PDA

View Full Version : Borsa che botta

Tefnut
23-01-2009, 11:08
Davvero.. sono abbastanza preoccupato della situazione

grosso down, esisterà davvero un'inversione? ci sono aziende coi conti in ordine che valgono carta straccia..

la vostra esposizione è ampia? come ve la passate?
io un bel -20 -_-

MM46
23-01-2009, 11:20
Poteva andarti peggio.. :D
Io cmq venderei.. ;)

Tefnut
23-01-2009, 11:40
il difficile è proprio quello.. decidere il da farsi.. anche perchè ho retto bene tutta la crisi.. ora da un giorno all'altro l'ho pigliato pure io :D

Edo4444
23-01-2009, 11:51
Davvero.. sono abbastanza preoccupato della situazione

grosso down, esisterà davvero un'inversione? ci sono aziende coi conti in ordine che valgono carta straccia..

la vostra esposizione è ampia? come ve la passate?
io un bel -20 -_-

Pensa che io avevo e ho una forte esposizione su unicredit :(

Bisogna tenere duro, siamo in un momento ancora di ribassi. Dicono almeno fino a metà anno. Poi dovrebbe esserci ripresa.. Ma le previsioni ocntinuano a cambiare di settimana in settimana.. Per il momento sempre in peggio però vediamo dai..

Codename47
23-01-2009, 12:14
Attualmente ogni previsione viene ribaltata nel giro di pochi giorni, quindi direi che è praticamente impossibile dire quando ci sarà una ripresa... Personalmente ho rimediato parte dei loss con alcune posizioni short, sopratutto negli ultimi giorni, ma non nego che credevo nel rimbalzo di inizio anno, visto che secondo molti analisti la borsa aveva già ampiamente scontato la crisi economica ed i minimi di dicembre avrebbero tenuto, o al peggio vi sarebbe stato un doppio minimo... Ma come dicevo all'inizio, ogni previsione va a farsi benedire :D Quindi un mio consiglio personale, per chi fa piani di accumulo magari è il momento di acquistare progressivamente per il lungo termine, ma per chi opera sul medio io aspetterei un evidente segno di fine del mercato bear... Per chi invece opera intraday occhio come sempre alla volatilità estrema ;)

Codename47
23-01-2009, 15:56
:eek: Ragazzi state osservando cosa sta succedendo su Tiscali? Oggi per me è giornata di scalping intenso :D ma non ho mai visto nulla del genere... ha recuperato un 30% in meno di mezza giornata :eek: Personalmente ho aperto e chiuso al volo un paio di posizioni... in una ci ho perso e in una guadagnato

Tefnut
23-01-2009, 16:32
si ho notato tiscali.. come sempre dove non ci sono io ci si diverte :D

Fritz!
23-01-2009, 18:31
io ho appena realizzato una plusvalenza del 25%:O

peccato che il capitale investito fosse di 400€:stordita:

Froze
23-01-2009, 19:43
io ho appena realizzato una plusvalenza del 25%:O

peccato che il capitale investito fosse di 400€:stordita:
cena semifiga per due pagata.
e ti lamenti :O

Fritz!
23-01-2009, 19:46
cena semifiga per due pagata.
e ti lamenti :O

se avessi comprato 3 settimane prima avrei raddoppiato:mad:

(titolo wavecom comprato a 6.5 a ottobre, venduto a 8.5)

Codename47
23-01-2009, 20:26
Da ignorante vi chiedo : le banche reggeranno?

Ho aperto due conti deposito, Conto Arancio e CheBanca. Ing Direct pochi mesi fa ha avuto un sostegno dallo stato olandese, MedioBanca dovrebbe essere sana.
Il mio timore è infondato?

Al di la del timori sul possibile fallimento, sappi che i tuoi conti sono tutelati dal fondo interbancario di garanzia, per cui hai 103.000 a conto garantiti in caso di fallimento. I primi 20.000 vengono rimborsati entro 8 mesi se non ricordo male, per la quota restante bisogna attendere le procedure fallimentari. Se posso darti un mio parere personale, credo che entrambe le banche da te indicate reggeranno ;)

Codename47
23-01-2009, 20:43
Del fondo interbancario di garanzia lo sapevo, il mio dubbio è il seguente : sono uno degli ultimi che ha preso la promozione del 4.75 per 15 mesi con ContoArancio e proprio per questo avevo messo una cifra maggiore su CA. Su CheBanca avrei messo il resto vincolato a 12 mesi per ottenere il 4.70.
Su CA però ho messo 30k €, quindi 10k € in più del limite entro il quale i soldi vengono restituiti con una certa celerità.
A questo punto non so se spostare quei soldi su CheBanca, perdendo un pò di interessi, per essere più tranquillo.

Beh se proprio vuoi una sicurezza totale, io farei lo spostamento... tanto se li lasci vincolati su CheBanca la differenza a livello di interessi è minima ;)

Micene.1
23-01-2009, 22:33
:eek: Ragazzi state osservando cosa sta succedendo su Tiscali? Oggi per me è giornata di scalping intenso :D ma non ho mai visto nulla del genere... ha recuperato un 30% in meno di mezza giornata :eek: Personalmente ho aperto e chiuso al volo un paio di posizioni... in una ci ho perso e in una guadagnato

si davvero notevole per il mercato italiano...dicono volatilita in grosso rialzo..ormai mi concentro su pochissim ititoli che considero abbastanza stabili i cui conti nn dovrebbero fare sorprese...degli altri nn mi fido

NeroCupo
24-01-2009, 19:24
Pensa che io avevo e ho una forte esposizione su unicredit :(

Bisogna tenere duro, siamo in un momento ancora di ribassi. Dicono almeno fino a metà anno. Poi dovrebbe esserci ripresa.. Ma le previsioni ocntinuano a cambiare di settimana in settimana.. Per il momento sempre in peggio però vediamo dai..Idem, in carico a 1,72 :muro:
Diavolo, un'azienda che macina utili su utili crollata così :eek:
Vabbè, metto nel cassetto ed aspetto...
NeroCupo