PDA

View Full Version : inserire musica nel sitoweb


Ladyangel
22-01-2009, 23:02
Salve a tutti...

Vorrei inserire in un sito che ho realizzato, un sottofondo musicale, preferibilmente midi data la semplicità di caricamento.

E mi servirebbero i codici esatti di html per inserire tale file, io ho provato in vari modi e non ci sono riuscita e non riesco a capire... sicuramente sbaglio io qualcosa.

Ma il mio obiettivo di questa cosa... è che vorrei che tale sottofondo musicale sia ripetitivo in modo automatico e che cliccando in vari link la musica non si interrompa.

Riassumendo vorrei sapere i codici da usare e dove inserirli... perchè il mio sito è realizzato in frame. (index.html ----> frameset)

1. frame in alto= intestazione
2. frame laterale sinistro=menu (elenco link)
3. frame centrale=principale ( tutto ciò che clicco dal menu viene visualizzata in questa pagina. )

Vi ringrazio anticipatamente... attendo vostre graditissime dellucidazioni...

:smack::)

Jeppo71
09-07-2009, 18:24
EDIT

masteryuri
10-07-2009, 00:24
Non sono molto aggiornato in quanto non me ne occupo al momento, ma, secondo la mia ignoranza potresti usare il seguente modo:

<embed src="tua_sequenza.mid">


Attributi principali:

src = definisce il file da caricare
autostart = fa partire in automatico la sequenza ("true") o meno ("false")
volume = imposta il volume (i valori vanno da 0 a 100)
loop = è il numero delle riproduzioni della sequenza
(con 0 ripete una volta, con –1 infinite volte)
name = definisce il nome dell'embed
(serve se si hanno più embed nella stessa pagina)
width = imposta la larghezza della console
height = imposta l'altezza della console
starttime = definisce il momento in cui far partire il suono
endtime = definisce il momento in cui far finire il suono

Chiaramente ti consiglio di inserire il codice in uno dei frame statici. Di modo che, pur navigando, non cessa il loop di riproduzione.

xsatellitex
10-07-2009, 01:39
Ciao puoi farlo sia col tag embed che col tag object. Leggi qui è spiegato passo passo in entrambi i casi:

www.yougeek.it/inserire-canzoni-musiche-mp3-nostro-blog-sito (http://www.yougeek.it/2009/07/inserire-canzoni-musiche-mp3-nostro-blog-sito-web-con-tag-embed-object.html)

masteryuri
11-07-2009, 00:08
Alla fine sei riuscita? :mbe: