PDA

View Full Version : Problema doppia installazione di windows xp

brian89
22-01-2009, 15:34
Ragazzi ho un problema,ho un portatile su cui ho installato prima xp su una partizione e poi sull'altra dove però questa non ha avuto buon fine ora quando accendo il pc mi vengono i due sistemi operativi da selezionare,anche se la partizione dove l'installazione non è andata bene sia asta formattata,come faccio a togliere la selezione?

minneapolis
22-01-2009, 21:29
Click destro su Risorse del computer -> proprieta' -> scheda avanzate -> impostazioni di avvio e ripristino -> click sull'unico pulsante "modifica".

Si apre blocco note, devi eliminare la riga che si riferisce all'Xp che non parte.

AMIGASYSTEM
23-01-2009, 01:59
Ragazzi ho un problema,ho un portatile su cui ho installato prima xp su una partizione e poi sull'altra dove però questa non ha avuto buon fine ora quando accendo il pc mi vengono i due sistemi operativi da selezionare,anche se la partizione dove l'installazione non è andata bene sia asta formattata,come faccio a togliere la selezione?

Devi modificare il file C:\boot.ini
Se la partizione funzionante è la prima,dovrebbe essere così:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /FASTDETECT /NOEXECUTE=OPTIN