PDA

View Full Version : adsl...e se la mia linea fa pena?

vogliadivolare
16-01-2002, 11:51
vorrei passare all'adsl, ma, credo per problemi di connessione alla centrale telefonica, con qlnq provider, gratuito o no, e con qlnq modem 56k, non ho mai superato la fantastica velocità di 38,6 k :( ... ora mi chiedo se e quanto la pessima qualità della rete possa influenzare la velocità di una connessione adsl (sempre che non scopra, appena mi deciderò a sottoscrivere un contratto, che non se ne può fare nulla).

p.s. in varie occasioni ho contattato la vecchia cara telecozz e mi hanno sempre detto che dipendeva dal mio hw (non credo di avere mai avuto qlc ferrovecchio!!:D ) o dall'impianto di casa mia....peccato che ho provato pure a collegare il modem con un filo corto corto direttamente alla loro cassettina! :rolleyes:

bluelake
16-01-2002, 12:58
Originariamente inviato da vogliadivolare
[B]p.s. in varie occasioni ho contattato la vecchia cara telecozz e mi hanno sempre detto che dipendeva dal mio hw (non credo di avere mai avuto qlc ferrovecchio!!:D ) o dall'impianto di casa mia....peccato che ho provato pure a collegare il modem con un filo corto corto direttamente alla loro cassettina! :rolleyes:
Magari chiedi a qualcuno che ha l'ADSL e non sia Telec@zz... tipo www.dada.it ...;)

vogliadivolare
16-01-2002, 13:05
grazie :)

cmq tutti i provider che ho contattato parlano di una preventiva verifica....incrocio le dita!

tweester
16-01-2002, 17:32
Un mio amico si connetteva come te a 38-44k e ha avuto seri problemi ad attivare ADSL. Comunque ha preso Virgiliotin VPRO e scarica a 60-80k/sec anche se uploda un po lentino, sui 10k/sec.
Gli hanno potenziato la linea (raddoppio cavi degli ultimi 500 metri) ma la cosa non è migliorata molto. Gli han lasciato password di prova per 1 mese gratis per verificare situazione.
Direi che nel tuo caso se prendi una 256 non dovresti avere problemi , mentre se vuoi la 640 ti devi accontentare di come va.

vogliadivolare
16-01-2002, 17:53
Originariamente inviato da tweester
[B]Un mio amico si connetteva come te a 38-44k e ha avuto seri problemi ad attivare ADSL. Comunque ha preso Virgiliotin VPRO e scarica a 60-80k/sec anche se uploda un po lentino, sui 10k/sec.
Gli hanno potenziato la linea (raddoppio cavi degli ultimi 500 metri) ma la cosa non è migliorata molto. Gli han lasciato password di prova per 1 mese gratis per verificare situazione.
Direi che nel tuo caso se prendi una 256 non dovresti avere problemi , mentre se vuoi la 640 ti devi accontentare di come va.

dunque potrebbe succedere come in passato che col 33.6 non me ne accorgevo e poi arrivato al 56 ho avuto la sorpresa?.... beh raggiungere un 256...300..o cose simili non mi dispiacerebbe poi tanto! :)

poco fa ho parlato col servizio tecnico della atlanet (sembrano molto seri....opinioni in proprosito?) e mi dicevano +/- la stessa cosa...loro offrono una 640 (agli stessi prezzi che concorrenti + noti danno le loro 256...300...320) e io magari potrei contare solo su una parte della banda (minore della media insomma! :( )....ma la mia paura resta quella di spendere tanti soldi e restare a velocità ridicole....porcaccia telecozza e le sue stupende linee!!

vogliadivolare
16-01-2002, 17:54
p.s. grazie dell'info tweester!....:D

tweester
16-01-2002, 18:20
La differenza fra una 256 e una 640 per quanto riguarda la centrale telefonica sta in una scheda installata che limita la banda al valore scelto dal cliente.
Non conosco nessuno dalle mie parti con atlanet, ma se ti danno la 640 a buon prezzo prendila pure. La ordini tramite internet così hai 10 giorni di recesso ed in caso se non ti funziona la disdici.
Lo vedi subito se va o no !!!!

Per la velocità di connessione analogica.
Riaguardo a questo io ed altri amici tramite prove abbiamo ottenuto un aumento di velocità allungando (non è una bufala) il filo del modem di 10 mt.
Modem alla spina 50666
modem + 10 metri 53333

vogliadivolare
16-01-2002, 20:13
acc...questa del filo non la sapevo!

eppure io di filo ne ho tanto :)

misteri delle reti telecozz! :D

tweester
16-01-2002, 20:54
anche adsl ha di queste stranezze del filo......magari a casa tua va e dal tuo vicino nisba.

vogliadivolare
16-01-2002, 21:12
peròòò! :D :D :D

bah...spero di scoprirlo presto....intanto cerco di approfondire l'offerta atlanet...speriamo bene!

lnessuno
16-01-2002, 21:20
rigà... se volete sapere come va atlanet potete aspettare un paio di settimane, appena mi attivano faccio qualche prova e poi vi dico... ;)

ormai dicono che manca poco all'attivazione :p

vogliadivolare
16-01-2002, 21:41
In bocca al lupo!
che prendi la 640 k da 31€ al mese + iva?
mi pare la migliore offerta....
...e poi cavolo...il primo provider che a una telefonata di informazioni mi ha messo in contatto con un servizio tecnico degno di tale nome! ;)

lnessuno
16-01-2002, 21:44
si prendo quella ;)

è vero, l'assistenza telefonica è ottima! non mi è mai capitato di trovare occupato... con il 187 bisogna pregare per trovare una linea libera dopo 1000 tentativi invece :D

speriamo che la linea sia come l'assistenza x telefono... :p

vogliadivolare
17-01-2002, 09:07
ehehe...vogliamo parlare dell'assistenza telecozz?.... :D ... ma si!
non so quante volte li ho chiamati per lamentarmi della mia magica connessione a 38.6 ...l'ultima che mi hanno detto?....non si preoccupi è la norma....se gli altri "dicono di andare" a 50...52...54...etc non è vero...quei numerini sono fasulli...glieli mandano le altre società (cioè quelle diverse dalla blasonata telecozz???.... ;) ) per ingannarli!! .... olèèèèèèè :rolleyes: