PDA

View Full Version : Da Infostrada a Fastweb: perdita numero?


Nightblade
23-01-2009, 01:39
Ciao a tutti,

nella sede della mia ditta di cui ne sono il titolare abbiamo Infostrada Tuttoincluso ULL da oramai più di un anno. Ora, allettato dalle offerte Fastweb, avrei deciso di passare a quest'ultimo visto che abbiamo la fibra.

Tuttavia mi blocca solo una cosa: è vero che perdo il numero di telefono?:confused: :confused:

Se così fosse vorrebbe dire che siamo blindati (le attività sopratutto) perchè nessuno può permettersi di perdere il numero telefonico di riferimento per la propria clientela... :doh:

Avrei bisogno di risposte, per quanto più possibile, certe in quanto mi muovo di conseguenza e non vorrei fare errori.

:help:

camimmo
24-01-2009, 11:49
Ehi ciao nightblade io l'ho fatto tempo fà a casa e ho mantenuto il mio vecchio numero, e al mio negozio da telecom a fastweb sempre mantenendo il mio numero...vedi un pò...
Ciao

Nightblade
24-01-2009, 12:01
Ehi ciao nightblade io l'ho fatto tempo fà a casa e ho mantenuto il mio vecchio numero, e al mio negozio da telecom a fastweb sempre mantenendo il mio numero...vedi un pò...
Ciao

ciao carissimo! si ma chi me lo garantisce? perchè ho chiesto a fastweb e loro non mi garantiscono il mantenimento del numero e come saprai anche tu non è che mi posso affidare alla fortuna... se perdo il numero sono guai :muro:
che posso fa?

camimmo
24-01-2009, 12:09
Metti come condizione contrattuale il mantenimento obbligatorio del tuo numero con eventuale decadenza del contratto stesso in caso contrario...:read:
Gli operatori pur di concludere un contratto faranno di tutto per fa si che questo accada...:D
Prova a ricontattarli...

veditu
24-01-2009, 17:27
finchè si passa da Telecom a un gestore alternativo le cose sono piuttosto semplici.

fino a qualche mese addietro le portabilità da un gestore alternativo all'altro, come il tuo caso, comportavano la perdita del numero.

dallo scorso di maggio pare invece che una nuova delibera AGCOM abbia obbligato i gestori alternativi a consentire di cambiare operatore di rete fissa mantenendo il numero. pare tuttavia che i gestori stiano facendo "resistenza".

per maggiori informazioni:
http://www.worldmobile.it/2008/04/05/portabilita-rapida-del-numero-fisso/