View Full Version : Hard disk esterno non riconosciuto e con un rumore strano...
moncicci77
23-01-2009, 10:24
Ciao a tutti! come da titolo ho un problema con un Hard disk esterno (in realtà è un hard disk interno messo in un box esterno). Il fatto è che quando lo accendo (viene alimentato a corrente) inizia a fare un tichettio con la lucina verde che va ad intermittenza, e l'hard disk non viene riconosciuto e non fa il classico "boot" che fa alla sua accensione... c'è speranza di recuperarlo? aspetto consigli! grazie! :(
il menne
23-01-2009, 10:43
La prima cosa da fare è verificare le connessioni, poi toglierlo dal box e collegarlo diretto alla mobo, così verifichi se il problema è lui o il box ( cosa non infrequente ).
Che disco è?
moncicci77
23-01-2009, 10:46
La prima cosa da fare è verificare le connessioni, poi toglierlo dal box e collegarlo diretto alla mobo, così verifichi se il problema è lui o il box ( cosa non infrequente ).
Che disco è?
Ciao! l'HD è un SEAGATE BARRACUDA 7200 80GB. Non credo che sia il box dato che ho messo 1 altro hd nello stesso box e funziona... provo ugualmente a collegarlo ad un computer come hd interno? grazie
il menne
23-01-2009, 14:21
Ciao! l'HD è un SEAGATE BARRACUDA 7200 80GB. Non credo che sia il box dato che ho messo 1 altro hd nello stesso box e funziona... provo ugualmente a collegarlo ad un computer come hd interno? grazie
Certo che si.... fagli fare il test delle seatools, se viene visto dal sistema... se è rotto e se è in garanzia lo mandi in rma, ( fino a poco fa i seagate avevano 5 anni di garanzia quindi può essere che lo sia..).
Se hai dei dati da recuperare e viene visto dal bios o dall'os ma non vi si accede, puoi provare con programmi appositi tipo getdataback o similari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.