PDA

View Full Version : Strani problemi con Alice


_GiAnLuCa_
22-01-2009, 19:35
Due settimane fa ha chiamato la Telecom per proporre di passare da 7mega a 20mega..se fossi stato a casa avrei rifiutato in quanto gia la 7mega non era eccezionale: oddio, non si disconnetteva mai e non mi dava nessunissimo problema, ma a volte si collegava a 6500kbps, a volte a 6000, altre a 5800.. in pratica ogni volta cambiava e sapeva che la mia linea non avrebbe certamente retto i 20mega ma vabbe ormai era andata e non mi restava che sperare!!

Pochi giorni dopo chiama il tecnico telecom e conferma l'avvenuto passaggio a 20mbps ed ecco qua che non funziona più internet! Si connette, dopo 30 secondi si disconnette e cosi all'infinito.. per di piu si connette max a 12mbps, ma varia tra gli 8 e gli 11 di solito.. richiamiamo e dice che è il modem che non è compatibile e che posso prendere il loro in affitto a 3€ al mese.. peccato che abbia un Netgear DG834G, adsl2+...chiedo di ripristinare la 7mega e vabbe..è passata una settimana e ancora nulla!!! Per alcuni giorni e mancata completamente la linea, stasera riprovo e vedo che la velocità della connessione oscilla tra i 6 e i 9mbps, mentre l'upstream è fisso sui 480kbps, ma naturalmente si disconnette dopo i soliti 30 secondi..

Anzi, a volte resta connesso per circa 10 minuti, ma posso navigare solo su pochissimi siti!! posso fare ricerche su google ma non posso entrare nei risultati, visualizzo l'home page di ebay ma nient'altro e poi riesco a navigare tranquillamente in un altro forum.. per il resto nulla, carica la pagina all'infinito!

Guardando la velocità di download mi sembra di essere ancora sui 20mbps (anche se ieri l'operatore mi ha confermato che il ritorno ai 7mbps c'è stato e adesso stanno provvedendo a risolvere il problema di linea), ma in upstream sono tornato ai 7.. che diavolo succede???:muro: :muro: