Ringil
22-01-2009, 16:15
Ciao, ho notato questo forum vagando su internet in cerca di risposta alla mia domanda, spero che almeno voi possiate aiutarmi.
In teoria io posseggo un Athlon xp 2600+, comprato nuovo a suo tempo.
Ora, ho notato da qualche mese a questa parte un calo di prestazioni, le cui cause però le avevo cercate nel bisogno di format e nei programmi sempre più evoluti e pretenziosi.
Visto che formattando non ho risolto nulla, sono andato a controllare le prestazioni del mio processore e quì la sorpesa!
Il processore dovrebbe essere un Athlon xp 2600+ modello Barton (cpuz mi dice che ha L2-Cache: 512 KB, e l'unico core (è il termine giusto?) con quella caratteristica è proprio il Barton)
Veniamo ai dati che non tornano:
Frequenza: 1144 mhz contro 1.917 mhz previsti
Fsb: 198 mhz registrati 333 previsti
Voltaggio (questo forse è normale): 1,69V contro 1,65V previsti
Forse son dati normali, ma a quanto ne posso capire io non è così....
Grazie in anticipo.
Ah! Dimenticavo! Temperatura all'ultima registrazione 43° a riposo che saliva fino a 48-49° stressato un po'...
In teoria io posseggo un Athlon xp 2600+, comprato nuovo a suo tempo.
Ora, ho notato da qualche mese a questa parte un calo di prestazioni, le cui cause però le avevo cercate nel bisogno di format e nei programmi sempre più evoluti e pretenziosi.
Visto che formattando non ho risolto nulla, sono andato a controllare le prestazioni del mio processore e quì la sorpesa!
Il processore dovrebbe essere un Athlon xp 2600+ modello Barton (cpuz mi dice che ha L2-Cache: 512 KB, e l'unico core (è il termine giusto?) con quella caratteristica è proprio il Barton)
Veniamo ai dati che non tornano:
Frequenza: 1144 mhz contro 1.917 mhz previsti
Fsb: 198 mhz registrati 333 previsti
Voltaggio (questo forse è normale): 1,69V contro 1,65V previsti
Forse son dati normali, ma a quanto ne posso capire io non è così....
Grazie in anticipo.
Ah! Dimenticavo! Temperatura all'ultima registrazione 43° a riposo che saliva fino a 48-49° stressato un po'...