Entra

View Full Version : Geforce 9800GTX+ e ventole al max

Nemesi18
22-01-2009, 16:33
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una BFG Geforce 9800GTX+ lei funziona alla perfezione, a parte il fatto che e' un po' + rumorosa della mia vecchia 8800gts, pero' la cosa davvero strana e' che quando spengo il pc le ventole partono a manetta, sembra una turbina, resta in questo stato alcuni secondi (variabili) e poi il pc si spegne correttamente.

Non riesco a capire se dipenda dalla scheda video o dalla scheda madre (una asus p5k), perche' quando capita questa cosa il sistema operativo e' ormai stato chiuso e il monitor e' gia' spento. Ho provato a verificare la temperatura della gpu con Nvidia Monitor ma mi da valori abbastanza normali (a medio carico sui 60 gradi), e anche aspettando che scenda alla temperatura di riposo, prima di spegnere il pc, il problema delle ventole rimane.

Qualche idea??

Nemesi18
23-01-2009, 14:01
Up

Mazda RX8
23-01-2009, 21:37
il profilo della ventola è quello automatico?

Nemesi18
25-01-2009, 16:00
Il profilo nn l'ho modificato, anche perche' onestamente nn saprei dove andare a vederlo, ho installato i driver nvidia aggiornati e nient'altro. C'e' qualche software che devo procurarmi per regolare le ventole?
Inoltre nn capisco perche' lo faccia allo spegnimento, lo vedrei sensato se fosse in un momento in cui e' sotto stress ma allo spegnimento nn ha molto senso...

Mazda RX8
26-01-2009, 14:37
usa ATi Tray Tools