Entra

View Full Version : Installazione Atheros 5007 con DSL e Xubuntu

m4dbra1n
23-01-2009, 00:20
Salve a tutti,

scrivo qui perché ho bisogno di aiuto (essendo niubbissmo :fagiano: ) riguardo all'installazione manuale della suddetta scheda wifi in 2 distribuzioni che vorrei utilizzare su 2 mie penne: Damn Small Linux e Xubuntu.

Ho seguito le istruzioni su pendrivelinux.com e ho creato le penne usb bootabili con sopra le 2 distro; il problema nasce quando vorrei utilizzare il wifi del portatile con le suddette: non ci riesco neanche con ndiswrapper (almeno su DSL che ce l'ha già installato), perché mi dice che il driver non è corretto!

Ho scaricato l'ultima versione per il mio modello da atheros.cz, a cui mi sono sempre rivolto per avere gli ultimi driver aggiornati per XP e Vista e sono sempre andati bene: quelli che ho cercato di utilizzare erano quelli per XP 32 bit.

Ora, anche seguendo alcune guide trovate su varie wiki, non riesco ad installare questa maledetta Atheros, ma mentre Xubuntu la vede e mi dice di scaricarne il driver (che potrei fare via cavo lan) DSL no.

Quindi vi chiedo: potete darmi la procedura corretta dettagliata per installare i driver della scheda e poterla utilizzare sotto linux?

Grazie a chi mi aiuterà :)

Lutra
23-01-2009, 11:46
http://www.ubuntugeek.com/atheros-5007eg-with-madwifi-on-i386-platform.html