PDA

View Full Version : Aiutooo! Scheda Madre DENVER ...Driver?? O_o ...voglio tornare a XP!

mpriano
22-01-2009, 14:41
Salve a tutti...
allora...ho da poco acquistato un PACKARD BELL iMedia D2200C ...con Vista Home Basic preinstallato (autentico ovviamente :rolleyes: ) ...
Ora voglio fare un downgrade che mi permetta di installare il meno-fastidioso XP...però c'è un problema...
Andando sul sito ufficiale della PACKARD BELL..ho trovato tutte le informazioni specifiche della mia macchina...ma ciò che mi lascia perplesso è la scheda madre

Denver 10 Motherboard

Form Factor

* Micro ATX form factor
* 24.4 cm x 24.4 cm

CPU Support

* Socket LF-LGA775
* Intel Core 2 Quad , Core 2 Duo , Pentium, and Celeron class processors
* FSB 1066 MHz/s

Chipset

* NVIDIA GeForce 7050 with nForce 610i

System Memory

* 2x 240-pin DDR2 SDRAM DIMM slots
* DDR2 533 / DDR2 677 / DDR2 800 DIMMs
* Supports up to 8 GB system memory RAM
* Single channel support

Video

* NVIDIA GeForce 7050
* Maximum video memory in BIOS is 256 MB shared
* Total maximum video memory 1579 MB using TurboCache

Audio

* Realtek ALC 888 audio codec
* High Definition Audio subsystem
* 5.1 channel support

Network

* Realtek RTL8101E
* 10/100 Mbit

Expansion Slots

* 1x PCI Express 16X
* 1x PCI Express 1X
* 2x PCI

Drive Support

* 1x IDE
* 4x SATA

Dove posso trovare i driver di qsta scheda madre??qualcuno può aiutarmi nell'intera procedura??? :cry:

Vi ringrazio anticipatamente....

Giuseppe

P.S. : ho usato l'account di mio fratello...perchè non mi andava di registrarmi :Prrr:

davide66
22-01-2009, 14:58
Io agirei così (dopo essermi bastonato ferocemente per aver comprato un Packard Bell :D ) :

Hai tutte le info importanti:

Chipset: NVIDIA GeForce 7050 with nForce 610i

e scarichi i driver del chipset dal sito nVidia e sono la versione 16.08

Video: sono inclusi nei driver del tuo chipset

Audio: Realtek ALC 888

i driver li scarichi anche qui su HWU qui (http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html)

Lan: Realtek RTL8101E

i driver li scarichi nel sito www.realtek.com.tw

Ciao

mpriano
22-01-2009, 17:29
mmm...scusami ...ma..nn servono ulteriori driver??
quelli della scheda madre intendo...
e poi...io la scheda video l'ho cambiata..ho una 4550 DDR3 da 512..quindi problemi di driver x la sk.video..non ne ho...

c'è solo un grande problema :stordita: ...devo mettere nel file immagine di winxp pro.. i driver SATA..e non so da dove reperirli...Idee?? :help:

grazie x le risposte..

davide66
22-01-2009, 17:44
La scheda madre "ospita" un chipset, una scheda audio e una di rete. I driver li hai. Per la scheda video ATI vai nel sito ATI e te li scarichi.....

mpriano
22-01-2009, 17:59
mmm prima di tutto grazie x le risposte... :D
vorrei chiederti ora come implementare nel file iso di winXP ... i driver SATA..e da dove prenderli.. :muro:

ti ringrazio ancora..:sperem:

davide66
22-01-2009, 18:06
Che versione stai installando ? (non credo originale......e se è così ormai tutti i modder mettono i driver S-Ata già all'interno)

mpriano
22-01-2009, 18:11
mmm mi stai dicendo che ci sn "versioni già fatte"? ;)
mmm con qllo ke ho mi esce una schermata blu appena inizia a caricare i files di XP nell'installazione...
Scusa l'ignoranza..ma qsti driver SATA sono "universali" ?:confused:

davide66
22-01-2009, 18:15
mmm mi stai dicendo che ci sn "versioni già fatte"? ;)
mmm con qllo ke ho mi esce una schermata blu appena inizia a caricare i files di XP nell'installazione...
Scusa l'ignoranza..ma qsti driver SATA sono "universali" ?:confused:

1) Si
2) Packard Bell colpisce ancora :asd:
3) Ogni controller ha il suo

Ma che versione di XP stai installando ?? (e sono 2)

mpriano
22-01-2009, 18:18
packard bell di merda :cry: :D
cmq il Professional...
mmm ma se mi dici che ogni controller ha il suo...come faccio a trovare sti SATA di merda? :D

dai dai..pian piano ce la farò :muro:

davide66
22-01-2009, 18:26
Probabilmente dovrai decomprimere i file del chipset nVidia e troverai all'interno una cartella con scritto S-Ata dove li trovi e li metti in un floppy ma non mi ricordo esattamente dato che il chipset nVidia l'ho lasciato da tempo......

mpriano
22-01-2009, 18:29
ehi..visto che ora devo prprio andare via..ti ho aggiunto su msn..così magari ne parliamo meglio.. ti ringrazio.. :D

P.S. : ti prego aiutami! sono in balia di quella merda di vista...e non ho intenzione di tenerlo ancora a lungo.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mpriano
23-01-2009, 13:47
vabbè visto che su msn non ti trovo mai...faccio una domanda a tutti..
Chi riesce a trovarmi qsti benedetti driver SATA???vi ringrazio..:help:

Stappern
23-01-2009, 17:31
i driver sata dal service pack 1 in poi non servono

ciaps

mpriano
23-01-2009, 18:48
nono stappern .. non è come dici ..ma grazie comunque.. :D
ehm... ho messo XP e ho installato tutti i driver tranne due PCI DEVICE (in GESTIONE PERIFERICHE NON LI RICONOSCE..) ...
Finalmente si torna alla normalità.....

mpriano
23-01-2009, 18:48
Grazie Davide :D :D :D :D :D :D :D

dottorgp
07-04-2009, 11:08
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, che ho trovato proprio mentre ero alla ricerca della soluzione al mio problema. Ho necessità assoluta (programmi di lavoro non girano su vista) di installare xp sul medesimo pc IMEDIA D2200C ma all'avvio del cd di installazione mi blocca con errore 0x0000007b.
Driver a parte, come faccio a sorpassare tale primo scoglio?
Ho letto che voi siete riusciti a installare xp quindi non ho ancora perso la speranza di risolvere questo incresciosissimo problema che non mi permette di riprendere a lavorare in ufficio.