PDA

View Full Version : da midi a kar...


eleonora86
22-01-2009, 13:45
vi prego aiutatemi ho promesso che sarei riuscita a fare un cd per il canta tu ad una bambina per domani ma nonstante abbia letto qualsiasi manuale si trovi sul web e guide varie mi sono ritrovata con milioni di programmi installati senza sapere dove mettere le mani. vi va di aiutarmi?

sono in possesso di file .mid che se aperti con van basco karaoke mi trova già il testo :eek: è normale? :eek: (non so come possa essere possibile...) cmq cosa devo fare per poter masterizzare i file (musica+testo) con nero burning rom o un altro programma? ho bisogno che qualcuno mi dica dall'inizio alla fine i vari passaggi.

per favore è urgente :D grazie mille a tutti!!!

Kewell
22-01-2009, 20:17
Spostato in audio.

medogio
23-01-2009, 13:50
è normalissimo che van basco ti legga il testo... serve proprio a quello .....:D
a limiti dipende dal tipo di file che gli dai in pasto.... non tutti i midi hanno la traccia "testo"

comunque.... per la tua domanda:
non so che formato legga il cantatu..... ma non credo che il midi (o il file .kar ) siano supportati...
più che altro credo che il sistema supporti i file CD+G e allora il discorso cambia radicalmente.....

se così fosse, dovresti da prima convertire il midi in un file audio (.WAV o .MP3 dipende poi dal software che usi per creare il file cd+g)
una volta fatto ciò dovresti trovarti il testo della canzone (che è il male minore ---> google ----> testo canzone) e poi con un programma apposito(per creare file tipo CD+G) mettere in sincrono le parole con la musica (che sembra facile ma non lo è)
il tutto poi va riversato su un cd con un programma di masterizzazione che gestisca i file .bin .... è quì mi fermo perchè non sono mai andato oltre la creazione di un file cd+g (cosa che ho fatto una volta e non ho osato fare più:cool: )

secondo me conviene comperarsi direttamente i cd originali.....
se poi uno ha le abilità e il tempo da dedicarsi su ste cose ben venga... anche se non so se la cosa si completamente legale in fatto i diritti di autore... ma credo che finquando uno si limiti all'uso PERSONALE ..... ritorniamo allo stesso discorso di scaricare gli mp3 dal mulo.....

se poi esiste un altro modo ...ben venga perchè ne sarei interessato anche io

PS: ho provato a dare uno sguardo su google per l'argomento e ho trovato questo (link) (http://forum.swzone.it/showthread.php?threadid=26867)... spero che ti sia di aiuto