View Full Version : dissipatori silenziosi.... quali marche??
Disagiato
23-01-2009, 10:17
il pc devo ancora assemblarlo,
ho deciso per un alimentatore corsair vx 550w, quindi dovrei essere a posto...
la cpu una intel q9550
per la scheda madre una p5q (devo vedere ancora quale modello mettere)
e come scheda video una una sapphire radeon hd4650...
quali dissipatori (sulle 2 schede) posso mettere per raffreddare, e non sentire praticamente nulla... ??
(valuto anche quelli passivi)
grazie
Prendi un Noctua oppure uno senza ventole incluse (tipo Thermalright) ed aggiungi una o 2 ventole Noctua.
pgp
Disagiato
23-01-2009, 10:41
potrei mettere 2 dissi passivi della thermaright, e 1 ventola della noctua sulla scheda madre.. dovrei essere a norma (a livello di calore) anche se il pc rimane acceso 24/24, però lavarorà più del 70% solo 2/3 ore al giorno....
mi confermi??
Holy Cow
23-01-2009, 11:07
il pc devo ancora assemblarlo,
ho deciso per un alimentatore corsair vx 550w, quindi dovrei essere a posto...
la cpu una intel q9550
per la scheda madre una p5q (devo vedere ancora quale modello mettere)
e come scheda video una una sapphire radeon hd4650...
quali dissipatori (sulle 2 schede) posso mettere per raffreddare, e non sentire praticamente nulla... ??
(valuto anche quelli passivi)
grazie
beh le 4650 scaldano molto poco, quindi credo che il dissipatore stock vada benissimo. Dovrebbe anche essere abbastanza silenzioso, male che vada diminuisci la velocità della ventola. Ti consiglio prima di assemblare il computer e vedere come sei messo a rumorosità e temperature.
Disagiato
23-01-2009, 11:17
Grazie ragazzi... come al solito gentilissimi;)
Ciao, scusa, ho letto male, pensavo per la CPU :doh:
Per la scheda video controlla se l'Arctic Cooling Accelero S1 rev 2 è compatibile con la 4670, è un eccellente dissipatore passivo e molto economico (15-20€).
La scheda madre invece non dovrebbe aver bisogno di un dissipatore diverso da quello stock, comunque se lo vuoi sostituire ti consiglio il ThermalRight IFX-05 Sli (non quello normale che spesso urta contro i dissipatori del processore). Anche questo puoi tenerlo fanless.
pgp
Disagiato
23-01-2009, 17:11
grazie anche per i modelli;) ..... troppo gentile....secondo me avete visto che non ne capisco nulla e mi avete aiutato...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.