PDA

View Full Version : a cosa servono i mhz delle ram e che differenza c'è tra ddr e ddr2??

stupidoflanders
23-01-2009, 13:05
ciao a tutti. volevo cambiare ram e cercando ho trovato vari tipi di ram con dei differenti mhz. mi chiedevo solo a cosa servono i mhz al funzionamento della ram e come influiscono sulle prestazioni. qualcuno mi sa illuminare?????
poi volevo anche sapere che differenza c'è tra ddr e ddr2????
grazie in anticipo

athlon X2 4200+
23-01-2009, 13:31
più MHz ha un modulo di ram più mette a disposizione velocità nel caricare i dati che devo essere elaborati dalla cpu... naturalmente per apprezzare ram molto veloci servono cpu altrettanto potenti in grado di sfruttare il più possibile la banda dati messa a dsposizione dalla ram....

ram con molto veloci servono soprattutto in overclock dove si aumenta la frequenza del front side bus(fsb) che è il bus dati a cui si allacciano le ram per trasferire i dati da elaborare alla cpu...( in modo da far salire salire fsb e ram assieme)....

la differenza tra ddr e ddr2 ormai è di scarsa importanza, se stai entrando nel mondo dell'informatica adesso preoccupati di più della differenza tra ddr2 e ddr3... le ddr sono una tecnolgia morta;)

cmq la tua domanda è molto vasta, non capisco bene su cosa ti dobbiamo illuminare:)

stupidoflanders
23-01-2009, 13:47
grazie mille mi hai spiegato una cosa che non riuscivo a capire