PDA

View Full Version : Problematiche: ADSL vs tanti telefoni e un amplificatore di suoneria


Giustaf
22-01-2009, 17:59
Salve a tutti, a giorni attiveranno (finalmente) l'ADSL anche a casa mia. :winner:

Vi espongo subito com'è fatto il mio impianto di casa e poi vi dico quali sono i miei dubbi/problemi: :)

all'inizio della linea telefonica di casa si trova un amplificatore di suoneria (all'interno di una scatoletta nel muro) installato appunto prima delle varie diramazioni che raggiungono le stanze. La mia casa è grandina e ci sono 6 telefoni attaccati alla linea (4 sono cordless e sono attaccati anche alla presa di corrente), gli altri due sono semplicemente alimentati dal doppino telefonico.
Abbiamo inoltre 3 campanelli (collegati alla linea del telefono) predisposti a suonare quando il telefono squilla (in modo da sentire la chiamata anche quando siamo in giardino). L'anno scorso l'amplificatore di suoneria si bruciò, i 6 telefoni senza di esso funzionavano perfettamente ma i tre campanelli ovviamente non funzionavano più. Poi abbiamo sostituito l'amplificatore di suoneria con un altro modello più moderno e adesso funziona tutto.
L'ADSL la dovrei far arrivare in due stanze (anche loro distanti tra loro) dove ho i miei due computer fissi (uno mio l'altro lo usa papà).

Secondo voi quali modifiche dovrei apportare all'impianto (per quanto riguarda filtri/splitter e amplificatore suoneria) perchè la mia adsl funzioni perfettamente? Vi ricordo che mettere uno splitter a monte e ripassare un doppino che va al modem alice sarebbe una impresa un po' ardua data al lunghezza e le molte diramazioni.

Comuque è possibile farlo se questa è l'unica soluzione per avere una adsl con parametri perfetti! Considerate che per passare nella forassite due nuovi doppini (non so di che tipo, questo lo chiedo a voi :p), uno che arriva al mio pc, l'altro che arriva al pc di papà, avrei bisogno di almeno 20/25m di cavo per ognuno dei due collegamenti!

Aspetto con ansia i vostri consigli! :)

Giustaf
23-01-2009, 10:59
Nessuno?? :( dai non ci credo che nessuno di voi sa darmi almeno un consiglio! :cry:

pegasolabs
03-02-2009, 07:37
Il crossposting è vietato. Ti hanno risposto nell'altro thread.
Discussione chiusa.