View Full Version : Seagate: "SSD fondamentali per il nostro futuro"
Redazione di Hardware Upg
23-01-2009, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-ssd-fondamentali-per-il-nostro-futuro_27798.html
Dopo il recente cambio ai vertici, Seagate cambia decisamente atteggiamento nei confronti dei Solid State Drive
Click sul link per visualizzare la notizia.
mahari per il loro sono indispensabili... non so quanto per il nostro.... eppure è un pccato perchè han fatto dei dischi a mio avviso storici (prendiamo ad esempio il brracuda), anche se bisogna ammettere che non possono di certo restare indietro rispetto alle altre aziende... spero solo che con gli ssd ripetano e riescan ad ottenee gli stessi risultati che han raggiunto con i vecchi e cari dischi a rotore...
AleLinuxBSD
23-01-2009, 08:44
Quoto StyleB.
Secondo me si tratta soltanto di una questione di immagine per dimostrare che loro non sono più "indietro" degli altri. :rolleyes:
Certo perfino Intel pare sia entrata nel mercato SSD (come annunciato pochi giorni fà proprio qui nel forum) ma a me non interessano i discorsi voglio i fatti, finché non saranno disponibili unità a basso costo e affidabili, per me se le possono tenere e raccontarsi discorsi tra di loro. :Prrr:
A me pare che le multinazionali abbiamo il vizio di volere imporre le soluzioni al resto del mercato quando il mercato vuole prodotti economici ed affidabili, specie in un momento come questo periodo.:O
OutOfBounds
23-01-2009, 09:04
beh dai qualcosa doveva inventarsi per non far la fine di quello precedente...
M@tteo79
23-01-2009, 09:07
Io continuo a preferire gli HDD meccanici e non vedo l'ora che esca il nuovo VelociRaptor 20.000rpm (già annunciato).
Per la questione SSD ne riparleremo quando un SSD da 500Gb costerà 100€... per ora non vale la pena spendere tutti quei soldi per pochi gigabyte e per dischi che non sempre sono veloci quanto ci vogliono far credere.
JohnPetrucci
23-01-2009, 09:41
"SSD fondamentali per il nostro futuro"
Azz Segate, ce ne avete messo di tempo a capirlo, ad ogni modo siete in ritardo, i produttori di memorie vi faranno con tutta probabilità le scarpe, a meno che non ve ne compriate qualcuno se non lo avete già fatto........:rolleyes:
Io continuo a preferire gli HDD meccanici e non vedo l'ora che esca il nuovo VelociRaptor 20.000rpm (già annunciato).
Per la questione SSD ne riparleremo quando un SSD da 500Gb costerà 100€... per ora non vale la pena spendere tutti quei soldi per pochi gigabyte e per dischi che non sempre sono veloci quanto ci vogliono far credere.
ovviamente gli SSD sono solo agli inizi e peccano di difetti di gioventù, però il futuro è loro non si può negarlo! gli HD meccanici non possono fisicamente raggiungere certe velocità, quelle degli SSD continueranno invece a crescere ;)
P.S. quando esce sto raptor da 20.000rpm? mi dai qualche link per approfondire? :D
SwatMaster
23-01-2009, 13:03
Un SSD da 64GB a 40-50€ invece me lo comprerei al volo. Vuoi mettere le prestazioni (per il SO, sopratutto)? Per quanto riguarda lo storage, invece, quelli tradizionali vanno benissimo. Ormai sono a prezzi stracciatissimi.
appleroof
23-01-2009, 13:26
ovviamente gli SSD sono solo agli inizi e peccano di difetti di gioventù, però il futuro è loro non si può negarlo! gli HD meccanici non possono fisicamente raggiungere certe velocità, quelle degli SSD continueranno invece a crescere ;)
P.S. quando esce sto raptor da 20.000rpm? mi dai qualche link per approfondire? :D
quoto: il team group combo da 128gb ha prestazioni superiori (con tecnologia MLC) al velociraptor...certo costa molto di più al gb (si trova sui 260€ vs 230€ e ha 128gb vs 300gb) ma fino a qualche settimana fà dischi come il team group non si trovavano a meno di 600€ :read:
diabolik1981
23-01-2009, 13:32
Un SSD da 64GB a 40-50€ invece me lo comprerei al volo. Vuoi mettere le prestazioni (per il SO, sopratutto)? Per quanto riguarda lo storage, invece, quelli tradizionali vanno benissimo. Ormai sono a prezzi stracciatissimi.
ti quoto al 3000%
i giochi traggono vantaggio dagli ssd?
i giochi traggono vantaggio dagli ssd?
i giochi sono abbastanza obesi quindi metterli su ssd è come mangiare filetto tutti i giorni...se te lo puoi permettere....
il problema dei giochi dipende quasi sempre dalla vga (in configurazioni bilanciate)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.