PDA

View Full Version : Driver sata ahci acer5930

Biccio++
23-01-2009, 12:01
Salve a tutti

è da un po di giorni che sto facendo il downgrade sul mio portatile ho riscontrato questo problema
non riesco a installare Wxp mi si blocca all'avvio con una shermata blu
solo mettendo dal bios la modalità IDE al posto di quella AHCI (default)
però dopo una volta installato Wxp non riesco a istallare i driver sata neache manualmente

ho gia provato fare il cd con Nlite inserendo il dirver sata ma non funziona !!!!
ho anche provato con Wxp ice V. 4 ma niente da fare :muro:

qualcuno mi può aiutare ??? please

Grazie in aticipo a chiuque mi aiuterà

Biccio++
23-01-2009, 18:43
Nessuno mi puo dare una mano !!!:rolleyes:

minneapolis
23-01-2009, 19:18
IMHO le cose sono 2: o i driver sata non sono quelli per il tuo chipset oppure sbagli qualcosa con nLite. Altre possibilita' non ne vedo.

§pier§
23-01-2009, 20:02
Salve a tutti

è da un po di giorni che sto facendo il downgrade sul mio portatile ho riscontrato questo problema
non riesco a installare Wxp mi si blocca all'avvio con una shermata blu
solo mettendo dal bios la modalità IDE al posto di quella AHCI (default)
però dopo una volta installato Wxp non riesco a istallare i driver sata neache manualmente

ho gia provato fare il cd con Nlite inserendo il dirver sata ma non funziona !!!!
ho anche provato con Wxp ice V. 4 ma niente da fare :muro:

qualcuno mi può aiutare ??? please

Grazie in aticipo a chiuque mi aiuterà
Scusa ma che procedura stai seguendo per aggiornare i driver da windows?
Io ho scaricato i driver dal sito Intel e li ho scompattati, poi andando in gestione periferiche ho selezionato il secondo controller IDE e ho selezionato aggiorna driver da un percorso specifico (non ricordo i nomi precisi della procedura ma sono aprossimativi) poi ho selezionato ich7m (nel mio caso è questo il controller poichè il chipset è 945, nel tuo caso sarà ich8m) e poi ho scelto iachi e non iastor..dopodichè ho riavviato e attivato la modalità Sata.
Ora non so se la procedura è la stessa ma con un chipset 945 ed un controller ICH7M Sata 1 ho effettuato con successo questa operazione più volte sia per xp che per Vista.

Biccio++
24-01-2009, 08:21
Il mio cihpset è un
PM45 e ho scaricato i driver dal sito dell 'intel poi per installarli manualmente ho usato iaStor in effeti adesso provo
con iaACHI

grazie per le risposte adesso provo poi vi so dire !!