PDA

View Full Version : airport non vuole connettersi ad Alice

hardvibes
22-01-2009, 18:43
sto impazzendo

ieri mi è arrivato il router gate voip 2 plus wifi di alice
airport si rifiuta di allacciare la connessione, mi tocca per forza attaccare il cavo ethernet se voglio connettermi col mio macbook (mac osx 10.5.6)
invece il mio asus funziona alla perfezione in wi-fi

ho provato la guida (scadente) di alice....niente
ho provato un'altra guida http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/ se la seguo alla lettera mi dice che non trova il server pppoe.
Alla fine ieri sera si è connesso dopo aver resettato il router e inserendo semplicemente id e password (senza seguire la guida del link)
stamattina funzionava poi ho dovuto collegare il cavo ethernet per aprire delle porte......l'ho scollegato.....connessione wi-fi persa, anche disabilitando e riabilitando airport
poi si è riconnesso da solo e dopo qualche minuto di navigazione di nuovo niente

ogni tanto guardo l'icona di airport e vedo che si connette e disconnette a intermittenza, e quando tutte e 4 le tacche di segnale sono presenti non si apre nessun sito

che devo fare? Sto impazzendo. L'altro portatile (con xp) non mi da alcun problema

erikka69
22-01-2009, 19:32
scarica airradar x osx e guarda quante wi-fi ci sono nello stesso canale, è probabile che ci siano interferenze e l'airport del mac sembra +schizzinoza.

Sposta il canale del wi-fi il più possibile lontano da dove sono le altre, se ci sono molte alici siete tutti sullo stesso canale

hardvibes
22-01-2009, 23:19
ok grazie
ho usato airradar: in questo momento ci sono 2 reti, la mia (canale 11) e una USR (canale 1)
normalmente durante il giorno airport mi trova anche una terza rete....guarda caso sempre ALICE, e guarda caso proprio durante il giorno il wi-fi col macbook non mi funziona, ora invece si
vedremo domani quando riaccenderanno il router, forse è proprio questo il problema

una domande
ma perché a volte airport non trova neanche la mia di rete stando proprio accanto al router? Sempre una questione di interferenze?

erikka69
23-01-2009, 09:01
può essere io ho dei problemi random molto fastidiosi ma ho molte più reti di tè nella mia zona, poi potrebbero essere spurie di impianti di allarme o anche altre cose che non vedi con airradar......bisogna avere pazienza le frequenze a disposizione sono poche e affolate

hardvibes
23-01-2009, 14:12
la potenza del segnale qui dava 60% perché ero un po lontano ma anche a 80% il noise è a 10-34%
http://img297.imageshack.us/img297/2489/image2ni7.png

prima stavo sul canale 6 e airport non andava
poi dalle impostazioni del router sono andato sul canale 1 e la connessione è andata (navigo bene)

cmq per il momento la rete alice del vicino non c'è

hardvibes
23-01-2009, 18:13
ahaha! Il vicino ha acceso il suo router alice, airradar dice che sta sul canale 1, infatti non posso navigare sul quel canale
sono andato sul 13....tutto ok! Funziona!

erikka69
23-01-2009, 18:43
bene ;)

hardvibes
23-01-2009, 18:48
grazie:D

davidepal
12-02-2009, 12:27
Ciao ,
ho leto il problema che hai avuto ed è lo stesso che ho io. Ma il cambio di canale da dove lo devo fare?? e Poi soprattutto quando ho scaricatao AirRadar e lo mando in esecuzione non mi trova nulla...devo fare qualcosa in particolare??

Grazie Ciao