View Full Version : WINDOWS XP E NIC BROADCOM 440x
gianluca84inter
23-01-2009, 11:26
ciao a tutti, ho uno stranissimo problema con la mia scheda di rete. ho un amilo m7440g con scheda di rete broadcom 4401. all'acquisto il pc funzionava correttamente e non avevo nessun problema con lan e scheda di rete. poi per un pò il pc non è stato nelle mie mani. quando l'ho ripreso la scheda di rete non andava più: cavo scollegato, connettività limitato o assente, ecc... ho provato a installare di nuovo i driver ma invano. ho formattato la partizione con windows xp, aggiornando la versione fino al sp3 senza riuscire a risolvere il problema. ho provato tutte le versioni disponibili del driver della scheda. non so come risolvere questo problema, sto impazzendo!!! può sembrare un problema hardware? vi dico che non lo è perchè su linux la scheda di rete funziona!!! aiuto! :muro:
grazie
ciao a tutti, ho uno stranissimo problema con la mia scheda di rete. ho un amilo m7440g con scheda di rete broadcom 4401. all'acquisto il pc funzionava correttamente e non avevo nessun problema con lan e scheda di rete. poi per un pò il pc non è stato nelle mie mani. quando l'ho ripreso la scheda di rete non andava più: cavo scollegato, connettività limitato o assente, ecc... ho provato a installare di nuovo i driver ma invano. ho formattato la partizione con windows xp, aggiornando la versione fino al sp3 senza riuscire a risolvere il problema. ho provato tutte le versioni disponibili del driver della scheda. non so come risolvere questo problema, sto impazzendo!!! può sembrare un problema hardware? vi dico che non lo è perchè su linux la scheda di rete funziona!!! aiuto! :muro:
grazie
prova a cancellare la periferica da gestione periferiche, riavvia e reinstalla il drv
gianluca84inter
23-01-2009, 19:27
già fatto più volte. non è servito a niente... :muro:
gianluca84inter
28-01-2009, 09:59
problema risolto!!!
la scheda di rete ha ricominciato a funzionare dopo che ho installato le DOS Diagnostic Utilities della broadcom. l'unica cosa che mi chiedo è come un tool di diagnostica che fa dei test sulla scheda possa aver risolto la situazione. l'unica cosa che so è che il tool va installato sull'hd dal dos tramite un cd di boot scaricabile dal sito. evidentemente il programma contiene qualche libreria che windows e soprattutto i driver broadcom per windows non hanno.
spero di essere stato di aiuto anche ad altri, grazie!:D
VegetaSSJ5
28-01-2009, 13:35
qualche giorno fa ho messo le mani su un notebook acer aspire 3023 che ha integrata una scheda wifi broadcom (non ricordo il modello preciso). ebbene anche questa installando i drivers (presi sia sul sito acer che su win update) non funzionava, cioè a quanto mi pare di aver capito non accendeva il trasmettitore radio. per farla funzionare correttamente ho dovuto scaricare un programma acer per l'abilitazione dei tasti personalizzati del portatile (tipo quello per accendere il wifi)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.