View Full Version : Alice Gate 2 plus wi-fi
nikpin87
22-01-2009, 12:43
Salve a tutti io ho Alice Gate 2 plus wi-fi... Vorrei aprire una porta TCP e UDP...
come faccio se non posso configurare il modem... vi faccio ved l'immagine quando vado ner router...:
http://img255.imageshack.us/img255/6923/alice01mw3.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/8217/alice02br4.jpg
nikpin87
22-01-2009, 12:45
praticamente quando entro che clicco su info vedo la seconda immagine che vedete sopra di qui...
random566
22-01-2009, 13:05
dalle immagini sembrerebbe che il tuo profilo adsl non sia quello flat, ma a tempo (profilo "alice", telegestione "attiva", modalità "bridged").
purtroppo telecom configura il proprio modem in base alla tipologia di contratto e con il tuo prevede scarsissime possibilità di configurazione sul lato LAN.
detto questo, dato che lavora in modalità bridged e quindi è necessario aver configurato una connessione di accesso remoto sul pc, sinceramente non vedo a cosa potrebbe servirti aprire una porta sul modem.
infatti il modem, in quella modalità è completamente trasparente e non blocca niente.
se hai qualche porta bloccata e ti serve aprirla devi agire sul firewall del tuo pc (quello nativo windows oppure se ne hai installato uno di terze parti)
nikpin87
22-01-2009, 13:29
dalle immagini sembrerebbe che il tuo profilo adsl non sia quello flat, ma a tempo (profilo "alice", telegestione "attiva", modalità "bridged").
purtroppo telecom configura il proprio modem in base alla tipologia di contratto e con il tuo prevede scarsissime possibilità di configurazione sul lato LAN.
detto questo, dato che lavora in modalità bridged e quindi è necessario aver configurato una connessione di accesso remoto sul pc, sinceramente non vedo a cosa potrebbe servirti aprire una porta sul modem.
infatti il modem, in quella modalità è completamente trasparente e non blocca niente.
se hai qualche porta bloccata e ti serve aprirla devi agire sul firewall del tuo pc (quello nativo windows oppure se ne hai installato uno di terze parti)
Si ma x emule che mi da l'id basso io devo aprire le porte se no nn andrà mai veloce... quindi mi servono.. anke x altre cose non solox quello... e cmq.. io pago una quota al mese fissa di alice... ci sto 24 ore su 24...
Fabulous Muscles
22-01-2009, 13:37
la risposta che ti hanno dato è corretta, in modalità bridged non è il router a gestire le porte, per cui le porte devi aprirle sul tuo firewall. Se poi vuoi usarlo come un vero router devi fartelo "sbloccare" chiamando il 187.
random566
22-01-2009, 13:40
Si ma x emule che mi da l'id basso io devo aprire le porte se no nn andrà mai veloce... quindi mi servono.. anke x altre cose non solox quello... e cmq.. io pago una quota al mese fissa di alice... ci sto 24 ore su 24...
ti confermo quanto detto prima, se il tuo modem lavora in modalità bridged è completamente ininfluente nel bloccaggio delle porte.
le porte si devono aprire nel caso che si abbia un router in grado di connettersi autonomamente ad internet e al quale possono essere connessi più di 1 solo pc.
nel tuo caso, invece,per utilizzare la connessione devi cliccare sull'icone della connessione alice sul tuo pc.
pertanto la connessione non è effettuata dal modem, ma direttamente dal tuo pc.
quindi devi trovare proprio sul pc il motivo per cui le porte di emule non sono aperte correttamente, probabilmente si tratta di impostazioni errate nel firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.