PDA

View Full Version : Crash del sistema. Colpa delle memorie non uguali ?

simonesid
23-01-2009, 01:08
Ciao a tutti. Ho questo problema, ho da poco montato altri due banchi di memoria corsair xms 2 per arrivare a 4 giga e fare il dual channel. Da qualche giorno il computer mi crasca senza dare errori ma si blocca rimanendo acceso con sullo schermo l'ultima immagine. Avevo quel problema del chipset dell' nvidia che dava errore guardando i video dove bisognava aggiornare il bios e l'ho fatto. Ma il crash che fa adesso è diverso perchè lo fa anche magari dopo 10 secondi che il pc è acceso e vista dopo il reset non riconosce nessun problema. Oggi ad esempio appena accendevo il pc mi veiva la schermata blu famosa per pochissimo e riavviava continuamente. Adesso ho provato a togliere i banchi che ho comprato, sono xms 2 ma di versione diversa l'una dall'altra, una è 5.2 e l altra 6.2. Adsoo sembra stabile anche cambiando le posizioni sui banchi. La domanda è, potrebbe essercene bruciata una o non funziona bene il dual channel perchè non proprio uguali ? E il fatto di non essere uguali può portare al crash ? Vi prego illuminatemi.

stupidoflanders
23-01-2009, 15:08
a mio avviso è colpa della ram non uguale visto che dappertutto è raccomandato di mettere ram identiche. cmq per maggiori e migliori informazioni chiedi ai più esperti. se fossi in te farei delle prove con i vari moduli magari provando a mischiare quelli diversi così puoi scoprire se è una bruciata oppure è perchè sono diverse