PDA

View Full Version : Chiavette USB ed Amule...

Tuoangioletto
23-01-2009, 11:34
Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente del mondo mac o più precisamente fino a qualche settimana fa ero un utente Microsoft...
Installando il sistema operativo Leopard 10.5.5, e dopo aver installato il programma della paragon per la lettura e scrittura dei hard disk con filesystem NTFS, ho notato che ho difficoltà a far vedere le periferiche (stampante, chiavette USB ed HD esterni) a Leopard, in compenso attualmente sto ovviando a questo problema inserendo la chiavetta usb prima che il sistema operativo parta, così facendo me la vede senza nessun problema e la posso anche modificare...
Come mai mi succede tutto questo? Ho sbagliato qualcosa o devo installare un programma che ogni volta vada ad interrogare le porte USB?

Inoltre colgo l'occasione per aggiungere che ho problemi anche con Amule Adunanza, entrambe le frecce sono gialle anzichè verdi ( tengo a precisare che ho un router belkin N1 ed era già preconfigurato per Emule Adunanza per Windows...) le porte sono sempre quelle ma come mai non riesco?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto ed attenzione...
Ciao a tutti quanti

CuccCri
23-01-2009, 12:37
benvenuto!!Che Mac hai comprato?

Cmq il problema ce l'hai virtualizzando win? In teoria non cambia inserire la chiavetta o l'hd all'accensione o dopo...magari ci sono dei problemi con l'installazione del software della Paragon...cmq Osx legge (ma
Non scrive) nativamente ntfs...quindi mi sembra strano che non vedi nulla...

Tuoangioletto
23-01-2009, 13:16
Bah in realtà non ho comprato nessun mac, avevo un pc di ultima generazione e informandomi in giro sono riuscito a trovare (originale) la versione che può andar bene con le periferiche del pc....
Che tu sappia non c'è un programma o qualche utility che ti potrebbe risolvere questo problema?

VICIUS
23-01-2009, 13:20
Bah in realtà non ho comprato nessun mac, avevo un pc di ultima generazione e informandomi in giro sono riuscito a trovare (originale) la versione che può andar bene con le periferiche del pc....
Potrà anche essere una copia originale ma installare OSX su computer non apple è illegale. Leggi la discussione in rilievo in questa sezione che spiega tutto.

Chiuso.