PDA

View Full Version : [JAVA] Mi consigliate un libro adatto?

PhoEniX-VooDoo
23-01-2009, 12:03
Ciao a tutti ;)

A breve dovrò sviluppare un applicativo web in java, con un'interfaccia utente in "stile HTML". L'applicativo dovrà anche comunicare con 1 o piu database.

Le mie attuali conoscenze sono abb scarse, conosco la teoria della programmazione a oggetti e l'ho messa in pratica realizzando alcuni applet, usando anche le classi grafiche ed il networking tra applet (programmini client-server e cosi via).

Non parto quindi da zero, però mi servirebbe proprio un bel libro per consolidare le basi e chiaramente accrescere le competenze per affrontare un pregetto serio.

Mi potreste consigliare qualcosa? Come detto, il mio interessa ve nella direzione degli applicativi web...

grazie!

bye!

agente mm8
23-01-2009, 14:51
Java Mattone dopo Mattone di Massimiliano Tarquini ;)

PhoEniX-VooDoo
23-01-2009, 14:55
facendo una ricerca, ad un altro utente, sempre in questa sezione, consigliavano "Java Core" Vol. 1 e 2...

di quello che dici?

CosasNostras
25-01-2009, 12:14
Consiglio anch'io quel libro....oppure SCJP

PhoEniX-VooDoo
25-01-2009, 12:39
Consiglio anch'io quel libro....oppure SCJP

quello quale? mattone dopo mattone?

CosasNostras
28-01-2009, 17:11
quello quale? mattone dopo mattone?

si' e' ottimo!

PhoEniX-VooDoo
28-01-2009, 19:05
Prima di aprire un nuovo thread provo a chiederea voi: sapete mica consigliarmi dove posso trovare una piccola guida su come configurare al meglio un ambiente di sviluppo? Non so pensavo Eclipse + Tomcat o qualcosa del genere...

agente mm8
28-01-2009, 19:09
Io ti consiglio NetBeans ;)

davide1983
31-01-2009, 17:48
Concetti e fondamenti di java2 dell'apogeo

khelidan1980
01-02-2009, 13:30
dipende da quanto sai programmare in java,se sei a buon punto io prenderei un libro dedicato a j2ee a questo punto,inoltre mattone dopo mattone è secolare ormai,che io sappia non più aggiornato dal 2001,a quel punto ti consiglio questo se ti serve un libro generale su java:

http://www.claudiodesio.com/

per quanto riguarda l'ambiente di sviluppo dipende che cosa intendi fare,tomcat è solo un servelet container,se vuoi addentrarti a tutto tondo in j2ee ti consiglio eclipse in versione j2ee che puoi scaricare direttamente con già tutti i plugin e Apache Geronimo,l'application server dell'apache fondation,sul sito relativo trovi anche come configurarlo con eclipse