PDA

View Full Version : Ma dov'è finito il "malvagio" Trusted Computing??

phaolo
22-01-2009, 19:44
Come da titolo: perchè non se ne parla più?

Si è giunti ad una smentita o a qualche conferma? (da fonti attendibili)
A me sembra che tutta la faccenda sia finita nel dimenticatoio.
Anche i siti che conoscevo con informazioni o elenco di software\hardware TC compliant sono svaniti nel nulla. Rimane solo qualche vecchia pagina più un articolo di wikipedia.

Qualcuno ha delle notizie aggiornate? C'è qualche news su Hardware upgrade?

p.s: per chi pensa "è una bufala perchè infatti con Vista non è successo nulla", preciso che l'attivazione delle funzionalità contestate necessitava prima di un'ampia diffusione del TC.

markk0
23-01-2009, 12:35
una volta questo sito era abbastanza aggiornato sull'argomento:

http://www.no1984.org/Indice

prova a dargli uno sguardo.

Hador
23-01-2009, 12:43
gran parte di quel che si legge in giro sono minchiate, il progetto comunque è attualmente in corso chip tpm sono già disponibili ma lontani dalla perfezione (il nostro prof ci diceva che in lab erano riusciti a crackarli).
Ora come ora, in barba a tutte le stronzate che siti come quello appena riportato dicevano, gli unici SO che supportano il tpm sono mac osx e, paradossalmente, linux. Esempi di DRM più clamoroso penso sia quello di itunes, anche se han fatto un bel po' di marcia indietro (poi non sono molto informato in merito)

!fazz
23-01-2009, 13:13
gran parte di quel che si legge in giro sono minchiate, il progetto comunque è attualmente in corso chip tpm sono già disponibili ma lontani dalla perfezione (il nostro prof ci diceva che in lab erano riusciti a crackarli).
Ora come ora, in barba a tutte le stronzate che siti come quello appena riportato dicevano, gli unici SO che supportano il tpm sono mac osx e, paradossalmente, linux. Esempi di DRM più clamoroso penso sia quello di itunes, anche se han fatto un bel po' di marcia indietro (poi non sono molto informato in merito)

io ho notato che sulle mobo stanno incominciando ad apparire i piedini per il chip, un esempio è la msi ka790gx ma da li a vederlo applicato ce ne passa

phaolo
23-01-2009, 23:32
Ah lol, "no1984" era uno dei link down da tempo.
Ormai non sembra granchè aggiornato però.

Peccato che non ci siano notizie esatte a riguardo, ma cmq grazie per le info

esse09
24-01-2009, 09:58
in ogni caso secondo me in ambito consumer sara' difficile trovarli perche' sono comunque un costo "inutile" per l'utente casuale e non credo le case produttrici si metteranno ad aggiungere moduli tpm ai pc del supermercato.
magari in ambito aziendale invece potrebbe essere utile in alcuni casi.
come ha detto !fazz alcune mobo hanno i contatti, ma io per ora ne ho vista solo una con il modulo integrato, non ricordo il modello, ma era comunque di fascia alta