View Full Version : Aumentare la RAM
Stakeswall
23-01-2009, 07:15
Sul mio computer è montata questa RAM: "KINGSTON KHX6400D2K2/2G" (KIT 2x1GB), se volessi aggiungere altri 2GB, devo acquistarla uguale?
Inoltre ne vale la pena? Ho Windows XP come sistema operativo.
Grazie.
marika43
23-01-2009, 09:52
Sul mio computer è montata questa RAM: "KINGSTON KHX6400D2K2/2G" (KIT 2x1GB), se volessi aggiungere altri 2GB, devo acquistarla uguale?
Inoltre ne vale la pena? Ho Windows XP come sistema operativo.
Grazie.
a mio avviso con xp lascia 2gb
se pensi di usare vista aggiorna
ps: conviene sempre acquistare le ram uguali
a mio avviso con xp lascia 2gb
se pensi di usare vista aggiorna
ps: conviene sempre acquistare le ram uguali
quoto...inoltre alcune mobo hanno problemi a gestire 4 banchi da 1 gb quindi lascia 2x1 gb e magari in futuro se ti serve passa a vista 64 bit e metti 4 gb
Revolution89z
23-01-2009, 11:09
quoto...inoltre alcune mobo hanno problemi a gestire 4 banchi da 1 gb quindi lascia 2x1 gb e magari in futuro se ti serve passa a vista 64 bit e metti 4 gb
già com'è capitato a me :mad:
già com'è capitato a me :mad:
e non sei nemmeno il solo...
Io ho aggiunto 2x1gb di memoria perfettamente uguale a quella già installata, e configurata la ram con voltaggio e timing corretti il sistema reggeva si e no un minuto.
Impostato come spd era stabile ma memtest trovava degli errori, ho quindi preferito toglierle, il negozio mi offre adesso di acquistare 2 banchi da 2 giga e spero di non avere ulteriori problemi.
Consiglio mio non mettere i 4 banchi, a meno che tu non sia assolutamente sicuro che la mobo li regga.
stupidoflanders
23-01-2009, 13:32
ti consiglio di comprarla uguale poi secondo me con win xp lascia 2 gb che bastano solo con vista servono i 4 gb
athlon X2 4200+
23-01-2009, 13:38
lascia i 2gb che hai per xp bastano e avanzano.... io con vista ho 2gb di ram e non ho alcun tipo di rallentamento, quidni figuriamoci con xp;)
lascia i 2gb che hai per xp bastano e avanzano.... io con vista ho 2gb di ram e non ho alcun tipo di rallentamento, quidni figuriamoci con xp;)
quoto...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.