View Full Version : Consigli pc (quasi) nuovo
Ciao a tutti! Vorrei dei consigli per assemblare un pc mantenendo il processore p4 (per adesso!), l'hd, masterizzatore e alimentatore (anche se non di qualità eccelsa quest'ultimo) ce li ho già.
Mi servono sostanzialmente scheda madre di buon livello (tipo la asus p5q-e), scheda video e ram.
Non lo userei per giocare (se potessi non ci sputerei sopra!) uso programmi adobe per grafica (photoshop, after effects, premiere, indesign, illustrator).
Volevo spendere non più di 500 euri...e magari mi durasse almeno tre anni (la cpu la cambio appena ho i dindi!!!)
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao
nessuno mi può dare un consiglio? dai ragazzi non deludetemi!!!
1 - Dimenticavo di aggiungere che mi hanno consigliato la asus p5ql-e ma monta ram ddr2...mi consigliate le ddr3 o rimando fra 5 anni?
2 - Che differenza c'è tra le due ad oggi?
3 - Che scheda ddr3 o mista di uguale fascia le può supportare?
4 - Quale marca, modello e frequenza di ram potrei montarci?
5 - Consigli su processore? Cambio il p4 3 GHz o lo tengo?
6 - Shop online? Vicini ho Drako e Bow (ritiro a mano). Altri shop affidabili per spedizione?
La scheda video preferisco costi meno di 100 euri...la userei per giocarci pochino, soprattutto per programmi grafica, video editing...come schermo ho un samsung crt da 19 pollici.
Ciao e grazie!
nessuno mi può dare un consiglio? dai ragazzi non deludetemi!!!
1 - Dimenticavo di aggiungere che mi hanno consigliato la asus p5ql-e ma monta ram ddr2...mi consigliate le ddr3 o rimando fra 5 anni?
2 - Che differenza c'è tra le due ad oggi?
3 - Che scheda ddr3 o mista di uguale fascia le può supportare?
4 - Quale marca, modello e frequenza di ram potrei montarci?
5 - Consigli su processore? Cambio il p4 3 GHz o lo tengo?
6 - Shop online? Vicini ho Drako e Bow (ritiro a mano). Altri shop affidabili per spedizione?
La scheda video preferisco costi meno di 100 euri...la userei per giocarci pochino, soprattutto per programmi grafica, video editing...come schermo ho un samsung crt da 19 pollici.
Ciao e grazie!
dimenticati le ddr3 servono solo a chi ha i7 delle ottime ddr2 800 cas 4 non te le faranno rimpiangere, di ram prendi preferibilmente di marca io di solito monto le twinx della corsair e mi sono trovato sempre bene, per il vecchio fornelletto (p4) io ti consiglio di cambiatrlo mentre evita le schede miste ddr2/3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.