View Full Version : come cavolo lo formatto questo portatile????
salve a tutti, io ho un portatile, come faccio a formattarlo?
non ha il lettore floppy, se metto il cd di windows, dopo un po che c'è la schermata blu mi dice che ci sono degli errori, (sarà che il lettore è un bel po rovinato), come diamine lo formatto?
metti la ISO di GParted Live CD su una chiavetta USB avviabile e formatti con quello.
Grazie mille, a parte ke non so cosa sia, ma poi da dove la prendo? ho tolto ora il cd, ma è pieno di graffi! ci sono dei cerchi al centro, è rigato! e poi me lo reinstalla windows??
VegetaSSJ5
22-01-2009, 18:10
metti la ISO di GParted Live CD su una chiavetta USB avviabile e formatti con quello.
ok ma poi windows come lo installi se va sempre in schermata blu?!?
p.s.
ho lo stesso problema su un sony vaio di mio cugino
li odio i portatili io, meno male ke nn è mio se no lo avrei lanciato dal balcone già.
esiste un letytore cd esterno che si colleghi tramite porta usb?
AMIGASYSTEM
23-01-2009, 02:32
Giusto,il problema non è solo formattare,ma anche installare,però oltre al lettore,può essere anche il CD rovinato o non compatibile con il laser del tuo lettore,motivato dal suo esaurimento,non escluderei anche una ram difettosa,che non riesce a scompattare i cab.
Primo consiglio e quella di fare una copia del proprio CD di XP su un supporto nuovo di zecca senza rigature e scritto a velocità bassa,così escludiamo tutti i problemi di incompatibilità di lettura,poi come detto sopra la possibilità di usare un lettore USB esterno.
salve ragazzi, ho risolto!!!! ho preso un altro cd di windows xp.... quindi non era il lettore, ma era il cd che era già graffiato prima....
Grazie a tutti voi come sempre..
ok ma poi windows come lo installi se va sempre in schermata blu?!?
se non provi, non lo potrai mai sapere per certo a cosa erano dovute le "schermate blu" (postare l'errore sarebbe utile a capire cosa è successo, probabilmente)...
;)
salve a tutti, io ho un portatile, come faccio a formattarlo?
non ha il lettore floppy, se metto il cd di windows, dopo un po che c'è la schermata blu mi dice che ci sono degli errori, (sarà che il lettore è un bel po rovinato), come diamine lo formatto?
SVEGLIATI.... !!!!!!!!!!!
ci vuole il cd driver
LO TIENI????
altrimenti non puoi fare niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.