PDA

View Full Version : Problemi con l'SH 873 usando i DVD DL

Tonyanakyn
23-01-2009, 00:31
Salve,

c'è qualcuno che può rispondere al mio messaggio? Qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Buon giorno a tutti,

circa un mese fa ho acquistato il DVDR della Samsung SH 873; tutto sommato posso dire di essere sodisfatto dell'acquisto:) , tranne qualche piccolo dettaglio che mi lascia un po scontento:( .

In pratica, anche se nel manuale non l'ho trovato, so che l'apparecchio può registrare su DVD DL, allora, trovandomi a dover riversare diversi miei vecchi nastri video 8 da 1h:30 min circa ciascuno, e dato che per mantenere al massimo la qualità sono costretto ad acquisire in modalità XP, mi ritrovo che per ogni nastro, un normale DVD5, a singolo strato, non basta, ho quindi acquistato dei DVD+R DL della Verbatim, nella speranza di poter mettere ogni filmato da 1h:30 min in XP in oguno di questi DVD. Invece no, su 9 tentativi uno solo è andato a buon fine glia ltri li ha quasi cannati tutti.
Inoltre, per creare i capitoli non posso passare per l'HHD, quindi ho provato ad acquisire direttamente sul DVD9 ma non mi ha creato nessun capitolo ( cosa che con un DVD5-R ha fatto) col risultato che il primo disco è stato cannato:cry: .

Successivamente ho provato a riversare il nastro sull'HHD, dove ho potuto creare gli indici (meglio di niente) l'ho finalizzato e finalmente la masterizzazione del primo dvd è andato a buon fine.
Ripetendo lo stesso procedimento per gli altri nastri, l'apparecchio samsung ha continuato a dare segni strani, una paio di volte ha dato errore durante la scrittura su DVD, mentre le restanti volte ha si completato la scrittura, ma in fase di lettura tali DVD possono essere letti senza problemi sino al 40 minuto circa, dopo di che si blocca:muro: .

Cosa può essere?
Forse non devo usare i DVD+R DL e magari devo usare i DVD-R DL?
Forse bisogna usare una marca specifica?
Forse bisogna aggiornare il firmware?:confused:

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona giornata.

A presto

Tonyanakyn

Tonyanakyn
29-01-2009, 10:12
Salve a tutti,

ho visto che ad oggi dopo quasi una settimana, 34 persone hanno letto il mio messaggio, ma nessuno mi ha risposto, probabilmente è troppo lungo.

Riprovo a rifare la domanda:

Qualcuno che possiede l'SH873 ha già masterizzato su dvd doppio strato?
Ha avuto problemi?
Se è no, può darmi qualche dritta, tipo se ho sbagliato qualcosa, o dirmi quali devo usare se i +R o -R e quale marca conviene?

Grazie, spero che qualcuno mi risponda.

Tonyanakyn.

chicca7474
29-01-2009, 12:10
Prova a cercare / chiedere qui:

Samsung Dvd Recorder SH873-875-877 - Tuner DTT incluso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166&page=15

Ciao!! Chicca