PDA

View Full Version : app misteriosa ruba tutta la cpu!

francescocelso
23-01-2009, 02:06
salve a tutti,
ho messo in stand by il mio notebook con xp pro sp3 e al riavvio il pc era lentissimo allora ho aperto il task manager e ho visto che c'èra questa strana app che si rubava il 99% della cpu
lo sono andato a cercare e ho scattato immagine; al riavvio non usava cpu, ma c'era un ciclo fisso di idle che rubava cmq tutta la cpu! ho fatto lo scan di tutta la directory con avg 8 e dice che non c'è niente di niente.
link immagini:

http://www.flickr.com/photos/francesco_celso/

voi sapete dirmi qualcosa?? che è successo??

lo_smanettone
23-01-2009, 10:25
Vedi se riesci a terminare l'applicazione da task manager ed eventualmente la rinomini x evitare che parta ancora. Controlla su msconfig che nn sia un'applicazione impostata per l'avvio automatico.

SeThCoHeN
23-01-2009, 11:09
Mai sentita, magari scarica e verifica con Process Explorer il persorso esatto di quel processo.

pingu79
23-01-2009, 11:11
io penso che si tratti di un malware/virus...
a livello di av come sei messo?

francescocelso
23-01-2009, 13:11
ragazzi sono stato un po' brutale, coè lho terminata ed eliminata! secondo voi ho fatto una cappellata??? vi erano associati un file .dat e uno .nav con lo stesso nome di quello .exe ...il pc pare che non ne abbia risentito dopo il killing perchè funge come prima!

pingu79
23-01-2009, 13:15
ragazzi sono stato un po' brutale, coè lho terminata ed eliminata! secondo voi ho fatto una cappellata??? vi erano associati un file .dat e uno .nav con lo stesso nome di quello .exe ...il pc pare che non ne abbia risentito dopo il killing perchè funge come prima!

hai fatto bene, pero' fai una scansione AV e magari anche con un sw tipo spyware s&d

francescocelso
23-01-2009, 13:16
cmq se era un virus che culo sapere che avg 8 suite completa appena comprato perchè è uno dei pochi che funge con win 7 non lo ha riconosciuto come tale dopo la scannerizzazione della suddetta cartella! io lo sapevo che avira era meglio!

pingu79
23-01-2009, 13:20
cmq se era un virus che culo sapere che avg 8 suite completa appena comprato perchè è uno dei pochi che funge con win 7 non lo ha riconosciuto come tale dopo la scannerizzazione della suddetta cartella! io lo sapevo che avira era meglio!

non è detto che avg trovi tutto...
e comunque poteva essere un malware e appunto, potevi provare a fare una scansione con un sw apposito.

francescocelso
23-01-2009, 17:07
mi cosiglieresti un software da usare possibilmente free che mi sono scocciato di sborsare per questo caso e semmai mi dovesse ricapitare qualche spyware/malware? qual'è uno buono da usare in questi casi??

defacto
23-01-2009, 19:12
Ti è andata bene direi...il pc della mia ragazza aveva lo stesso identico problema solo che a me non c'era modo ne di cancellarlo e quando fermavi il processo poi ripartiva e ho dovuto formattare...quindi non è escluso del tutto che riavviando il pc potresti ritrovarlo...

francescocelso
23-01-2009, 21:27
ho spento e riacceso varie volte da ieri, controllato ed è sparito....forse ho fatto bene a cancellare anche quei file .dat e .nav con lo stesso nome oltre all'exe