PDA

View Full Version : "Segno" del bikini: come si manda via?

riporto
23-01-2009, 09:07
Premetto che questa è una domanda seria, nonostante il titolo un po' così... prego quindi l'evitare di post inutili e fuoritema, grazie!

Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienze simili con la propria ragazza.
La mia ha sempre usato bikini con la parte di giù normale, a silppino, non da culona eh, abbastanza stretti ma non a perizoma per intenderci!
Ha quindi sempre, anche d'inverno senza abbronzatura, il segno dello slip più chiaro rispetto al resto della pelle.
Ora visto che in primavera faremo un viaggetto in un posto caldo e visto che mi ha detto che occasionalmente vorrà indossare il bikini a perizoma vorrei sapere come si può preparare al meglio la pelle in quela zona per l'esposizione al sole, sia da un punto di vista salutistico che estetico. La prima cosa che ho pensato è una serie di lampade integrali, non c'è però il rischio che il segno comunque rimanga? Cioè che si scurisca la parte già più scura e magari quella chiara addirittura si bruci? Come posso farle fare per portare a pari il colore della pelle in modo da non avere poi problemi durante l'esposizone solare con il perizoma?

Grazie

theJanitor
23-01-2009, 09:10
protezione più elevata che nel resto già abbronzato quando si espone così da proteggersi tanto fino all'estate prossima sarà andato via tutto!
portare allo stesso colore la vedo dura..... , in quel caso comunque dovrebbe fare il contrario..... cioè abbronzare quella parte proteggendo il resto già abbronzato, ma rischia di bruciarsi in questa fase con la lampada.... non so se sia una buona idea

SaettaC
23-01-2009, 09:35
Se usa di solito una protezione 10/15 su tutto il corpo, aumentare di un 5 la protezione, e mettere la crema ovunque. In questo modo già un 20 (anche se dipende da dove andate e da che sole c'è) protegge la zona non abbronzata ma le consente di abbronzarsi abbastanza, mentre la zona già abbronzata (o comunque colorita) si abbronzerà meno del solito, andando a ridurre la differenza...

Insomma, la classica mezza misura. :D

Chiaramente ci vorranno un bel po' di giorni per far sparire la differenza... :mc:

massimo78
23-01-2009, 09:37
beh per forza di cose la melanina nel corpo è costante, quindi se lei si abbronza da 1 a 10 : 8 facendo tot lampade dove ha 4 finirà per avere 8 e dove ha 8 resta 8 visto che più di quello non può avere :)

CRL
23-01-2009, 09:49
Un paio di lampade integrali e passa tutto. La pelle e' cosi' poco abbronzata d'inverno che la differenza e' minima, con due lampade sparisce.

Volendo anche giocare con due creme diverse puo' aiutare, al limite chiede al lampadaro! :p

- CRL -

AK47
23-01-2009, 09:59
io sono Dermatologo:

Foto :O !

:asd:

riporto
23-01-2009, 10:11
io sono Dermatologo:

Foto :O !

Ha ha è difficile non cadere in tentazione eh! ;)

riporto
23-01-2009, 10:15
Grazie a tutti delle dritte, quindi la soluzione migliore pare proprio quella delle lampade integrali in modo che la pelle si porti a pari?
Non essendo lei particolare fan delle lampados sarebbe da farne il meno possibile però... il giusto per arrivare a destinazione con la pelle pronta.

massimo78
23-01-2009, 10:20
Grazie a tutti delle dritte, quindi la soluzione migliore pare proprio quella delle lampade integrali in modo che la pelle si porti a pari?
Non essendo lei particolare fan delle lampados sarebbe da farne il meno possibile però... il giusto per arrivare a destinazione con la pelle pronta.

direi di si... altrimenti il sole lo prende li e pazienza.

brown
23-01-2009, 10:45
una foto ci farebbe capire meglio la tipologia di problema :O :O

riporto
23-01-2009, 10:52
una foto ci farebbe capire meglio la tipologia di problema :O :O

e due... non resistete proprio eh???

theJanitor
23-01-2009, 10:57
direi di si... altrimenti il sole lo prende li e pazienza.

io continuo a pensare che sia la cosa migliore.... protegge meglio la parte più chiara e gradualmente si riporta in pari......
tanto a quanto ho capito dove prende il sole di solito è più coperta quindi non sarebbe un problema la prossima estate

brown
23-01-2009, 11:04

beh .. vedere il problema direttamente e' sempre meglio che dedurlo dalla descrizione ( per forza soggettiva ) di qualcuno ...

( se volessi vedere patate basta cercare su google e si trova di molto meglio )

Setzuko
23-01-2009, 11:15
io continuo a pensare che sia la cosa migliore.... protegge meglio la parte più chiara e gradualmente si riporta in pari......
tanto a quanto ho capito dove prende il sole di solito è più coperta quindi non sarebbe un problema la prossima estate

Quoto.

Io ho fatto la cosa in maniera graduale, nel senso che ho usato slip sempre più ridotti fino al perizoma.

Dille di usare un protezione alta su tutta la zona, anche quella già abbronzata, ed in pochi giorni avrà la pelle uniforme.
Mi raccomando, il sole preso con intelligenza...a piccole dosi e con una protezione adeguata, soprattutto se ha la pelle mooolto chiara come la sottoscritta :D

riporto
23-01-2009, 11:17
Quoto.

Io ho fatto la cosa in maniera graduale, nel senso che ho usato slip sempre più ridotti fino al perizoma.

Dille di usare un protezione alta su tutta la zona, anche quella già abbronzata, ed in pochi giorni avrà la pelle uniforme.
Mi raccomando, il sole preso con intelligenza...a piccole dosi e con una protezione adeguata, soprattutto se ha la pelle mooolto chiara come la sottoscritta :D

ma non dici che è meglio comunque "prepararsi" con un paio di lampade? sopratutto la zona "incriminata"?

Setzuko
23-01-2009, 11:20
ma non dici che è meglio comunque "prepararsi" con un paio di lampade? sopratutto la zona "incriminata"?

Secondo me no.

Io odio le lampade e non vedo la necessità di buttare soldi, quando si potrebbe ottenere lo stesso effetto andando un paio di giorni in più al mare...godendosi anche il divertimento della spiaggia.

Le basta solo avere un protezione solare adeguata e non avrà problemi ;)
Te lo dice una che i primi giorni va di protezione 50 e ha la pelle ormai uniforme (ok che sono anni ormai..però :D )

riporto
23-01-2009, 11:26
Eh ok ma noi andremo verso aprile penso, la vedo dura prender sole in spiaggia prima di quel periodo alle nostre latitudini...
Poi non è una da perizoma diciamo, lo metterà la un po' di volte ma non lo usa fisso...

Setzuko
23-01-2009, 11:30
Eh ok ma noi andremo verso aprile penso, la vedo dura prender sole in spiaggia prima di quel periodo alle nostre latitudini...
Poi non è una da perizoma diciamo, lo metterà la un po' di volte ma non lo usa fisso...

E se usasse un tanga brasiliano?

E' più ridotto di uno slip normale, ma più l"largo" di un perizoma....è una via di mezzo :D

I primi giorni potrebbe usare quello, che comunque le abbronzano il sedere, e poi passare al perizoma.

Io ho fatto così, è meno drastico :D

Ovviamente la protezione solare non deve MAI mancare.

theJanitor
23-01-2009, 11:34
Secondo me no.

Io odio le lampade e non vedo la necessità di buttare soldi, quando si potrebbe ottenere lo stesso effetto andando un paio di giorni in più al mare...godendosi anche il divertimento della spiaggia.

ed in ogni caso trattandosi di una parte delicata, che raramente è esposta al sole potrebbe avere problemi........ ri-quoto Setzuko..... non vale la pena rischiare un brutto eritema in una parte così delicata

Le basta solo avere un protezione solare adeguata e non avrà problemi ;)
Te lo dice una che i primi giorni va di protezione 50 e ha la pelle ormai uniforme (ok che sono anni ormai..però :D )

esatto :) (io comincio con la 30 :D :D :D :D )

Setzuko
23-01-2009, 11:37
30?

Pfffffff :rotfl:

Io quest'estate con la 50 mi sono presa un eritema così...dal nulla :asd:
Ho dovuto optare per la "protezione ombrellone" e in un paio di occasioni anche della "protezione casa" :sbonk:

theJanitor
23-01-2009, 11:46
io a questi livelli non arrivo.....
certo nell'ultima vacanza stavo immerso nella 30 tutto il giorno, ma passavo le giornate in gommone, dopo 4 giorni sono tornato a casa marrone :asd::asd: ma almeno ho evitato il simpatico eritema :banned:

riporto
23-01-2009, 11:49
Ragazzi il "problema" è che noi ci stiamo una settimana ad aprile al mare, non un mese, iniziare con un brasiliano vuol dire anche finirci... purtroppo sia lei che io siamo 2 abbastanza "duri" ad abbronzarci... :(

dreadknight
23-01-2009, 11:52

Le lampade non preparano a nulla, visto che sono a radiazione UV-A mentre la radiazione solare è anche UV-B, ed è quest'ultima che aumenta il numero di melanociti e fa produrre più melanina, oltre a stimolare le altre cellule della pelle(cheratinociti) per renderla più spessa in modo da evitare che le radiazioni raggiungano gli strati più profondi

Setzuko
23-01-2009, 11:56
Ragazzi il "problema" è che noi ci stiamo una settimana ad aprile al mare, non un mese, iniziare con un brasiliano vuol dire anche finirci... purtroppo sia lei che io siamo 2 abbastanza "duri" ad abbronzarci... :(

Allora forse è il caso di restare con lo stesso bikini, non credi?

Se non le frega nulla di passare i primi due giorni con le chiappe bianche bene :D , se proprio vuole abbronzarsi prima che faccia delle lampade....anche se io le odio, per i motivi spiegati da dread.

O al massimo delle creme autoabbronzanti, ma anche in quel caso...rischia di venire fuori a macchie.

theJanitor
23-01-2009, 12:05

se siete duri ad abbronzarvi a maggior ragione vai di protezione e fregatevene......
meglio il culetto più bianco che rovinarvi la vacanza con qualche eritema

AK47
23-01-2009, 12:12
Ha ha è difficile non cadere in tentazione eh! ;)

beh sai...venire in piazzetta su HWU a chiedere come sia meglio rosolare le chiappe della propria ragazza e chiedere che non si dica FOTO :O e ' quantomeno presuntuoso da parte tua :asd:
Si scherza naturalmente ;)

risposta semi-seria:
se il problema e' "estetico"io nonmi preoccuperei piu' di tanto perche' cmq l'abbronzatura si uniforma dopo qualche giorno..ci potrebbe essere qualche lieve differenza ma se fino ad oggi ha campato bene con il culetto piu' bianco della coscia credo sopravvivera' anche dopo il perizoma.
Se il problema e' la pelle delicata le soluzioni sono 2:protezione alta,continuare a usare il bikini classico.

riporto
23-01-2009, 12:22
Mmmh ok nessuno quindi consiglia una passatina di lampada prima di partire?
Alla fine meglio così mi sa...

