo 3 in pronta consegna quando l'ho presa a giugno, ora sono 2 :asd: ). Se non costassero un bel po' di scudi in più, ti avrei consigliato la Ibiza o la nuova Polo con il DSG.

Xile
13-08-2009, 19:24
Beh, non voglio dirti però di escludere a priori la Fiesta, prova a vedere se riesci ad ottenere un test drive o qualcosa del genere in un concessionario (moooolto difficile però, anche perché le Fiesta automatiche sono poche, qua a Milano ce n'erano solo 3 in pronta consegna quando l'ho presa a giugno, ora sono 2 :asd: ). Se non costassero un bel po' di scudi in più, ti avrei consigliato la Ibiza o la nuova Polo con il DSG.

Beh io non sapevo che ste due macchine avessero il cambio automatico, mo vado a vedermi il sito, ho dato una occhiata pure alla Gpunto ma alla fine mi viene a costare un pò troppo, io voglio una macchinetta per scarrozzarmi fino al lavoro e per ritornare.

dibe
13-08-2009, 19:25
Beh io non sapevo che ste due macchine avessero il cambio automatico, mo vado a vedermi il sito, ho dato una occhiata pure alla Gpunto ma alla fine mi viene a costare un pò troppo, io voglio una macchinetta per scarrozzarmi fino al lavoro e per ritornare.

escludi pure la nuova polo allora, ha prezzi folli.

floola
13-08-2009, 19:27

Se ti serve una macchina solo per casa-lavoro, ci sono anche le utilitarie con il cambio automatico, e alcune vengono ben accessoriate a buoni prezzi. Per utilitarie intendo il segmento Picanto, C1, Matiz... La Yaris diciamo che si può considerarsi ancora a metà tra una utilitaria e una segmento B (a cui tende) :)

Xile
13-08-2009, 19:39
Se ti serve una macchina solo per casa-lavoro, ci sono anche le utilitarie con il cambio automatico, e alcune vengono ben accessoriate a buoni prezzi. Per utilitarie intendo il segmento Picanto, C1, Matiz... La Yaris diciamo che si può considerarsi ancora a metà tra una utilitaria e una segmento B (a cui tende) :)

Ok, allora in caso vado di Yaris, le altre non mi piacciono proprio.

floola
13-08-2009, 19:41
Ok, allora in caso vado di Yaris, le altre non mi piacciono proprio.

Secondo me, sì. Tanto, se hai detto che serve per casa-lavoro, probabilmente non ci sono dei requisiti particolari di spazio, e la Yaris va benone :)

Gos
13-08-2009, 20:22
molto bella fuori.
orripilante la plancia...
motori non allettanti

Max Power
14-08-2009, 05:09
-----------molto bella fuori----------.
orripilante la plancia...
motori non allettanti

E' un mix di più auto:

Linea anteriore ripresa dalla Grande Punto (solamente i fari sono allungati :rolleyes: )

La maschera sul paraurti anteriore è ripresa dalla Focus (che a sua volta lo copiò da un concept della mitsubishi :rolleyes: )

Mentre il posteriore è della Mercesed W169. :rolleyes:

---

Mi sta antipatica, soprattutto perchè hanno copiato dalla mia GP.

E' più marcata la differenza tra mito/opel corsa (che hanno la stessa base!)

CINESI! :D
---

Considerazioni a parte è un'auto riuscita (è bè, con sti presupposti!), da agosto si trova un listino anche un buon 1.6 benzina da 120 cv.

Era l'ora!