PDA

View Full Version : connessione wireless non prottetta :come proteggerla?


andr34
22-01-2009, 17:12
ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho acquistato questo apparecchio :

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave
michelangelo WAVE e USB Wave54.

devo installarlo su un portatile con windows vista.

Appena acceso il pc e il modem ,senza inserire la chiavetta fornita col modem, windows mi rileva automaticamente il modem wireless e nelel connessioni di rete vedo la mia alice,
,a dir la verità ne vedo tre ,due sono quelle dei vicini, e su tutte mi segnala rete non protetta, ciò mi fa venire il sospetto che devo proteggere qualcosa in qualche modo.

Poi avrei questo dubbio, ma allora, quando io accendo il modem,anche col pc spento , i miei vicini possono usarte la mia linea?

Come si sarà capito ho un po di dubbi su queste cose.
grazie ciao ciao!

rob66
22-01-2009, 18:03
leggi il manuale in dotazione al tuo michelangelo che ti dirà come attivare la protezione di un collegamento wireless

andr34
22-01-2009, 21:46
grazie rob, sto riguardando il manuale,
per quanto riguarda l'istallazione della chiavetta non ci sono le istruzione per vista ma solo per Xp, anche se sulla scatola c'è scritto vista compatibile.


quindi non riesco a capire cosa dice,
per esempio, dice di andare in Start->pannello di controllo->connessioni wireless (non lo vedo in vista)
aprire reti senza fili e disabilitare l'opzione "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili", a questo punto sono gia bloccato.
poi mi dice di settare l'indirizzo IP della scheda di rete , ma penso che in questo caso non serva ,perchè ho semplicemente
un modem per connettermi a internet e nessuna rete domestica.

poi dice di installare l'utility di configurazione ZD1211 802.11 , l'ho installata e sembrava andato tutto a buon fine ma quando
lancio lutility non succede proprio niente, almeno apparentemente.

è complicato fare questa protezione? e se non la faccio che rischio di corre? sono mesi che la uso non protetta , non ho installato nulla e neanche usato la chiavetta perchè vista ha riconsciuto tutto, mi è bastato andare in centro connessioni, doppio clic su una delle 3 alici (quella col segnale piu forte penso sia la mia)e avviare explorer

andr34
25-01-2009, 20:23
ragazzi mi date un suggerimento per proteggere questa connessione?
adesso rileva una terza connessione, sicuramente non mia e anche questa con segnale basso .

ho visto che in vista, tasto destro su proprietà della connessione c'è modo di aggiungere la protezione , leho provate tutte ma mi dice non sono compatibili con la connessione di rete attuale e mi interrompe la linea.
grazie ancora

pegasolabs
25-01-2009, 22:12
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)
Segui le linee guida di questa.