PDA

View Full Version : CoolerMaster cm690 e ventole

Shizen
23-01-2009, 00:13
visto che siete la mia unica salvezza :sofico:

non vorrei avere problemi di surriscaldamento visto che il computer è in un angolo abbastanza caldo della casa e non posso spostarlo...

cosa mi consigliate?

il case ha questi "slot":

top 2 ventole da 80-90-120-140
rear 1 da 80-90-120 già installata
front 1 da 80-90-120 già installata
bottom 1 da 120-140
left 2 da 80-90-120-140 una già installata
right 1 da "8015"

mi consigliate di metterne altre? se si quali?
e se volessi metterne qualcuna pacchiana a led? :fagiano:

Holy Cow
23-01-2009, 07:48
se sei un amante dei led ti consiglio tante di queste ventole da 14cm http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_494&products_id=1802 . Ne metti due in alto, una in basso ed eventualmente un'altra laterale ;)

AleLinuxBSD
23-01-2009, 09:56
Qualche foto esplicativa?
oppure
Una più precisa descrizione della collocazione e del contorno?

Mettere un'abbondanza di ventole un po' a caso potrebbe rilevarsi piuttosto inutile.
Se fosse accanto ad un termosifone potrebbe anzi favorire l'ingresso di aria calda ... in genere accertati che il pc stia staccato dal muro almeno di 15 cm.

Holy Cow
23-01-2009, 11:09
Qualche foto esplicativa?
oppure
Una più precisa descrizione della collocazione e del contorno?

Mettere un'abbondanza di ventole un po' a caso potrebbe rilevarsi piuttosto inutile.
Se fosse accanto ad un termosifone potrebbe anzi favorire l'ingresso di aria calda ... in genere accertati che il pc stia staccato dal muro almeno di 15 cm.

vabbè mette le due superiori in exaust e le altre in intake, così nn ha problemi.. Vabbè ovvio che poi uno dev'essere un genio per tenere un computer appiccicato ad un termosifone acceso :doh:

AleLinuxBSD
23-01-2009, 12:05
Beh dipende molto dallo spazio a disposizione.

A proposito di geni avete presente le molte scrivanie in cui viene imbucato il pc senza nessuna possibilità di aereazione?

Scagli la prima pietra chi non ha mai letto o visto una cosa del genere e poi mi racconterai se non esistono certi geni ... :rolleyes:

Shizen
23-01-2009, 13:09
Beh dipende molto dallo spazio a disposizione.

A proposito di geni avete presente le molte scrivanie in cui viene imbucato il pc senza nessuna possibilità di aereazione?

Scagli la prima pietra chi non ha mai letto o visto una cosa del genere e poi mi racconterai se non esistono certi geni ... :rolleyes:

beh non tutti sono hard core gamer
io ho una di quelle scrivanie con dentro un pc che non accendo da un bel po'
è un vecchio computer che usavo solo per navigare o per usare qualche editor di testo, mai avuto problemi di riscaldamento

l'attuale pc ha spazio per aerare (non nella scrivania che dicevo prima) ma è vicino a dei tubi dell'acqua calda che portano al termosifone, quindi l'angolo è abbastanza caldo

AleLinuxBSD
23-01-2009, 13:17
Per quello non penso che avrai grossi problemi.

Oggi i consumi, rispetto al passato, almeno non puntando a cpu di fascia alta, possono essere simili, in certi casi pure inferiori, certo se poi si abbinano schede grafiche super energivore oppure si fà overclock è un'altro discorso.

Shizen
23-01-2009, 13:20
Per quello non penso che avrai grossi problemi.

Oggi i consumi, rispetto al passato, almeno non puntando a cpu di fascia alta, possono essere simili, in certi casi pure inferiori, certo se poi si abbinano schede grafiche super energivore oppure si fà overclock è un'altro discorso.

il mio timore è la 9800gtx che mi hanno detto essere un forno, ed eventualmente il processore che comprerò entro qualche mese

Shizen
29-01-2009, 16:02
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=342&id=3084

ho comprato questa ventola ma non c'è l'interruttore!
riportava on/off opzionale
e l'ho comprata pensando di tenerla sempre accesa

posso illuminarla in qualche modo?