View Full Version : Cade continuamente la connessione...
salva_c88
23-01-2009, 09:30
Ciao a tutti io ho un router Linksys Cisco wag 200g e una connessione tele2 ADSL a 7mega... mi capita sempre che dopo un po di minuti, 5-10-20-30 quello che è, si interrompe la connessione e si riconnette... come potete ben capire ciò causa parecchio disagio... come posso superare questi problemi?
se hai postato la questione in "wireless", immagino che tu non intenda che cade la connessione adsl... ma la wifi.
aggiornato i driver della scheda?
provato a cambiare canale?
salva_c88
23-01-2009, 10:10
scusa ma sono al quanto ignorante sul tema... io so solo che ho una connessione adsl tele2 7 mega e che per connettermi ad internet utilizzo un router con antenna per connettermi alla rete anche con il portatile....
dopodichè non so cosa sia un canale... e ho scaricato i firmware del router dal sito... ma non so dove metterli visto che non sono eseguibili... se per canale intendi l'ip statico ho l'ip statico ma non penso che il problema dipendi da quello...
se hai postato la questione in "wireless", immagino che tu non intenda che cade la connessione adsl... ma la wifi.
aggiornato i driver della scheda?
provato a cambiare canale?
Dalle risposte che ha fornito alle tue domande, secondo me ha sbagliato sezione in cui postare.
salva_c88
23-01-2009, 10:59
dove dovrei postare?
la sezione può essere anche questa... però devi chiarirci se hai un problema con la linea (il led adsl lampeggia sul router) o se hai un problema con un dispositivo wifi che non si collega alla rete radio del router
salva_c88
23-01-2009, 12:22
tra i led del router ce ne sono due accesi fissi.. quello power e dsl
poi ce ne sono due che lampeggianoquello con scritto wireless e quello con scritto internet..
allora vuol dire che la linea c'è e che qualcosa sta funzionando.
riesci a pingare l'indirizzo del router?
salva_c88
23-01-2009, 15:51
se scrivo ping e l'indirizzo del router nel prompt di dos e alla fine dice che i dati inviati e ricevuti sono 4/4 di cui lo 0% è andato perduto con un tempo medio di 1ms.
riesci a pingare l'indirizzo del router?
se scrivo ping e l'indirizzo del router nel prompt di dos e alla fine dice che i dati inviati e ricevuti sono 4/4 di cui lo 0% è andato perduto con un tempo medio di 1ms.
Bastava rispondere SI. :D
Da quanto ci hai comunicato, tutto sembra funzionare a dovere. Per capire se a cadere è la connessione wireless o quella ADSL dovresti fare un ping prolungato sia sul router ("ping -t indirizzo.del.router") che su un sito esterno (per esempio il classico "ping -t maya.ngi.it") e verificare quale dei due accusa pacchetti persi al verificarsi dell'evento.
salva_c88
23-01-2009, 16:24
prima di tutto questo potrebbe essere la versione del firmware?
prima di tutto questo potrebbe essere la versione del firmware?
Cioè?????
salva_c88
23-01-2009, 17:09
boh tipo aggiornare il firmware... ma non so come si fa... cmq qua il ping prolungato al router è da un ora che va...
boh tipo aggiornare il firmware... ma non so come si fa...
In primo luogo se prima non identifichi il problema, credo sia poco utile andare a tentativi. In secondo luogo, aggiornare il firmware non è una operazione particolarmente complessa, ma è potenzialmente pericolosa, nel senso che sotto determinate condizioni potrebbe compromettere definitivamente la funzionalità dell'apparato. Per cui se non sai come fare, lascia stare (mia modestissima opinione, ovviamente)
cmq qua il ping prolungato al router è da un ora che va...
Io ti ho consigliato di fare due ping prolungati contemporaneamente, uno sul router e l'altro su un qualunque sito esterno "pingabile". Poi dovresti controllare, al momento del manifestarsi della disconnessione, quale dei due evidenzia perdite di pacchetti. Se la perdita è solo lato router, allora il problema è del wireless. Se solo lato esterno, allora la disconnessione è della ADSL. Se hai perdite da entrambi i lati, allora è andato in blocco completamente il router.
vulkanxxv
24-01-2009, 09:05
ciao, scusate se mi infilo di sponda nel discorso ma ho il medesimo problema della signorina.
Ritengo però che il problema sia da attribuirsi alla linea ADSL.
i casi sono 2: O Tele2 ha apparati ridicoli e fatiscenti o la Telecom la boicotta perchè fornitore low cost
Proverò a chiamarli per la duemilionesima volta
salva_c88
24-01-2009, 09:42
1) sono un uomo :D salva ----> salvatore
2) il problema l'ho esposto: durante la connessione la linea cade, si disconnette, dopodichè si riavvia. altri sintomi o problemi non ne ho. in genere ho emule e mirc attaccati e pagine web aperte, ma ho constatato che succede anche se ho solo una pagina aperta.
3) il ping all'ip del mio router non si fermava...devo interromperlo io? ora faccio l'altro... ma li devo fare contemporaneamente? cioè metto tutti e due i comandi o apro due diverse finestre?
salva_c88
25-01-2009, 12:41
qualcuno può aiutarmi per caso?:(
qualcuno può aiutarmi per caso?:(
Ci sei o ci fai? Rileggiti il messaggio #14 di questo thread. Per quanto mi riguarda il thread è chiuso.
salva_c88
25-01-2009, 15:17
ma ci sei o ci fai te... io ho esposto il problema...ho seguito le tue indicazioni ed ho esposto dei dubbi al riguardo di tali consigli ai quali non hai risposto... certo nessuno ti obbliga a farlo però allora non risp nemmeno e non dare tutto per scontato... non puoi pretendere che tutti sappiano cosa voglia dire pingare un ip o un sito... quelli come te non dovrebbero permettersi di risp su un forum dove la gente, si da il caso inesperta, esponga i propri problemi sperando in un aiuto altrui...
cmq dopo questo divagamento chiaramente off topic posso dire che il tuo aiuto qui non è richiesto... è richiesto il consiglio di una persona gentile, affidabile e competente. e per quanto mi rigarda il thread non è chiuso io ho ancora il mio problema che non ho risolto. ciao
salva_c88
25-01-2009, 18:04
Nel frattempo mi sono informato sul comando ping ed ho eseguito i due test... risultato: dopo quasi 9000 pacchetti inviati e ricevuti sia per il ping al router che al ping al sito i pacchetti persi sono stati l'1% per entrambi i tipi di ping e nonostante le disconnessioni il ping continuava e non si è interrotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.