View Full Version : ditemi tutto sulla ps3!
ho un po' di domande da farvi sulla nuova console sony:
1- retrocompatibilità:
la ps3 è retrocompatibile? mi interessano soprattutto i giochi ps2. so che le prime versioni erano vendute con dentro EE e GS hardware, e che alcune versioni in europa sono state vendute con emulatore software. adesso la situazione com'è? ci sono speranze CONCRETE del rilascio di un emulatore da parte di sony?
2- killer application:
ci sono almeno cinque titoli non multipiattaforma che valgono la pena di essere giocati? guardo soprattutto a killzone 2 e wipeout HD ma sono sicuro che ce ne siano altri. quali?
3- versione slim e riduzione dei prezzi:
è prevista? la ps3 è troppo grande per i miei gusti e al momento costa ancora troppo. tagli di prezzi? se si, quando?
4- PSN:
esiste super puzzle fighter hd remix? è uscito? :D si può scaricare?
Gemini77
23-01-2009, 13:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714
:)
1)No
2)Little big Planet,Uncharted,Ratchet &Clank,Gt5 prologue(anche se e' un work in progress),e poi sicuramente qualche altro che non ricordo.
3)Non si sente dire nulla al riguardo..ma in ogni caso si saprebbe poco prima.
4)Non so
BTinside
23-01-2009, 13:55
2- killer application:
ci sono almeno cinque titoli non multipiattaforma che valgono la pena di essere giocati? guardo soprattutto a killzone 2 e wipeout HD ma sono sicuro che ce ne siano altri. quali?
In ordine casuale, tra capolavori e giochi validissimi che vale la pena giocare
Motorstorm Pacific Rift
Little Big Planet
Uncharted
Siren Blood Curse (solo se ti piace l'atmosfera, la tensione, lo stile di Silent Hill)
Metal Gear 4
Ratchet & Clank Tools Of Destruction
Poi ci sarebbero Resistance che imho è carino ma niente di più, Wipeout HD è praticamente il vecchio Wipeout in HD con musiche differenti e qualche altra variante che lo rende più "commerciale" rispetto al primo.
Resistance 2 e GT5 Prologue che però non conosco e Heavenly Sword che personalmente mi ha deluso tantissimo.:(
Per il futuro potrebbero essere altrettanto validi :
InFamous
Uncharted 2
Killzone 2
Heavy Rain (scarica il trailer nuovo, ti da un idea di che tipi di gioco sia)
RagDoll
God Of War III
1- retrocompatibilità:
la ps3 è retrocompatibile? mi interessano soprattutto i giochi ps2. so che le prime versioni erano vendute con dentro EE e GS hardware, e che alcune versioni in europa sono state vendute con emulatore software. adesso la situazione com'è? ci sono speranze CONCRETE del rilascio di un emulatore da parte di sony?
2- killer application:
è prevista? la ps3 è troppo grande per i miei gusti e al momento costa ancora troppo. tagli di prezzi? se si, quando?
4- PSN:
1) No. E sperianze concrete per un emulatore non ce ne sono.
2) Hai voglia. Resistance 2, LBP, Motorstorm 2, MGS4, Uncharted...
3) La Slim mi sa che ci vorrà ancora un bel po'... ammesso che esca davvero. Per la riduzioe dei prezzi, si dice dopo l'estate, ma non sono sicuro che le vendite riusciranno a resistere così a lungo.
4) Sì, è uscito parecchio tempo fa.
1) No. E sperianze concrete per un emulatore non ce ne sono.
che palle... ma perchè? cosa gli costa? la psp la uso per un buon 30% con i giochi ps1...
GUARDIAN 77
23-01-2009, 16:18
1- retrocompatibilità:
2- killer application:
4- PSN:
sulla 4 ti rispondo io:read: , vai tranquillo perchè io l'ho scaricato dal ps store mi sembra a 9 euro;)
adesso mi devo scaricare street fighters 2 che dicono sia molto bello.
il prezzo penso scenda verso marzo-aprile.
questo è un anno buono per prendere la ps3,avrà molte esclusive;)
studentediiin
23-01-2009, 16:37
...come da titolo...
tutto sulla ps3..
Yngwie74
23-01-2009, 19:47
C'e' il thread ufficiale per queste domande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.