PDA

View Full Version : Finita la pacchia: vietata la vendita delle R4!

Radagast82
22-01-2009, 16:45
La sezione proprietà industriale e intellettuale del tribunale di Milano ha ordinato l'immediato ritiro dal commercio dei dispositivi illegali per console Nintendo, come l'R4 Revolution per Nintendo DS, venduti dalla società PCBox srl di Firenze
E' lotta alla pirateria dei videogiochi. La sezione proprietà industriale e intellettuale del tribunale di Milano ha ordinato l'immediato ritiro dal commercio dei dispositivi illegali per console Nintendo, come l'R4 Revolution per Nintendo DS, venduti dalla società PCBox Srl di Firenze. Si tratta di dispositivi, comunemente chiamati Game copier, che permettono di aggirare le misure tecnologiche di protezione delle console Nintendo e di utilizzare videogiochi duplicati scaricati illegalmente da Internet che non potrebbero essere normalmente utilizzati con la console stessa. Nello scorso novembre, Nintendo aveva depositato un ricorso cautelare contro la PCBox srl, che aveva messo in vendita questi dispositivi.

fonte: repubblica.it

tra l'altro mi pare che la società in questione sia una vecchia conoscenza del forum...

Fedozzo
22-01-2009, 17:13
La sezione proprietà industriale e intellettuale del tribunale di Milano ha ordinato l'immediato ritiro dal commercio dei dispositivi illegali per console Nintendo, come l'R4 Revolution per Nintendo DS, venduti dalla società PCBox srl di Firenze
E' lotta alla pirateria dei videogiochi. La sezione proprietà industriale e intellettuale del tribunale di Milano ha ordinato l'immediato ritiro dal commercio dei dispositivi illegali per console Nintendo, come l'R4 Revolution per Nintendo DS, venduti dalla società PCBox Srl di Firenze. Si tratta di dispositivi, comunemente chiamati Game copier, che permettono di aggirare le misure tecnologiche di protezione delle console Nintendo e di utilizzare videogiochi duplicati scaricati illegalmente da Internet che non potrebbero essere normalmente utilizzati con la console stessa. Nello scorso novembre, Nintendo aveva depositato un ricorso cautelare contro la PCBox srl, che aveva messo in vendita questi dispositivi.

tra l'altro mi pare che la società in questione sia una vecchia conoscenza del forum...

E' assurdo e illegale, quelle card possono servire pe giocare con i propri backup e per leggere MP3 legalmente acquistati, veder i propi video ed usare altri hombrew legalissimi.
Non credo la spunteranno

choccoutente
22-01-2009, 17:22
sese come no:asd:

Window Vista
22-01-2009, 17:25

Ma spero di no: manca il lavoro, e questi del tribunale glielo vengono a togliere :doh: :mbe:

choccoutente
22-01-2009, 17:27
Ma spero di no: manca il lavoro, e questi del tribunale glielo vengono a togliere :doh: :mbe:

:mbe:

matmat
22-01-2009, 17:58

:what:

Fedozzo
22-01-2009, 19:04
sese come no:asd:

come se se come no -.- non fate per forza i maliziosi, le flashcard servono per tantissime cose, esattament ecome il firmware custom della psp.
la console è la mia, ci faro quel che voglio

per incisio, io manco ce l'ho sta flashcard, ma l'idea di comprarne una per provare soprattutto la chat IRC c'era

Malek86
22-01-2009, 19:17
Questo vuol dire che nel thread ufficiale del DS si tornerà a parlare di giochi? :asd:

Ma tanto, chi lo vuole davvero, un modo di prenderselo lo troverà lo stesso, no?

Radagast82
22-01-2009, 21:55

Oggi ti vedo più assiomatico di entro ottana, forse ignori che il magazzino stia accettando. Dovrebbe tagliare riguardo a screcchia. Se non ci credi chiedi ad antani

ciuaz!!!
22-01-2009, 22:18
E tutte le altre M5, M3...ecc?? Bah

Fedozzo
22-01-2009, 22:32
Oggi ti vedo più assiomatico di entro ottana, forse ignori che il magazzino stia accettando. Dovrebbe tagliare riguardo a screcchia. Se non ci credi chiedi ad antani

Giusto, ma dovresti parlare di meno prima per evitare di conoscere quel che dovrebbero fare anche loro dato che vanno..

DenFox
23-01-2009, 03:17

Ma secondo me Cattolica è stata messa in quarantena perchè sta girando un virus sconosciuto che fa delirare la gente :asd:

DenFox
23-01-2009, 03:18
E comunque non finirò mai di stupirmi leggendo sto tizio :asd:

choccoutente
23-01-2009, 08:08
E comunque non finirò mai di stupirmi leggendo sto tizio :asd:

:asd:

dani&l
23-01-2009, 08:26
era ora... visto che c'era ancora gente che comprava la R4, scheda ormai in dismessa e sostituita da un'anno :asd:

speedwar
23-01-2009, 10:32
Ora mi chiedo: visto che la R4 da oggi è illegale, tutti gli italiani che l'hanno "legalmente" acquistata fino a ieri diventano automaticamente perseguibili dalla legge? :fagiano:

Window Vista
23-01-2009, 10:33
ma cosa vuoi che fanno ;) ne chiudono 1 per dare il contentino :)
Meglio far vivere quella gente che lavora ;) :fagiano:

Cmq sia ne chiudono 1, e dopo ne aprono 100 :O

[?]
23-01-2009, 10:35
Ora mi chiedo: visto che la R4 da oggi è illegale, tutti gli italiani che l'hanno "legalmente" acquistata fino a ieri diventano automaticamente perseguibili dalla legge? :fagiano:

No perchè la legge non è retroattiva.

Gemini77
23-01-2009, 11:42
beh, che siano usate per giocare con i giochi non originali è vero, purtroppo però così ci va di mezzo l'1% di quelle persone che usano l'R4 "legalmente".

ma tanto a conti fatti non cambierà nulla, ci sarà sempre qualcuno su ebay che venderà l'r4 :D

Crisa...
23-01-2009, 11:46

l'r4 non e' illegale

non e' illegale il possesso

ne hanno vietata la vendita in italia da parte dei rivenditori... se uno la compra per esempio dalla gemania non possono dire nulla