View Full Version : ALICE GATE 2 PLUS WIFI - Estendere segnale WI-FI
hermes21
22-01-2009, 16:29
Ciao a tutti...
ho un piccolo problema.
ho un modem/router alice gate 2 plus wifi (bianco, quello che danno con alice home tv) al primo piano.
al terzo piano (mansarda) ho mac, ps3 e xbox e tutte hanno un segnale all'incirca del 50%.
vorrei aumentare questa percentuale...non dico di arrivare al 100% ma quasi.
cosa posso fare?
ripetitore wireless? access point? altro?
consigli?
hermes21
23-01-2009, 08:57
ieri ho chiesto in un negozio di elettronica.
mi hanno proposto un d-link access point con funzionalità extender...
che ne dite? non c'è qualcosa di altre marche tipo netgear o belkin?
HELP PLEASE!!!
aspetta a comprare un altro modem
prima "sblocca" il tuo
vai in http://192.168.1.1
e da li vai in wi-fi e leva la ratio da automatico e assegnagli la porta,
prova con la 1 e 11, per prime. sicuramente migliorerà ...
e risparmi 120 eurozzi!
Alvienunospe
13-02-2009, 12:33
Salve!Ho anche io stesso modem e stesso problema,però il segnale al terzo piano proprio non arriva,o meglio se riesco a far agganciare la rete al mac nelle vicinanze del modem-router poi la tiene anche al terzo piano a un livello di segnale abbastanza variabile,viceversa da lassu vede la rete ma non riesce a collegarsi.Tugius le modifiche che suggerisci tu sono fondate o semplici prove?Se si hanno problemi ritornando su "automatico" torna tutto come prima?!Ma esistono dei ripetitori wi fi,che vanno bene con questo modem-router di alice?!se sì,quali sono e quanto costano?120 euro x un semplice ripetitore di segnale mi sembra follia...mah!
ciao anche io ho lo stesso problema e mi stavo indirizzando su alcune antenne ottime da esterno ma buone anche da interno che farebbero aumentare di 6 Db. Da mediaworld ho trovato le belkin a 35 euro e D-Link a 45.
se avete alice gate 2 plus nn potete cambiare antenna sono fisse ne settarlo con altri apparecchi!
A meno che nn è di vostra propieta e lo sbloccate :read:
Salve!Ho anche io stesso modem e stesso problema,però il segnale al terzo piano proprio non arriva,o meglio se riesco a far agganciare la rete al mac nelle vicinanze del modem-router poi la tiene anche al terzo piano a un livello di segnale abbastanza variabile,viceversa da lassu vede la rete ma non riesce a collegarsi.Tugius le modifiche che suggerisci tu sono fondate o semplici prove?Se si hanno problemi ritornando su "automatico" torna tutto come prima?!Ma esistono dei ripetitori wi fi,che vanno bene con questo modem-router di alice?!se sì,quali sono e quanto costano?120 euro x un semplice ripetitore di segnale mi sembra follia...mah!
ciao le modifiche fatte da me sul mio e altri apparecchi funzionano bene.
aumentano il raggio di portata del 100% circa
adesso vi è un nuovo modello (quello senza scheda) nessuno sà come và?
se và meglio, telefono al 187 e me lo faccio cambiare!
Anc'hio ho qualche problema di ricezione in casa allo stesso piano, distanza circa 20 metri. Il segnale arriva alla stanza solo se tengo tutte le porte aperte altrimenti vede la rete ma funziona a singhiozzo. Il pc che riceve ha una scheda pci DWL-520 a 22mbps. Dite che il tentativo di sostituire la scheda di rete è valido?
nightfly
27-08-2009, 14:06
Ciao a tutti...
ho un piccolo problema.
ho un modem/router alice gate 2 plus wifi (bianco, quello che danno con alice home tv) al primo piano.
al terzo piano (mansarda) ho mac, ps3 e xbox e tutte hanno un segnale all'incirca del 50%.
vorrei aumentare questa percentuale...non dico di arrivare al 100% ma quasi.
cosa posso fare?
ripetitore wireless? access point? altro?
consigli?
Compra una Fonera su ebay con DD-WRT già installato ed impostala in modalità bridge. Così con una spesa non troppo eccessiva (circa 28 euro) dovresti risolvere il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.