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View Full Version : Sheila


aries
23-01-2009, 13:17
Ciao ragazzi, rieccomi dopo un po di assenza; sto studiando i programmi 3d che mi avete suggerito nell'altra discussione però non riesco a non far nulla e quindi ogni tanto gioco ancora con bryce :D :D :D

Ho fatto un sottomarino, lo Sheila, che costituisce la parte inferiore della nave Blue Noah...per chi non conosce questa serie o non la ricorda:

questa è un'immagine piccolina, purtroppo, del sottomarino
http://www.lukaweb.it/images/bluenoah/bluenoah21.jpg

questa è una puntata (purtroppo in greco) della serie e dal minuto 2:38 si vede il sottomarino

http://www.youtube.com/watch?v=dYH4JuG5F7Y&feature=related

questo è quello che ho fatto io cercando di tenere i colori originali:

1) vista dall'alto fuori dall'acqua
http://img165.imageshack.us/img165/7831/sheilafatto1dc9.jpg (http://imageshack.us)

2) ancora fuori dall'acqua
http://img90.imageshack.us/img90/5384/sheilafatto2lz3.jpg (http://imageshack.us)

3) in acqua ma non totalmente in immersione
http://img90.imageshack.us/img90/715/sheilafatto3ng8.jpg (http://imageshack.us)


Lo sfondo è abbastanza povero, ho creato il primo ambiente che mi è venuto in mente, non vedevo l'ora di farvi vedere il sottomarino.

Critiche, commenti e suggerimenti sempre bene accetti.

Zimmemme
23-01-2009, 19:36
Ok, inizio io.

Bello il lavoro di modellazione ma ancora, secondo me, all'inizio.
Adesso che hai stabilito le forme base c'è tutto il lavoro assai più lungo di particolarizzazione.
Ovvero tutti quei dettagli che rendono più reale un modello 3d.

Comunque stai andando bene, questa è la direzione.
Purtroppo sei solo all'inizio, ne hai ancora tanta di strada da fare ma se non demordi ed hai forza di volontà e passione vedrai che non ci impiegherai molto a fare anche la parte di sopra!

http://digilander.libero.it/francescaromana1/blue_noah.jpg



E per finire...


Sottoterra, in mare ed in cielo... e l'inferno si scatenerà!!!!!
:D :D :D :D

aries
23-01-2009, 20:52
Oh vedo che anche tu sei cresciuto a nutella e cartoni :D :D :D

Ti ringrazio tanto per i complimenti, non ho intenzione di mollare anzi devo migliorare assolutamente e imparare ad usare quanti più programmi possibile (tipo te che ne conosci parecchi). Per quanto riguarda il modello hai ragione, è poco dettagliato, mancano diverse cose comprese le bocche per i siluri che ho provato a fare, ma che purtroppo mi venivano abbastanza male, ho capito cosa sbaglio, ma manca ancora la pratica per realizzare alla svelta le cose che mi servono per realizzare certi particolare, devo ragionarci su; è probabile che chi è già impratichito con questi programmi queste cose le fa ad occhi chiusi; c'è un'altra cosa che mi piace di questi programmi, e cioè che sviluppano l'inventiva: se un certo oggetto non c'è nè nelle librerie e nemmeno in internet te lo devi costruire.

Ho voluto fare il sottomarino sott'acqua, posto qua sotto l'immagine...

http://img168.imageshack.us/img168/6435/sub4fk5.jpg (http://imageshack.us)


Ciao a tutti e alla prossima (magari proprio con la Blue Noah :) )

aries
25-01-2009, 12:12
Bel lavoro!
L'ombra subacquea non dovrebbe essere un pò meno nera?


Ti ringrazio per il complimento :)

Ho ancora strada da fare e si vede; questo lavoro l'ho realizzato con bryce il quale di default ti da un'area di la voro di 1120 x 611 (di conseguenza anche i jpeg vengono con quella risoluzione) , io per lavorare preferisco impostare 1680 x 916 , solo che qua sorge un problema: quando lavoro con l'area standard bryce mi fa vedere esattamente gli oggetti come risulteranno poi a lavoro finito, aumentando le dimensioni dell'area invece è come se lui facesse uno zoom; quando ho messo il sottomarino in quella posizione vedevo solo il muso, ho fatto tutto utlizzando la piccolissima anteprima che si aggiorna in tempo reale; forse sono io che sbaglio, magari c'è anche l'opzione per lavorare bene nell'area di lavoro solo che io non trovo l'opzione (se qualcuno conosce bryce e sa come fare gliene sarei grato per sempre ^^ )...ogni tanto mi arrangio con gli zoom, ma non è la stessa cosa perchè se uso lo zoom poi devo variare anche leggermente la visuale della telecamera e mi sballa tutto...leggendo in rete sembra che bryce non sia il massimo specie nel render (a me non sembra, forse perchè non so ancora come lavorano gli altri programmi) però mi piacerebbe riuscire a sfruttarlo meglio.

In sostanza alla fine MI SONO DIMENTICATO DELLE OMBRE, mea culpa :muro: ...possiamo dire che dato il fondale poco profondo la luce filtrava bene e quindi quelle ombre ci possono stare :mc: :mc: :mc:

Ti ringrazio per averlo fatto notare, starò più attento :)


p.s.: domanta tecnica leggermente ot (credo).
è meglio aumentare l'antialias del programma, aumentare al massimo quello della scheda video o entrambe le cose?...io ho messo normal in bryce e 8xQ (posso arrivare a 16xQ) nel pannello della scheda video...mi rendo conto che più è alto l'antialias e più tempo ci mette a fare il rander ma il tempo non è un problema (uso un portatile ma non ho una FX Quadro, ho una 8600M GT).