PDA

View Full Version : che ne dite di questo a 2200 - 2300 euro?

massi_it
23-01-2009, 12:01
Che ne dite di questa configurazione per un notebook? :D

Intel® Core™ 2 Quad processor Q9300 (2.5GHz, 1333MHz, 6Mb Cache)
2 x Nvidia GeForce Go 9800M GTS 512Mb DDR3
Hi-res 17" WUXGA X-Glass (1920x1200)
4GB DDR2 800Mhz
250GB 7200rpm SATA HDD
No RAID
8x +/- Dual Layer DVD Writer
Internal Digital DVB-T/Analogue Hybrid TV Tuner
Windows Vista Home Premium
Interlink ExpressCard Media Remote for Bluetooth
Roxio, BullGuard
30 day Zero Dead Pixel Guarantee
French Keyboard

sono troppi 2200 euro? (si lo so che sono troppi :D ma rapporto performace/prezzo? :confused: )

la tastiera french è simile a quella italiana?

andy45
23-01-2009, 14:18
Che ne dite di questa configurazione per un notebook? :D

Intel® Core™ 2 Quad processor Q9300 (2.5GHz, 1333MHz, 6Mb Cache)
2 x Nvidia GeForce Go 9800M GTS 512Mb DDR3
Hi-res 17" WUXGA X-Glass (1920x1200)
4GB DDR2 800Mhz
250GB 7200rpm SATA HDD
No RAID
8x +/- Dual Layer DVD Writer
Internal Digital DVB-T/Analogue Hybrid TV Tuner
Windows Vista Home Premium
Interlink ExpressCard Media Remote for Bluetooth
Roxio, BullGuard
30 day Zero Dead Pixel Guarantee
French Keyboard

sono troppi 2200 euro? (si lo so che sono troppi :D ma rapporto performace/prezzo? :confused: )

la tastiera french è simile a quella italiana?

Per la tastiera dovrebbero cambiare le lettere accentate.
Se lo devi tenere sulla scrivania ed ogni tanto portarlo in giro va bene, anche perchè con quell'hardware la batteria non credo durerà molto.
Il prezzo può anche essere buono per il tipo di hardware, ma 2200 € sono troppi per un pc che data la configurazione sarà esclusivamente per giocare.

massi_it
23-01-2009, 14:21
Per la tastiera dovrebbero cambiare le lettere accentate.
Se lo devi tenere sulla scrivania ed ogni tanto portarlo in giro va bene, anche perchè con quell'hardware la batteria non credo durerà molto.
Il prezzo può anche essere buono per il tipo di hardware, ma 2200 € sono troppi per un pc che data la configurazione sarà esclusivamente per giocare.

per l'editing video? :confused:

andy45
23-01-2009, 14:42
per l'editing video? :confused:

Dipende a che livello...se lo fai a livello professionale ti consiglio un desktop, costa meno ed è molto più affidabile.

massi_it
23-01-2009, 14:43
Dipende a che livello...se lo fai a livello professionale ti consiglio un desktop, costa meno ed è molto più affidabile.

hai ragione però io sono un pò troppo in giro, sono un senza dimora fissa :D

Però ho visto sul forum del produttore che ha quattro ventole... un po troppe visto che io ho anche il desktop silent ;)

idea bocciata allora:O

StalKeR.
23-01-2009, 15:14
hmmm se lo devi portare spesso in giro ti sconsiglio un 17"...meglio un 15.4".
prova a vedere i dell latitude, sono molto professionali ed hanno una scheda grafica adatta per grafica avanzata (attento però che le quadro sono decisamente inadatte per giocare) oppure ancora meglio i precision (tipo l'm4400).

altrimenti, in alternativa, prova a configurare un dcptech werewolf o nosfeau, oppure un santech. Ad essere sinceri non li ho mai provati però hanno un hardware notevole e ne ho sempre sentito parlare bene.

massi_it
23-01-2009, 16:25
hmmm se lo devi portare spesso in giro ti sconsiglio un 17"...meglio un 15.4".
prova a vedere i dell latitude, sono molto professionali ed hanno una scheda grafica adatta per grafica avanzata (attento però che le quadro sono decisamente inadatte per giocare) oppure ancora meglio i precision (tipo l'm4400).

altrimenti, in alternativa, prova a configurare un dcptech werewolf o nosfeau, oppure un santech. Ad essere sinceri non li ho mai provati però hanno un hardware notevole e ne ho sempre sentito parlare bene.

Ti ringrazio per la tua opinione.
sono macchine bellissime ma sinceramente trovo i dcptech e gli alienware troppo cari.

In alternativa ho trovato il santech n48 che mi sembra proprio quello che cercavo. La grafica che devo fare non è, appunto, tale ma è montaggio video. In un precedente post in questa sezione mi avevano consigliato di dare piu importanza a mettere un quad core piuttosto che ad una scheda video supereccezionale. Però mi chiedo meglio un q9000 a 2.0ghz (400 euro)o un t9800 dual a 2,93ghz (600euro)? Di entrambi non ci sono i benchmark. Si tratta di editing video (in alta definizione), montaggio, effetti in e rendering non grafica 3d.

andy45
23-01-2009, 17:31
Però mi chiedo meglio un q9000 a 2.0ghz (400 euro)o un t9800 dual a 2,93ghz (600euro)? Di entrambi non ci sono i benchmark. Si tratta di editing video (in alta definizione), montaggio, effetti in e rendering non grafica 3d.

Come potenza sicuramente meglio il T9800, però nel video editing è più importante il numero di core della frequenza, quindi per me meglio il quad.