View Full Version : Intel e6600
Ragazzi secondo voi è buono questo processore?
Me ne potreste consigliare altri? Grazie!
buono è buono... dovresti però dirci:
1) uso
2) è un upgrade o un pc nuovo?
3) quanto lo paghi/budget
Ragazzi secondo voi è buono questo processore?
Me ne potreste consigliare altri? Grazie!
é fuori produzione ma ha una buona potenza soprattutto overcloccato.
poi bisogna vedere l'uso che ci fai e quanto lo paghi...
é fuori produzione ma ha una buona potenza soprattutto overcloccato.
poi bisogna vedere l'uso che ci fai e quanto lo paghi...
Allora raga è un upgrade e comunque lo pagherei intorno ai 60 € su ebay! Comunque sfrutto molto il pc specialmente in game perchè gioco in esl (elettronic sport league) ....sto prendendo anche una VGA hd 4850 512 ddr3
Allora raga è un upgrade e comunque lo pagherei intorno ai 60 € su ebay! Comunque sfrutto molto il pc specialmente in game perchè gioco in esl (elettronic sport league) ....sto prendendo anche una VGA hd 4850 512 ddr3
mmm... no a quella cifra no, io prenderei un E5200 nuovo a 70 euro, hanno prestazioni simili, ma l' E5200 ha una tecnologia piu recente, consuma di meno e si overclocca di piu..
mmm... no a quella cifra no, io prenderei un E5200 nuovo a 70 euro, hanno prestazioni simili, ma l' E5200 ha una tecnologia piu recente, consuma di meno e si overclocca di piu..
Quindi tu mi consiglieresti questo?
Perchè vorrei un processore bello ,potente e che mi duri!!!
non hai risposto alla domanda 2bis, cioè il budget. e poi se è un upgrade devi dirci che scheda madre hai.
come consiglio per un bel procio te ne posso dare 3:
e8400: costo sui 150€ circa, dual core, 3ghz, 6MB cache
Q9550: costo sui 270€ circa, quad core, 2.83ghz, 2x6MB cache
il primo è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni. il secondo è un quad, in qualke gioco (un paio al momento) da un po' di margine in più per la presenza dei 4 core.
però dipende dal budget.
l'e6600 è buono, però 60€ per uno usato son tantini. non so sinceramente rispetto al e5200, più recente ma di fascia teoricamente più economica, convenga.
l'e6600 ha 4mb di cache a 2.4ghz, mentre l'e5200 ha 2mb a 2.5ghz. il secondo però è a 45nm e lo porti a 3ghz come ridere. l'e6600 se è uno dei primissimissimi non sale molto
Ciao!
Ascolta, se l'e6600 te lo fanno provare, non è male a quel prezzo. Vedi se è lappato e prova a vedere che temperature raggiunge a pieno carico. Difficile che una CPU sia guasta... al limite non parte proprio.
Va meglio dell'e5200 per via della maggiore cache. Se fai OC, dipende molto, oltre che da te, anche dalla MB perché non è detto si possa spingere molto. Però, se ti va bene, posso dirti che l'E6600 che avevo prima lo tenevo a 3.7 ad aria tutti i giorni. Se la MB non è il massimo, magari arrivi a 3.2-3.3 indicativamente.
Non ha nessuna importanza a livello di prestazioni (consumo a parte) che uno sia a 45nm e l'altro a 65. Quello per cui in generale i processori a 45nm battono quelli a 65 è per la maggiore cache (vera in alcuni casi) ed il set di istruzioni SSE4 che gli altri non hanno. Ma l'e5200 non ce l'ha.
Infatti bisogna parlare di processori in socket 775, ed in particolare della famiglia Core 2, come sono fatti non importa. Le caratteristiche elettriche sono tutte quelle previste dalla socket 775 (lo sono addirittura i P4 a 90nm). Pensa che all'inizio qualcuno aveva addirittura messo in giro la voce che le MB per i 775 a 65nm non fossero compatibili con quelli a 45nm. Esattamente come è stato nel passaggio dai 90 ai 65. Pensa che chi monta un P4 775 potrebbe anche montare un QX9770!!! Adesso ci sarà il passaggio ai 32 (non credo in 775). Quindi non devi proprio preoccuparti se un processore è a 90, 65, 45 o 32 nm.
Nell'E6600, l'FSB è a 1066 invece che a 800 come nell'E5200.
Dovresti anche valutare che diversi FSB e strap del NB porteranno a diverse frequenze possibili alle tue RAM. Quindi dovresti vedere cosa succede con uno e cosa con l'altro, con e senza OC.
Personalmente valuterei anche il Q6600 perché oggi lo trovi a poco, 150-160 euro ed anche il Q9650 perché è sceso a 300 (più di così non puoi a meno di passare ad un QX spendendo 900-1400 euro)
Poi devi vedere se, ma è quasi sicuro, il bios della tua MB è stato modificato con i parametri del processore che vuoi mettere, altrimenti ti darà una warning in tutti gli avvi e dovrai sistemare a mano quei parametri (tutto non si può regolare ed in alcune MB anche qualcosa in meno).
Ciao,
Alex
Ruvinatu
30-01-2009, 11:05
piccolo OT chiedo scusa in anticipo
dato che una banale domanda mi sembrava inopportuno aprire un nuovo thread
con un e6600 e una 9800gx2 sono cpu limited ???
come faccio a rendermene conto??
up
piccolo OT chiedo scusa in anticipo
dato che una banale domanda mi sembrava inopportuno aprire un nuovo thread
con un e6600 e una 9800gx2 sono cpu limited ???
come faccio a rendermene conto??
up
dipende a che risoluzione giochi, comunque una bella overcloccata
non gli fa male.
full metal
02-02-2009, 09:11
è un buon processore lo puoi overcloccare benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.