AK47
23-01-2009, 12:27
Mmmh ok nessuno quindi consiglia una passatina di lampada prima di partire?
Alla fine meglio così mi sa...

no anche perche' io ho sentito al tg2 salute un dermatologo che una volta disse:"Le lampade fatte prima dell'esposizione al sole sono inutili,ci si scotta lo stesso se non ci si protegge!"

letizia83
23-01-2009, 12:31
Io sono andata a Corfù e, anche se in Italia uso il bikini normale, lì ho indossato il perizoma (il bello è che lì non ti conosce nessuno :D ) Non ho fatto niente prima, arrivata lì, in un paio di giorni, la differenza non si vedeva quasi e anche quando si vedeva, all'inizio, essendo in un luogo nuovo, nessun imbarazzo. Dopo una settimana la differenza sarà irrisoria. Certo, quando l'abbronzatura andrà via, contando che qui non potrai fare una rinfrescatina, essendo primavera, il segno tornerà ad essere quello di prima perchè è il segno lasciato da anni e anni e non penso che una vacanza possa bastare a farlo sparire. Mi raccomando alla protezione sulle parti mai esposte perchè altrimenti si sbuccerà come una cipolla e non è carino :)

theJanitor
23-01-2009, 12:45
Io sono andata a Corfù e, anche se in Italia uso il bikini normale, lì ho indossato il perizoma (il bello è che lì non ti conosce nessuno :D )

ecco, questo post conferma un pò l'idea che mi ero fatto in generale su quest'argomento....
non ci si mette col culo al sole non perchè ci si vergogna di mostrare il culo ma perchè qualcuno che conosco mi vedrebbe.....

per carità, nulla di personale verso di te, solamente quello che hai scritto conferma in pieno la mia idea

riporto
23-01-2009, 12:53
ecco, questo post conferma un pò l'idea che mi ero fatto in generale su quest'argomento....
non ci si mette col culo al sole non perchè ci si vergogna di mostrare il culo ma perchè qualcuno che conosco mi vedrebbe.....

per carità, nulla di personale verso di te, solamente quello che hai scritto conferma in pieno la mia idea

Io non penso sia così invece, semplicemente perchè in Italia c'è questo accanimento verso certe cose che all'estero sono la norma...
Se una ragazza va in perizoma in spiaggia qui da noi, olè con gli sguardi e le critiche da parte di tutti... all'estero neanche se la cagano...

Setzuko
23-01-2009, 12:56
Io non penso sia così invece, semplicemente perchè in Italia c'è questo accanimento verso certe cose che all'estero sono la norma...
Se una ragazza va in perizoma in spiaggia qui da noi, olè con gli sguardi e le critiche da parte di tutti... all'estero neanche se la cagano...

Vero.

In spiaggia siamo in poche ad indossare questo genere di bikini, tutti ti guardano "male", quelli indifferenti alla cosa sono proprio pochi.

Che poi ...che sarà mai.

riporto
23-01-2009, 13:03
Che poi ...che sarà mai.

Appunto...

letizia83
23-01-2009, 13:14

Un po' è vero che mi vergognerei se chi mi conosce mi vedesse(perchè non mi sento perfetta e temerei i giudizi) ma ha ragione riporto quando dice che qui non è una cosa usuale e appena se ne vede uno, di perizoma, tutti a guardare e commentare. Che noia! Ogni tanto lo uso anche qui ma per passeggiare metto il pareo sennò mi sento osservata, uffa! Oppure lo uso sugli scogli. Mi piace abbronzarmi e mi piacerebbe metterlo sempre ma qui, se non sei "sfacciata" e te ne freghi non è cosa...

theJanitor
23-01-2009, 13:23
mmm... si condivido anche ciò che dite in effetti.......

riporto
23-01-2009, 13:25
...anche perchè siamo un po' un popolo di bacchettoni... ci piace vedere il perizoma in TV ma quando poi lo vediamo in spiaggia gridiamo allo scandalo! Ridicoli...

Stiamo un po' andando OT però anche se l'argomento è interessante e meriterebbe un approfondimento.

AK47
23-01-2009, 13:37
le prime ad avere la mentalita' bigotta sono le ragazze secondo me...perche' se cominciassero a metterlo tutte il perizoma in spiaggia..anche gli uomini si abituerebbero alla fine.E cmq anche in Italia dipende da dove vai io ho visto posti di mare con ragazze in topless e perizoma che non venivano ne' osservate con insistenza ne' giudicate o additate.
Poi c'e' la componente "Puttanesimo in Vacanza" da non sottovalutare...in vacanza cercano spesso il merlo,da non rivedere piu' a vacanza finita,quindi sfoderano tutte quelle "armi" che dalle loro parti non userebbero mai per evitare di essere tacciate come troie.

letizia83
23-01-2009, 13:44
le prime ad avere la mentalita' bigotta sono le ragazze secondo me...perche' se cominciassero a metterlo tutte il perizoma in spiaggia..anche gli uomini si abituerebbero alla fine.E cmq anche in Italia dipende da dove vai io ho visto posti di mare con ragazze in topless e perizoma che non venivano ne' osservate con insistenza ne' giudicate o additate.

Si, è vero. Ma per cambiare la mentalità ci vuole tempo e io, personalmente, non ci riuscirei a stare mesi e mesi a farmi osservare per ottenere alla fine di non esserlo più. Che ci posso fare, mi infastidisce sta cosa! Certo, se si stabilisse che lo fanno tutte tutte, ma tutte assieme, un puntolino in mezzo a tante ok. Ma se devo fare da apripista, per dare coraggio alle altre, non mi ci sento portata....

Poi c'e' la componente "Puttanesimo in Vacanza" da non sottovalutare...in vacanza cercano spesso il merlo,da non rivedere piu' a vacanza finita,quindi sfoderano tutte quelle "armi" che dalle loro parti non userebbero mai per evitare di essere tacciate come troie.

Si ma secondo me quelle single che vanno in vacanza per rimorchiare non si fanno problemi a usarlo anche a casa propria per lo stesso motivo. Poi non so, per le ragazze che conosco io è così. Non è il mio caso perchè io in vacanza ci vado già fidanzata, quindi lo faccio per lui direttamente, anche, visto che gli piace.

plut0ne
23-01-2009, 13:55

quoto

letizia83
23-01-2009, 13:57
quoto

Hai letto le altre risposte però?

gigio2005
23-01-2009, 14:04
http://www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/smerigliatrice.jpg

riporto
23-01-2009, 17:32
conclusioni?
no lampade, subito sole ma con attenzione e con protezione adeguata.
giusto? :)

Setzuko
23-01-2009, 17:34
conclusioni?
no lampade, subito sole ma con attenzione e con protezione adeguata.
giusto? :)

:yeah:

riporto
23-01-2009, 17:41
Vi posterò le foto dei risultati... :sofico:

AK47
23-01-2009, 17:45
Si, è vero. Ma per cambiare la mentalità ci vuole tempo e io, personalmente, non ci riuscirei a stare mesi e mesi a farmi osservare per ottenere alla fine di non esserlo più. Che ci posso fare, mi infastidisce sta cosa! Certo, se si stabilisse che lo fanno tutte tutte, ma tutte assieme, un puntolino in mezzo a tante ok. Ma se devo fare da apripista, per dare coraggio alle altre, non mi ci sento portata....

Si ma secondo me quelle single che vanno in vacanza per rimorchiare non si fanno problemi a usarlo anche a casa propria per lo stesso motivo. Poi non so, per le ragazze che conosco io è così. Non è il mio caso perchè io in vacanza ci vado già fidanzata, quindi lo faccio per lui direttamente, anche, visto che gli piace.

e' ovvio che io ho fatto una generalizzazione..non mi riferivo a singoli casi specifici come potrebbe essere il tuo ;)

letizia83
23-01-2009, 17:47

Mi hai letto nel pensiero, stavo per chiederlo io :D

Setzuko
23-01-2009, 17:53

A me anche tutto il resto in pvt, grazie :O

dreadknight
23-01-2009, 17:55