PDA

View Full Version : [Xbox 360 & Ps3] Di Avatars e della loro morte..

Essen
22-01-2009, 15:05
In questi giorni, molto probabilmente perché non ho molto da fare in ufficio, mi stavo chiedendo il perché in questa generazione di console HD, che come sistema online e di gestione strizzano l'occhio alla vecchia piattaforma capostipite del gioco online che era il pc, si sia deciso di restringere la scelta dell'avatar a striminzite liste precaricate senza dar spago all'estro dell'utente del caso.
In alcuni casi l'unico modo per avere qualche avatar in più è quello di "pagare" sonante pecunia per comprarsi una jpeg 80x80 cosa che ritengo abbastanza assurda (e lo dice uno che l'ha fatto eh).
Immagino che i motivi principali per il quali il sistema è "chiuso" siano da ricercare nei diritti d'autore delle immagini che si sarebbero potute usare e nelle possibilità di usare immagini che possano dar fastidio ad altre persone (per non arrivare addirittura all'apologia di reato).
Secondo me si potevano però fare scelte migliori, magari anche a pagamento, che ne so, magari un sistema di abbonamento del costo di una attuale immagine giocatore su xbox live! che ti permetta di caricare un'immagine dal proprio HDD e di usare quella come proprio Avatar...tanto a pagamento già c'è qualcosa almeno su 360.

A me personalmente l'idea di avere come avatar un'immagin che non mi piace, che non mi si addice mi ha sempre fatto girare gli zebedei, e se da una parte su 360 sono riuscito a risolvere (rimettendoci, perché col senno di poi sono stati proprio soldi buttati) su PSN non mi va proprio giù di essere rappresentato da un disegno cretino che ho scelto soltanto in base alla regola del "meno peggio".

Che ne pensate voi? Immagino che siano domande idiote.... :D

Endy.

dani&l
22-01-2009, 15:59
Che non ho capito il problema.... cioè non lamenti che su xbox si paghi (pure io mi sono scaricato un avatar a pagamento , o meglio era compreso in un seti di "mici" che adoro), ma lamenti che su psn non c'è manco questa scelta ?

Boh non so cosa dirti, personalmente l'avatar mi piace, e più abbondanza c'è meglio è, il problema è il bussiness dietro che però è anche "giustificato" dalla tipologia e dal controllo.... sinceramente non mi tange particolarmente, mi infastidisce che tutto diventi a pagamento ma almeno non è obbligatorio, e in realtà spero in una personalizzazione maggiore dell'avatar quello 3d più che dell'immaginetta jpeg ... sono scemate ma fanno parte del "gioco"... :D

DFGemini
22-01-2009, 16:03
boh,sicuramente preferirei avere l'avatar che uso sul forum cmq quello che uso sul PSN mi piace abbastanza,nonostante anche io abbia scelto andando per il meno peggio

Essen
22-01-2009, 16:03
Che non ho capito il problema.... cioè non lamenti che su xbox si paghi (pure io mi sono scaricato un avatar a pagamento , o meglio era compreso in un seti di "mici" che adoro), ma lamenti che su psn non c'è manco questa scelta ?

Boh non so cosa dirti, personalmente l'avatar mi piace, e più abbondanza c'è meglio è, il problema è il bussiness dietro che però è anche "giustificato" dalla tipologia e dal controllo.... sinceramente non mi tange particolarmente, mi infastidisce che tutto diventi a pagamento ma almeno non è obbligatorio, e in realtà spero in una personalizzazione maggiore dell'avatar quello 3d più che dell'immaginetta jpeg ... sono scemate ma fanno parte del "gioco"... :D

No, probabilmente mi sono spiegato male.
Io non lamento il fatto che ci sia l'opzione di mettere l'avatar a pagamento su xbox 360 (cosa che come ho scritto ho fatto anche io)..
Mi lamento più semplicemente del fatto che non si possano usare, ne in una console ne in un'altra, immagini "proprie" come Avatars.
Auspicavo infatti una modifica a questo sistema perché se da una parte (360) posso scegliere fra alcune immagini, quindi ho un po di scelta (pagando) dall'altra (PS3) non ho nemmeno quella opzione e sono relegato all'uso di 4 immagini in croce (orrende).
Facessero un sistema, anche a pagamento, che permettesse di usare immagini "proprie" io sicuramente sarei più contento.
Mi chiedevo semplicemente il "perché" ancora non l'hanno fatto e se questo dipende dai problemi che ho elencato "copyright" e/o "problemi di simboli innegianti qualcosa che possa dar fastidio a qualcuno".

Endy.

Pan
22-01-2009, 16:57
Mi chiedevo semplicemente il "perché" ancora non l'hanno fatto e se questo dipende dai problemi che ho elencato "copyright" e/o "problemi di simboli innegianti qualcosa che possa dar fastidio a qualcuno".

credo sia proprio per quello..
solo per farti un'esempio, con la webcam puoi mettere una tua foto come avatar.. c'è stato un periodo l'anno scorso che avevo 4 dementi in lista con dei culi al posto delle facciotte :D
la cosa di per se fa sorridere.. ma immagino a cosa troverei in giro se aprissero i bocchettoni alla follia delle masse.. :sofico:

Essen
22-01-2009, 18:18
credo sia proprio per quello..
solo per farti un'esempio, con la webcam puoi mettere una tua foto come avatar.. c'è stato un periodo l'anno scorso che avevo 4 dementi in lista con dei culi al posto delle facciotte :D
la cosa di per se fa sorridere.. ma immagino a cosa troverei in giro se aprissero i bocchettoni alla follia delle masse.. :sofico:

Boh da una parte è un discorso che capisco, ma dall'altra imho bisognerebbe essere più aperti..
Basterebbe un bel sistema di report con ban temporaneo dell'account (3gg di live magari) nel caso la persona si renda responsabile di cose dannose agli altri.
Voglio dire.. sul live e su psn c'è una chat vocale dentro la quale posso fare e dire quello che mi pare e anche offendere a raffica le persone.... cosa ci sarebbe di diverso con le immagini (a parte la violazione di copyright appunto)?

Endy.