PDA

View Full Version : [PHP] File index.php cifrato?Che fare?

Player1
23-01-2009, 11:50
Ciao a tutti, volevo modificare un file in php che si trova sul mio sito internet, ma, una volta scaricato, al suo interno invece del solito codice html/php trovo il seguente codice:

<?
eval(gzinflate(base64_decode(' <Stringa lunghissima e incomprensibile di caratteri> '))); ?>

Deduco che un file cifrato, qualcuno di voi sa dirmi se e come posso riconvertirlo in un file php leggibile, effettuare le modifiche ed eventualmente, se necessario, ri-cifrarlo?
Se cifrato come fa il server ad interpretarlo? Da dove prende la chiave di decifratura visto che all'inizio non ci sono istruzioni non cifrate che dicono "prendi la chiave da qui ed applicala a quello che segue"...
Qualcuno pu spiegarmi meglio di che si tratta?
Grazie!

VICIUS
23-01-2009, 12:59
Non criptato e quindi non c' nessuna chiave da prendere. Semplicemente codificato in base64. Togli le chiamate ad eval e gzinflate e sostituiscile con una echo. Dovrebbe stamparti il codice.

Una volta fatte le modifiche puoi usare base76_encode su una stringa che contiene il codice della pagina. L'output di quella funziona la stringa lunghissima da sostituire a quella vecchia.

Player1
23-01-2009, 13:20
Ho modificato come mi hai detto tu, in questo modo:

<?
echo(base64_decode('
FZm3EoNoEoRf5bLbLQIQnjqzhfDe2+Q [...]
[...]
9d9///V/
'));
?>

poi ho caricato il file sul server ma mi restituisce una pagina bianca!
Ho sbagliato qualcosa?

Player1
23-01-2009, 13:23
Mi correggo:
adesso ho sostituito <?php all'inizio del file al posto di <?
caricato il file sul server mi da questo risultato:

h_-: O(R?L?3f,d/H*E6Ud3=].s~C&;6�nk҉8 X%pIcnoA>�KN\X^eƏ+"؀2jhts-�t T!JRKF%b-)|KcQV@*f{ƛ 6ij k(JAgoOym+wm)\--AYR꫸ Sչn2s؇` [ecc ecc ecc]

cionci
23-01-2009, 13:55
Io farei cos:
echo gzinflate(base64_decode(' <Stringa lunghissima e incomprensibile di caratteri> '));