View Full Version : Il mio provider blocca un indirizzo ip "genuino"?
Alessia_Tateno
23-01-2009, 01:18
Salve, ho un problema da un paio di giorni e spero che voi possiate aiutarmi T.T
Ho cambiato provider da poco (appunto 2 giorni) e la connessione funziona pero' non mi fa entrare in nessun sito del circuito forumfree.net o forumcommunity.net (io ho un forum li e non e' illegale..), ho provato ad entrarci con siti di anonimato e con quelli funziona ma allora perche' non posso entrarci naturalmente come facevo con gli altri provider?
Un mio amico dice che secondo lui e' il mio provider che blocca quei 2 circuiti ma non capisco il motivo dal momento che io vivo in Giappone e quei siti sono italiani e per di piu' non sono siti illegali o cose simili..
Se e' davvero come dice il mio amico e' possibile togliere questi siti dalla "Lista nera" del provider? o dovro' andare sempre avanti con siti di anonimato, proxy etc?
PS = Ho provato ad accedere qua in Giappone anche con altre connessioni (casa di amici, internet point etc) e da loro funziona il che vuol dire che solo il mio provider e' così...?_?
Harry_Callahan
23-01-2009, 07:23
ricordo un caso simile di un utente del forum, sempre dal Giappone
il problema era sul PC, aveva un TCP optimizer o qualcosa di simile
sul tuo PC hai installato qualche programmino del genere oppure hai un firewall tipo Norton e compagnia bella?
conosci l'IP del sito?
prova a pingarlo ed effettuare un tracerouter
Alessia_Tateno
23-01-2009, 07:46
Ehm non sono esperta di queste cose T.T Mi potresti dire esattamente cosa devo fare?
Comunque di firewall ho quello gia' installato di windows, sistema operativo e' windows vista ultimate e l'antivirus e' AVG Free.
Non conosco l'ip del sito ma qualsiasi pagina di forumcommunity.net o forumfree.net non va se non usando siti di anonimato il che mi scoccia perche' di anonimo non devo fare proprio niente T_T Se riesci ad aiutarmi a risolvere il problema te ne sarei infinitamente grata *O*
PS = Ho provato dal pc di mio marito che e' un portatile con questa connessione...e anche da lui non vanno sia forumfree che forumcommunity...e comunque da entrambi i pc con la vecchia connessione riuscivo ad accedere O.O
Irondream
23-01-2009, 08:54
l'indirizzo ip di forumfree.net è 74.53.57.68
prova a fare traceroute e guarda dove si interrompe.
Potrebbe essere un problema di black list oppure un problema di routing del tuo provider.
Alessia_Tateno
23-01-2009, 09:14
Ok allora come ho detto non sono esperta percio' ho cercato come si fa il traceroute su internet e ho provato a farlo..
Mi esce questo:
http://i12.photobucket.com/albums/a217/Alessia_Tateno/blog/traceroute.jpg
(sotto dove non si legge c'e' scritto "traccia completata")
Harry_Callahan
23-01-2009, 09:53
ora prova a fare
ping www.forumfree.net
Alessia_Tateno
23-01-2009, 10:08
Fatto...scade tutto T.T
http://i12.photobucket.com/albums/a217/Alessia_Tateno/pingforumfree.jpg
Fatto...scade tutto T.T
http://i12.photobucket.com/albums/a217/Alessia_Tateno/pingforumfree.jpg
Il problema non è del tuo provider. Si tratta di un problema di routing interno a theplanet.com (il provider che ha in host il sito a cui non riesci ad accedere).
Se fai una ricerca con google ci sono svariati casi come il tuo, per esempio http://forums.theplanet.com/lofiversion/index.php/t82444.html
Alessia_Tateno
23-01-2009, 12:03
Letto grazie =) Ma quel topic e' vecchissimo, dici che e' ancora un problema di quel genere?
Tutti scrivono dei loro problemi li ma sembra che nessuno l'abbia risolto percio' la mia domanda e'...si puo' risolvere in qualche modo oppure devo rinunciarci?
Letto grazie =) Ma quel topic e' vecchissimo, dici che e' ancora un problema di quel genere?
Sono esattamente gli stessi sintomi che hai indicato tu, che poi sono tipici di un problema di routing.
la mia domanda e'...si puo' risolvere in qualche modo oppure devo rinunciarci?
Il problema è sicuramente risolvibile, ma devono farlo quelli di theplanet.com
Tu puoi solo sperare lo facciano alla svelta.
Alessia_Tateno
23-01-2009, 13:42
Grazie =) Allora tentero' anche io di scrivere a questo sito e sperare che si muovano a risolvere il problema =) Grazie mille a tutti per l'aiuto! Senza di voi non so come avrei fatto ^_^
Cmq ho un'ultima domanda e poi giuro che non stresso piu'..in questo caso si e' scoperto che e' un problema proprio loro ma se no come si faceva a scoprire se era il provider ad avere il sito nella lista nera?
Cmq ho un'ultima domanda e poi giuro che non stresso piu'..in questo caso si e' scoperto che e' un problema proprio loro ma se no come si faceva a scoprire se era il provider ad avere il sito nella lista nera?
Si va un po' a naso e ci si basa tanto sull'esperienza. In generale si vede a partire da quale "hop" i pacchetti vengono persi; molto probabilmente la causa si trova lì; ma non è sempre vero, in quanto ciò potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che quel router è configurato in modo da rifiutare di rispondere ai pacchetti ICMP.
E mi fermo qui risparmiandoti ulteriori dettagli.
Alessia_Tateno
24-01-2009, 06:49
Grazie =) Comunque miracolosamente ora va O.O Le mie preghiere sono state esaurite! Grazie mille a tutti per l'aiuto =)
Harry_Callahan
24-01-2009, 08:10
Comunque miracolosamente ora va
senza fare nessuna segnalazione\intervento sul PC?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.