PDA

View Full Version : AIUTO VI PREGO TRA POCO SFONDO TUTTO problema programmi di avvio automatico.

Nicola[3vil5]
22-01-2009, 18:39
ciao a tutti, il pc di mia mamma mi sta uccidendo.

ieri non so cosa sia successo, una specie di crash di sistema e mia mamma ha iniziato a cliccare ovunque come una matta, ora ogni volta che avvia il sistema tra le icone in basso a destra di avvio dei programmi compare un messaggio che indica che c'è un programma in avvio automatico che è stato bloccato, tale programma risulta essere l'editor del registro di sistema.

io non capisco:
1) perchè diavolo deve avviare l'editor di registro?
2)anche lo dovesse avviare, perchè cavolo è bloccato?
3) cazzo faccio a far smettere che accada ciò?

metto uno screen per far capire meglio. Spero mi possiate aiutare, usa win vista home premium
http://www.mediafire.com/imgbnc.php/b3e8fef58dd0fd2c88897ddeabbf59486g.jpg

Blackie
22-01-2009, 19:17
1-probabilmente è finito nella cartella esecuzione automatica
2-boh
3-START-ESEGUI-MSCONFIG-linguetta avvio e togli la spunta alla voce dell'editor di sistema

oppure ripristina il pc ad un punto precedente il crash di sistema

Nicola[3vil5]
22-01-2009, 19:42
1-probabilmente è finito nella cartella esecuzione automatica
2-boh
3-START-ESEGUI-MSCONFIG-linguetta avvio e togli la spunta alla voce dell'editor di sistema

oppure ripristina il pc ad un punto precedente il crash di sistema

allora, il programma cercava di avviare un file che stava in questa locazione C:\users\Simonetta\appdata\local\temp\\UAC_enable.reg

l'ho eliminato e poi ho rimosso l'avvio automatico come da te consigliato.

Ora il prob non si preseta più ma rimane il dubbio di sapere come ci sia finito li e perchè si sia impostato come programma di auto avvio.

So che mia mamma ha subito un crash e al riavvio del sistema norton si deve essere proposto di sistemare l'errore, per farlo ha aperto una pag web con una guida che prevedeva di compiere una operazione che poteva essere eseguita solo dall'amministratore, a questo proposito ha fatto scaricare a mia mamma un .exe che doveva disattivare lo UAC per 15 minuti al fine di eseguire le operazioni di ripristino....suppongo che qualcosa sia andato storto, cmq ho fatto una bella scansione per cercare eventuali schifezze sul sistema. Ora sembra essere tutto oky.

Grazie per la dritta.

maxlaz
22-01-2009, 22:08
per me non era Norton ma un tentativo di virus