View Full Version : guardando
Qualcuno dice che copio gli stili degl'altri, in realtà le foto che mi colpiscono mi rimangono e mi spingono a guardare in modo diverso, anche se quello che vedo è solo mio.
Facendo questa foto so chi mi faceva compagnia e lo ringrazio.
http://i40.tinypic.com/2v0j092.jpg
Commenti graditissimi anche perchè appartiene alle prime prove della nuova ottica.
Mi piace moltissimo, ottima e curatissima l'inquadratura, trovo molta attenzione nei dettagli e soprattutto nell'uso magistrale della luce, che crea le forme e le esalta con giochi di chiaro/scuro e riflessi, molto brava a cogliere gli spunti, realizzando un capolavoro.
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set2/16.gif
realizzando un capolavoro.
QUANDO ESAGERI LO FAI ALLA GRANDE!!!!!!
GRAZIE http://www.faccine.eu/smiles/1205853816-Pazze17.gif
Mythical Ork
23-01-2009, 10:08
secondo me non esagera affatto...
IMHO una delle foto tue più belle che io ricordi :)
homeless in rome
23-01-2009, 10:13
Qualcuno dice che copio gli stili degl'altri, in realtà le foto che mi colpiscono mi rimangono e mi spingono a guardare in modo diverso, anche se quello che vedo è solo mio.
Facendo questa foto so chi mi faceva compagnia e lo ringrazio.
Sinceramente credo non dovrebbe interessare a nessuno se copi o ti ispiri agli stili degli altri (se non agli autori degli stili stessi).....come si dice..."tutti dormono con la propria coscienza". Solo tu davanti ai tuoi scatti valuti quanto siano ispirati, e quanto fonte della tua creatività e fantasia, in che percentuale siano tuoi o degli altri, ed è solo questa valutazione sincera e personale che fa il metro di misura.
Detto questo...trovo che la foto abbia delle belle linee e ottime luci, ma non sfruttate a pieno, il taglio quadrato e il punto di ripresa non ne accentuano le geometrie....e poi, da te un simile scatto me lo aspettavo in bn...:D
ciao malja!!
homeless in rome
23-01-2009, 10:13
ops.....doppio click...scusa....:flower:
Carina, ma avrei preferito vedere anche gli ultimi "tubi" della parte sinistra della panchina,così da dare maggiore profondità. Probabilmente con una leggera inclinazione riuscivi a farceli entrare. Bello il contrasto di luci.
Belle linee e ottima gestione della luce. E' uno scatto che bisogna guardare e riguardare per capirlo in fondo. Tuttavia non mi convince del tutto il taglio quadrato, ma penso che per quella composizione sia stata una necessità.
ciao cara,
la trovo una bellissima interpretazione sia delle geometrie che della luce. :cool: :cool:
complimenti vivissimi :cool:
per quanto riguarda il cappello che hai scritto desidero ricordare un concetto espresso da un maestro della fotografia, il quale sosteneva in sintesi che ormai è stato fotografato tutto, di tutto e in tutti i modi, perciò non siamo in grado di creare più nulla che non sia in qualche modo già stato realizzato.
Tutte le sensazioni di chi ha fotografato nel passato sono presenti, in un certo qual modo, in quella zona della coscienza collettiva, archetipa, alla quale abbiamo accesso attraverso l'intuizione e l'emozione... che spesso chiamiamo ispirazione. E' da quella zona che nascono le nostre immagini migliori, anche se ricopiano parzialmente o interamente qualcosa già prodotto nel passato, noi in verità creiamo qualcosa di nuovo per il fattore emotivo che inseriamo nella realizzazione stessa.
Per esempio a me recentemente è successa una cosa stranissima: ho pubblicato un nudo maschile su un forum, scoprendo che in realtà, quella foto era già stata realizzata, quasi uguale !!!, da un famoso fotografo del passato.
In realtà io non l'avevo mai vista quella foto, però mi è venuto spontaneo farla in quella precisa maniera... Strano, vero?
Lì mi hanno tacciato di scopiazzatura di un'immagine remota, invece è nata nel mio studio due mesi fa ... e in quel momento per me era nuova, mai vista.
Ecco perchè, personalmente, credo ai concetti di cui sopra ... :)
Su questo argomento vi sono però altre considerazioni più complesse che allungherebbero troppo il discorso e già l'ho fatta lunga ... scusami ma ci tenevo ad esprimermi...
ciao cara
albe
Donquijote
23-01-2009, 12:08
Non saprei dare una valutazione tecnica approfondita ma ti dirò che la foto mi piace molto.
La luce semi radente, l'ombra e, insieme, il riflesso delle barre illuminate...
Mi sembra proprio una bella composizione piacevole e curata.
Bella.
Ciao.
Zp
innanzitutto la resa ottica del pezzo mi sembra ottima! auguri!
hai avuto un ottimo occhio, come al solito ragioni prima di scattare.
In tutta onestà non ci vedo nessuno scopiazzamento, e credo di poter dire senza problemi che mi sembra un ottimo risultato di ricerca di geometrie e textures,
Ottima la gestione della luce e ottimo anche il taglio quadrato, proprio perchè ricorda una texture.
molto bella l'alternanza creata dalle luci e dalle ombre delle doghe della panchina sul selciato bagnato in cotto.
poi come dissi a livio:
"l'imitazione è la forma più sincera di adulazione" o qualcosa del genere, e comunque non è questo il caso.
ti saluto ex pesaturo!
code010101
23-01-2009, 14:15
quoto, bella ricerca delle geometrie
unica cosa che non mi entusiasma è il colore che domina nella foto
letizia83
23-01-2009, 14:27
Taglierei 2 mm sopra :O Scherzi a parte mi piace molto. E anche io, come te, quando faccio delle foto mi ispiro molto a quello che vedo su questo forum o in giro. Essendo poi fidanzata con un fotoamatore in pratica potrei essere definita la scopiazzatrice pazza anche se in realtà, come dici tu, è più ispirazione. Guardare le foto in giro non può che portarci a guardare il mondo in altro modo, sotto altre prospettive. Io prima neppure li guardavo i tetti delle case. Da quando ho visto delle foto qui lo faccio e ho scoperto un mondo. Continua a ispirarti e a "copiare" se i risultati sono questi! :)
Luci, ombre, riflessi, texture, staticità assoluta... Il tutto combinato in modo molto, molto armonico. Ha qualcosa di musicale questa foto. Non credo che fosse possibile tagliarla in nessun altro modo.
Complimenti!
Piano, piano, è in competizione con delle altre mica da ridere...
Ancora la dominante magenta, non dirmi? :rolleyes: Ma le hai prese le pastiglie?
:Prrr:
P.S.: Qualcuno critichi Malja, altrimenti mette su qualche etto dalla soddisfazione!
AarnMunro
23-01-2009, 15:21
Molto bella! Tutta spigoli e diagonali eluci ed ombre e riflessi!
Tanta foto!
Ma questa panchina non è napoletana!
federicotito
23-01-2009, 15:26
Ciao,
questa la vedo e mi gusta mucho....Complimenti.
A colori??? Come mai non in b/n???
Saluti.
code010101
23-01-2009, 15:55
giustissimo!
secondo me non esagera affatto...
wow
Detto questo...trovo che la foto abbia delle belle linee e ottime luci, ma non sfruttate a pieno, il taglio quadrato e il punto di ripresa non ne accentuano le geometrie....e poi, da te un simile scatto me lo aspettavo in bn...:D
ciao malja!!
ora proverò il b.n :)
Carina, ma avrei preferito vedere anche gli ultimi "tubi" della parte sinistra della panchina,così da dare maggiore profondità. Probabilmente con una leggera inclinazione riuscivi a farceli entrare. Bello il contrasto di luci.
grazie
Belle linee e ottima gestione della luce. E' uno scatto che bisogna guardare e riguardare per capirlo in fondo. Tuttavia non mi convince del tutto il taglio quadrato, ma penso che per quella composizione sia stata una necessità.
come ho già detto altre volte mi piace valutare il taglio foto per foto
ciao cara,
la trovo una bellissima interpretazione sia delle geometrie che della luce. :cool: :cool:
complimenti vivissimi :cool:
Su questo argomento vi sono però altre considerazioni più complesse che allungherebbero troppo il discorso e già l'ho fatta lunga ... scusami ma ci tenevo ad esprimermi...
ciao cara
albe
grazie Albe, sono felice che ti piaccia. Felice anche che ti sei espresso sull'argomento, chiaramente concordo in pieno con la tua visione e credo ....... mah! hai ragione tu sarebbe troppo lungo.
Non saprei dare una valutazione tecnica approfondita ma ti dirò che la foto mi piace molto.
......
Zp
questo è quello che mi fa piacere :)
sei riuscita a tirare fuori da una semplice panchina una splendita foto, compliementi.
grazie
innanzitutto la resa ottica del pezzo mi sembra ottima! auguri!
hai avuto un ottimo occhio, come al solito ragioni prima di scattare.
In tutta onestà non ci vedo nessuno scopiazzamento, solo perchè l'utente non è Ferla :Prrr: e credo di poter dire senza problemi che mi sembra un ottimo risultato di ricerca di geometrie e textures,
Ottima la gestione della luce e ottimo anche il taglio quadrato, proprio perchè ricorda una texture.
molto bella l'alternanza creata dalle luci e dalle ombre delle doghe della panchina sul selciato bagnato in cotto.
poi come dissi a livio:
"l'imitazione è la forma più sincera di adulazione" o qualcosa del genere, e comunque non è questo il caso.
ti saluto ex pesaturo!
grazie, felice che ti sia piaciuta.
quoto, bella ricerca delle geometrie
... marrone?
Taglierei 2 mm sopra :O Scherzi a parte mi piace molto.....)
grazie cara
Luci, ombre, riflessi, texture, staticità assoluta... Il tutto combinato in modo molto, molto armonico. Ha qualcosa di musicale questa foto. Non credo che fosse possibile tagliarla in nessun altro modo. GRAZIE!
Complimenti!
Piano, piano, è in competizione con delle altre mica da ridere...
:vicini:
...
P.S.: Qualcuno critichi Malja, altrimenti mette su qualche etto dalla soddisfazione!
:eek: CON TUTTA LA FATICA DI STARE A DIETA, PER CARITA'!!!!!!
Molto bella! Tutta spigoli e diagonali eluci ed ombre e riflessi!
Tanta foto!
Ma questa panchina non è napoletana!
napoletanissima!
Ciao,
questa la vedo e mi gusta mucho....Complimenti.
Saluti.
Felice che ti piaccia perchè era a te che mi riferivo parlando di compagnia :)
fino a tre colori insieme riesco a tollerarli e poi fa parte di una serie di foto assolutamente a colori che forse posterò poi.
GRAZIE A TUTTI TANTISSIMO
a grande richiesta trrrrr (rullo di tamburi)..... in biancoenero!
http://i39.tinypic.com/2e1yxzc.jpg
Mythical Ork
23-01-2009, 17:57
:( ... Secondo me perde molto ... :(
A te come sembra?
:( ... Secondo me pere molto ... :(
A te come sembra?
:confused:
se volevi dire che perde sono d'accordo con te
Mythical Ork
23-01-2009, 18:42
:muro: :muro: Si perde :muro: :muro:
Stupido portatile da 9 pollici!!! Zappa sempre la lettera "d" :doh:
:muro: :muro: Si perde :muro: :muro:
Stupido portatile da 9 pollici!!! Zappa sempre la lettera "d" :doh:
:eek: anche tu col PCino di barbie?! :rotfl:
Mythical Ork
24-01-2009, 11:31
:eek: anche tu col PCino di barbie?! :rotfl:
Si dice PC portabile :O
Comunque si :asd: e non dire a nessuno che lo sto utilizzando ora per modellazione 3D e rendering.... :stordita:
Solaxart
24-01-2009, 11:35
Ciao, sono entrato adesso nel tuo 3D, x me è la prima che vale, quoto Stezan e Simalan (anche per l'interpretazione dei commenti).
Andrea
PS
xrò non ti allargare troppo :ciapet:
Secondo me il bianco e nero non aggiunge niente, meglio la versione a colori e le sue belle tonalità di colore a risaltare la scena e l'atmosfera.
RoUge.boh
25-01-2009, 12:24
bolto bella la foto..trovo che sia migliore la versione a colori :)
secodno me se si copia anche una foto nn sara mai identica alla foto di chi l'ha scattata....ogni persona ha uno stile diverso di precepire le foto e di farle :) cmq complimenti!!:)
Ciao, sono entrato adesso nel tuo 3D, x me è la prima che vale, quoto Stezan e Simalan (anche per l'interpretazione dei commenti).
Andrea
PS
xrò non ti allargare troppo :ciapet:
se continuate così ingrasserò fino ad arrivare a 52 kg :ciapet:
Secondo me il bianco e nero non aggiunge niente, meglio la versione a colori e le sue belle tonalità di colore a risaltare la scena e l'atmosfera.
concordo
bolto bella la foto..trovo che sia migliore la versione a colori :)
secodno me se si copia anche una foto nn sara mai identica alla foto di chi l'ha scattata....ogni persona ha uno stile diverso di precepire le foto e di farle :) cmq complimenti!!:)
grazie, sono d'accordo anche perchè se una foto arriva non è mai per la tecnica ma per quello di noi che siamo riusciti ad esprimere e quello non si copia o impara da altri.
homeless in rome
26-01-2009, 01:13
si, in effetti il bn non aggiunge proprio nulla, chissà perchè me l'aspettavo un impronta toltamente diversa.........:boh: ......buona la prima :)
reptile9985
26-01-2009, 13:22
bellissimo gioco di linee, mi piace molto
si, in effetti il bn non aggiunge proprio nulla, chissà perchè me l'aspettavo un impronta toltamente diversa.........:boh: ......buona la prima :)
Forse non mi sono applicata troppo visto che la sentivo poco.
bellissimo gioco di linee, mi piace molto
Grazie molte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.