PDA

View Full Version : Leggere vecchi dati di un HD di un altro PC

edopLay
22-01-2009, 13:23
ciao a tutti,
come molti sanno ho montato il mio nuovo pc giovedì scorso:

Intel Core 2 Duo E8500 (cooled by Thermalright XP-90C)
Asus P5Q
Sapphire Toxic HD 4870 512MB
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
2 x Western Digital CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS (per RAID 0)
1 x Maxtor 120GB IDE
Tagan u22 530W
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Coolermaster RC-690
LG M228WD 22" LCD

ho voluto montare anche il mio vecchio HD IDE da 120GB della Maxtor, che era nel mio PC precedente, in cui si è bruciata la scheda madre quindi non potevo più utilizzarlo per estrarre i dati che volevo.
ho aspettato fino a prendere questo nuovo PC per poi prendere i dati che mi servivano.
tutto a posto, ho collegato l'alimentazione all'HD, collegato il cavo IDE alla mobo e all'HD, avviato il computer me lo riconosce perfettamente e riesco a prendere e mettere dentro i dati, quindi per ora non c'è nessun problema.

il problema è che i Documenti (cartella "Documenti") non posso vederli, perché mi dice "Accesso negato". sicuramente sarà perché per sbaglio avevo impostato (nel vecchio computer) che solo il mio account potesse leggere i file documenti. (anzi, come si fa ad imopstare che tutti gli utenti del computer possono leggere le rispettive cartelle Documenti?)

c'è un rimedio per questo? perché mi servirebbero quei dati dentro documenti!

edopLay
22-01-2009, 19:32
ciao a tutti,
come molti sanno ho montato il mio nuovo pc giovedì scorso:

Intel Core 2 Duo E8500 (cooled by Thermalright XP-90C)
Asus P5Q
Sapphire Toxic HD 4870 512MB
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
2 x Western Digital CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS (per RAID 0)
1 x Maxtor 120GB IDE
Tagan u22 530W
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Coolermaster RC-690
LG M228WD 22" LCD

ho voluto montare anche il mio vecchio HD IDE da 120GB della Maxtor, che era nel mio PC precedente, in cui si è bruciata la scheda madre quindi non potevo più utilizzarlo per estrarre i dati che volevo.
ho aspettato fino a prendere questo nuovo PC per poi prendere i dati che mi servivano.
tutto a posto, ho collegato l'alimentazione all'HD, collegato il cavo IDE alla mobo e all'HD, avviato il computer me lo riconosce perfettamente e riesco a prendere e mettere dentro i dati, quindi per ora non c'è nessun problema.

il problema è che i Documenti (cartella "Documenti") non posso vederli, perché mi dice "Accesso negato". sicuramente sarà perché per sbaglio avevo impostato (nel vecchio computer) che solo il mio account potesse leggere i file documenti. (anzi, come si fa ad imopstare che tutti gli utenti del computer possono leggere le rispettive cartelle Documenti?)

c'è un rimedio per questo? perché mi servirebbero quei dati dentro documenti!

h3lp! ho proprio bisogno di quei dati

MM
22-01-2009, 21:47
Il problema è proprio quello che hai detto
Hai provato a modificare le proprietà di quella cartella?
Se l'avevi impostata come "privata" mi sa che è un guaio, comunque il problema è di Windows e non di disco, per cui, se non risolvi, ti conviene chiedere nella sezione Windows

midian
22-01-2009, 21:49
ciao ma sei edooedoo di EE? :D

edopLay
22-01-2009, 22:14
ciao ma sei edooedoo di EE? :D

hehe :D sì!

come metto la cartella come "Pubblica" ?

MM
22-01-2009, 22:16
Non so esattamente... bisognerebbe chiedere ad un esperto di Win... come già detto ;)