PDA

View Full Version : Consiglio su tariffa

parisisalvo
22-01-2009, 23:34
Salve ragazzi
sono totalmente inesperto in questo campo...
Vi spiego la mia situazione, per circa 2/3 mesi sarò lontano da casa, e la sera vorrei navigare usando il cellulare come modem. Il cellulare è un Sony Eric F500i. Quindi mi collegherei in GPRS.
Collegherei il Cellulare via USB al PC, per poi navigare col pc (msn, web, mail ect ect).
Fin qui è corretto il ragionamento?
Ammesso che mi colleghi 2/3 ore a sera circa...senza scaricare file pensati (ne tanto meno p2p), ma solo usando msn, normale navigazione web (facebook, youtube) e mail mi chiedevo :

1) Meglio una tariffa a volume o a tempo?

2) La tariffa WIND da 20€mese per 2,5Gb è ok? Ce ne sono di piu' convenienti?

3) La tariffa WIND da 8€mese per 500Mb è sufficiente o sono troppo pochi?

4) La tariffa 15€ per 100h (da sess di 15minuti), è una fregatura vero?

Grazie :)

anyanka
24-01-2009, 15:32
se vuoi usare youtube scordati le tariffe a volume.. oppure considera quella col limite più alto....anche se in effetti youtube e gprs non la vedo come una bella accoppiata!

le tariffe a tempo hanno una fregatura intrinseca nel fatto di essere calcolate a scatti di 15 minuti...

cmq in definitiva la wind da 20€/mese potrebbe andare bene...dato che non puoi prendere in considerazione la 3...

parisisalvo
24-01-2009, 16:18
Si hai perfettamente ragione, poi in GPRS (40Kb/s, giusto?) youtube andrebbe lentissimo
Più che altro era una questione di stime : con 40kb/s i 2,5Gb al mese, non saranno troppi ?
A questo punto la scelta era se prendere i 500mega o i 2.5giga
Facendo navigazione "normale" per due/tre ore al giorno (senza scaricare file) si superano i 16 Mega in entrambe le direzioni?
500 / 30 = 16Mega (circa)
16Mega / 3 ore = 5Megabyte / orarie ... effettivamente forse sono pochi...

anyanka
24-01-2009, 16:26
io l'offerta wind da 500MB la uso d'estate e mi avanza abbondantemente.. ma non uso cmq il pc tutti i giorni..
potresti fare una cosa: attivare l'offerta da 500MB, vedere come va il primo mese e poi decidere se riattivare quella o passare ai 2,5GB
msn non consuma molto.. facebook un po' di più..poi la stima MB / tempo non credo renda l'idea.. puoi chattare per 1 ora mentre sfogli qualche pagina di forum e consumare molto meno...
puoi metterti a guardare le foto di qualcuno su facebook per 15 minuti e consumi molto di più...

stuart
25-01-2009, 16:26
Si hai perfettamente ragione, poi in GPRS (40Kb/s, giusto?)
se va bene in gprs vai a 5 o 6, altro che 40
almeno io quando avevo telefoni gprs era quella la velocità
ciao

parisisalvo
25-01-2009, 21:29
hai ragione, i 40 sono kbit, e non byte, quindi si tratta di 5kbyte/sec...cacchio, allora mi sa che 500 mega al mese sono ULTRA SUFFICIENTI!!!!!!!

stuart
01-02-2009, 08:05
hai ragione, i 40 sono kbit, e non byte, quindi si tratta di 5kbyte/sec...cacchio, allora mi sa che 500 mega al mese sono ULTRA SUFFICIENTI!!!!!!!
e se sei abituato all'adsl ti viene voglia di buttare via il telefono dopo 5 minuti ritornando al gprs e prenderne uno nuovo umts

veditu
01-02-2009, 12:04
le connessioni a tempo - in linea generale - sono convenienti solo per connessioni super-veloci.

se ti connetti con un modem GPRS moooolto meglio le connessioni a volume.
tra i piani che hai segnalato meglio i 500MB di WIND, anche se con 500MB è meglio non andare su YouTube (anche se, come vedrai, con un GPRS YouTube te lo sogni).

per navigazione "base" (facebook, MSN, corriere.it, forum) il GPRS è invece ok.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.