View Full Version : Da MSI nuove schede madri con socket AM3
Redazione di Hardware Upg
23-01-2009, 07:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-msi-nuove-schede-madri-con-socket-am3_27797.html
Cominciano gli annunci delle prime schede madri basate sul nuovo socket di casa AMD, caratterizzato dal supporto per le memorie DDR3
Click sul link per visualizzare la notizia.
killer978
23-01-2009, 08:18
FInalmente si incominciano a vedere Mobo decenti anche x CPU AMD, i produttori credono in + su questi nuovi Phenom!!
deidara80
23-01-2009, 08:23
mi piacciono i Phenom II ma le ddr3 proprio no...
appena escono valuto l'acquisto di una piattaforma Phenom II AM3+ddr2.
sniperspa
23-01-2009, 08:25
E ci credono ank i clienti di più....
AleLinuxBSD
23-01-2009, 08:47
Molto intelligenti in questo modo i produttori potranno usare l'onda lunga generata dai Phenom II e dato che le nuove schede madri sono presentate adesso nel giro di alcuni mesi i prezzi saranno migliori.
è una mia impressione o son schede esclusivamente per cross fire x? o.0 nada Nvidia questo giro..... apparte che poco mi tocca a livello processori opto ancora per intel.... anche se sarei felice di cambiare idea...=)
AleLinuxBSD
23-01-2009, 08:51
Per curiosità StyleB non ho capito? :confused:
Nessuno vieta di installare una scheda video diversa dal chipset grafico integrato.
oddio che ho scritto......=/ avevo tre pensieri e gli ho fusi nella stssa frase....hehehe.... intendevo dire che poco mi toccano per ora queste schede voglio le prove sul campo visto chefino ad ora la amd è stata abbastanza scarsetta rispeto ad intel.... e denotavo che le schede son standardizzate per crossfire.......=) ora son stato + chiaro spero.... (e mi scuso per il doppio post)
AleLinuxBSD
23-01-2009, 08:59
Spero che non ti aspetterai miracoli dalle "prove sul campo"?
Al livello di scheda video integrata nonché al livello di schede separate le soluzioni tra le due case sono sempre identiche quello che cambia con Intel e che dato che i loro processori in genere sono più performanti (e spesso maggiormente overcloccabili) riescono a dare risultati migliori, nel loro insieme, e non al livello di singolo comparto.
Del resto non potrebbe essere diversamente, le schede video separate sono identiche sia per intel che per amd, mentre in campo video integrato, generalmente le soluzioni su chipset integrato ati o nvidia sono migliori delle intel, anche se trattandosi di soluzioni integrate le differenze non sono certo abissali.
si parla di piattaforma dragon con AM3, quindi TUTTO AMD! ;-)
Cmq la GD70 è una bomba!!! Dovrebbe costare sui 180-200 appena uscita.
non vedo l'ora di vedere una bella comparativa tra Phenom II DDR2 e DDR3, epr vedere se il maggiore esborso vale la candela...
Ma la soluzione grafica integrata nel chipset è buona?
Nel senso, come se la caverebbe nella funzione di media center come riproduzione DVD, Divx e BR?
Ottimo ottimo
ora spero nella prossima stagione di AMD, deve recuperare il divario con i nuovi i7 che di contro hanno un chipset molto poco maturo.
sniperspa
23-01-2009, 10:58
Aspetto una scheda sui 130 che vada bene in oc...non necessariamente con 2 linee pci-e :)
Firedraw
23-01-2009, 11:03
Nel senso, come se la caverebbe nella funzione di media center come riproduzione DVD, Divx e BR?
Se non sbaglio, ti riproduce anche video in HD. Nei game va più o meno come una scheda dedicata da 40-50€. Insomma ai livelli di una vecchia 6200 se non erro.
l'integrata è una ati radeon hd 3300 mi pare non ha problemi nella riproduzione infatti soluzioni basate su 790gx ne ho viste parecchio negli htpc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.