View Full Version : Problema scheda video(credo)
19Simone91
23-01-2009, 00:53
ciao a tutti , vi spiego il mio problema..allora , mentre gioco a counter strike:source(credo che lo conoscete) mi da dei problemi la scheda video, mentre cammino con il personaggio si ferma tutto ed incominciano ad uscire degli errori grafici sulla mappa, nel cielo ecc..e poi riparte il personaggio..poi succede che dopo 2 minuti si blocca definitivamente e devo levare per forza il gioco, oppure capita la stessa cosa solo che sulla mappa incominciano ad uscire dei puntini luminosi che se ritorno sul desktop stanno pure là e quindi devo per forza riavviare..ecco uno screenshot dei puntini..
http://img223.imageshack.us/img223/4320/immaginehz6.jpg
(ps ora i puntini sono pochi però se tento di muovere qualcosa..ad esempio quella finestra dove c'è scritto i driver hanno smesso di rispondere..oppure tento di schiacciare start per riavviare il pc i puntini aumentano di brutto non si capisce niente si è no riesco a riavvare il pc) ps..ho un vista 32 bit..ho levato il 64 bit xke pensavo di risolvere la cosa mettendo il 32bit , i driver nvidia sono quelli originali..vi prego aiutatemiiii!!
fai la lista del tuo pc completo e includi i driver che al momento stai utilizzando
19Simone91
23-01-2009, 02:38
CPU:Intel dual core 3ghz E8400
Sk madre: Intel P45 Neo3-F
Sk video:Nvidia 8600GT
Ram:Kingston 2gb ddr2
Monitor: Philips LCD 19` wide
Hard disk:Seagate Barracuda ST3320820AS 320GB
CD/DVD/DL: LG GSA-H58N
DRIVER SCHEDA VIDEO USO I 181.22 UFFICIALI CIOè SAREBBERO QUESTI
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_181.22_whql_it.html
RIGUARDO AL CHIPSET USO QUESTO(SEMPRE UFFICIALE)
Intel INF Drivers for P3x/P4x/G3x/G4x Chipsets Ver : 9.0.0.1011
http://global.msi.eu/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=1&prod_no=1481 (vedi un po si trova sotto)
e poi non so ..che driver piu ci sono?solo questi penso xD oltre ai driver audio,pci-e ethernet ecc
ho postato anche su altri forum ma nessuno mi ha saputo aiutare,mi hanno detto di postare qui..speriamo bene! :(
a mio avviso potrebbe essere un problema dell scheda (Vram) prova a fre questo test: video memory stress test
19Simone91
23-01-2009, 15:46
ecco, il test è andato alla perfezione
http://img207.imageshack.us/img207/4995/immagineaa0.jpg
19Simone91
23-01-2009, 22:52
up up! pls..
19Simone91
27-01-2009, 01:19
allora niente?
19Simone91
30-01-2009, 00:31
ok non lo sapete chiudetelo almeno il topic.. non so piu come fare mo la butto sta sk video
prova a disinstallare i driver della scheda video e a reinstallarli..
19Simone91
07-02-2009, 19:07
e secondo te non l'ho fatto? senno mica venivo qui xD cmq mi esce sto errore appena escono quei puntini
IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO.
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
giuseppe@85
07-02-2009, 23:05
hai provato con driver diversi?
Suhadi_Sadono
08-02-2009, 00:36
e secondo te non l'ho fatto? senno mica venivo qui xD cmq mi esce sto errore appena escono quei puntini
IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO.
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
A quanti gradi sta la scheda mentre giochi. E i driver come li hai tolti ?
19Simone91
08-02-2009, 18:48
i driver come li ho tolti xD -_- pannello di controllo installazione applicazioni e rimuovi driver nvidia ecc.. poi ho riavviato , installato i driver nuovi e riavviato di nuovo ..la temperatura è normale..è 45°
Suhadi_Sadono
08-02-2009, 21:07
i driver come li ho tolti xD -_- pannello di controllo installazione applicazioni e rimuovi driver nvidia ecc.. poi ho riavviato , installato i driver nuovi e riavviato di nuovo ..la temperatura è normale..è 45°
Procedura sbagliata perchè quando gli disinstalli mentre sei in windows i driver sono ancora utilizzati e quindi è probabile che non vengano cancellati tutti.
La procedura corretta è di eliminarli con driver swepeer in modalità provvisoria, riparare gli errori del registro con Cccleaner, rientrare in windows e installare i driver.
giuseppe@85
08-02-2009, 23:41
elimina i driver da installazione applicazioni,poi cancella la cartella contenente i driver,se sei pratico cancella le tracce nel registro di sistema,riavvia il pc e se ti dice trovato nuovo hardware allora hai eliminato del tutto i vecchi driver.Scarica dei driver + recenti ed installali,riavvia e vedi come va.
Procedura sbagliata perchè quando gli disinstalli mentre sei in windows i driver sono ancora utilizzati e quindi è probabile che non vengano cancellati tutti.
La procedura corretta è di eliminarli con driver swepeer in modalità provvisoria, riparare gli errori del registro con Cccleaner, rientrare in windows e installare i driver.
quoto. lo spam di faccine è quindi da definirsi evitabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.