View Full Version : Ho combinato un pasticcio
Zievatron
22-01-2009, 13:35
Ho appena acquistato un Notebook HP Pavilion dv5-1120el. Ho seguito le istruzioni a video per le impostazioni iniziali e per creare un accesso amministratore. Da subito, non sono riuscito ad accedere. Ho riprovato più volte, ma il sistema non riconosce la password.
Mia ipotesi: Forse, nell'impostare la password, ho digitato qualche carattere diverso dalla mia intenzione ed ho ripetuto la stesso errore in "conferma password". Così, ora non so che password ho impostato. :cry:
Qualcuno sa come si risolve questo pasticcio?
vedi che non hai il maiuscolo attivato, oppure prova la modalità provvisoria (ma non sono sicuro) oppure rinstalla il sitstema operativo
ciao io una volte ho risolto questo problema seguendo questa guida:
http://www.mydigitallife.info/2008/07/06/pcloginnow-pc-login-now-free-download-to-reset-windows-admin-or-user-password/
vedi se reisci a ricavarci qualcosa pure te! ;)
Codename47
23-01-2009, 11:39
vedi che non hai il maiuscolo attivato, oppure prova la modalità provvisoria (ma non sono sicuro) oppure rinstalla il sitstema operativo
Quoto l'ultimo consiglio, intanto che ci sei approfittane per rimpiazzare la versione di Vista piena di bloatware HP, notevolmente appesantita, con una pulita, magari a 64 bit ;)
Zievatron
23-01-2009, 12:11
... approfittane per rimpiazzare la versione di Vista piena di bloatware HP, notevolmente appesantita, con una pulita, magari a 64 bit ;)
Ma dovrei comprarla! :eek:
P.S.: "bloatware" mi è del tutto nuovo come termine. Cosa significa?
Codename47
23-01-2009, 12:59
Ma dovrei comprarla! :eek:
P.S.: "bloatware" mi è del tutto nuovo come termine. Cosa significa?
http://www.pc-facile.com/glossario/bloatware/
:D
In pratica sono tutti i software preinstallati da HP (ma non solo, tutti i produttori di notebook fanno la stessa cosa) che rallentano il sistema operativo, in particolar modo l'avvio. Per installare una versione pulita di Vista basta che ti procuri un dvd liscio (ovviamente con service pack 1 integrato), senza necessità di acquistarlo, e poi in fase di installazione inserisci il tuo product key originale ;)
Zievatron
23-01-2009, 13:36
... i software preinstallati da HP (ma non solo, tutti i produttori di notebook fanno la stessa cosa) che rallentano il sistema operativo, in particolar modo l'avvio.
Ma perchè lo fanno? A cosa dovrebbero servire questi additivi?
Per installare una versione pulita di Vista basta che ti procuri un dvd liscio (ovviamente con service pack 1 integrato), senza necessità di acquistarlo, e poi in fase di installazione inserisci il tuo product key originale ;)
Il mio product key originale lo trovo nella confezione del notebook?
Vabbhè, devo guardare per bene se riesco ad individuarlo. :)
Ma poi, se faccio un'operazione così, non è che quelli di HP si offendono e non mi riconoscono più la garanzia?
Non posso dire che era necessario, perchè per risolvere il problema della password (ho già chiesto all'assistenza) posso ricorrere alla procedura di ripristino della configurazione originale dall'apposita partizione che HP ha predisposto sull'HD.
Entra in modalità provvisoria e accedi con l'utente amministratore, poi selezioni da pannello di controllo l'utente a cui hai combinato il pasticcio e rimuovi la password..
Zievatron
23-01-2009, 23:31
Entra in modalità provvisoria e accedi con l'utente amministratore, poi selezioni da pannello di controllo l'utente a cui hai combinato il pasticcio e rimuovi la password..
Ma è l'utente amministratore! :rolleyes:
Zievatron
23-01-2009, 23:36
Codename47,
Ho cercato, ma non vedo da nessuna parte il mio product key originale.
A pensarci bene, non saprei nemmeno come procurarmi un DVD di Vista 64bit. :rolleyes:
Mi sa tanto che ripristinerò la configurazione originale.
Ma è l'utente amministratore! :rolleyes:
Sei sicuro? In genere l'utente con cui accedi non è amministratore (anche se così nominato), per accedere a quest'ultimo dovrai entrare in modalità provvisoria con f8...
Scusa ma essendo un Hp, premendo f11 all'avvio e ti riporta il pc come quando lo hai comprato...fallo.
Codename47
24-01-2009, 15:11
Codename47,
Ho cercato, ma non vedo da nessuna parte il mio product key originale.
A pensarci bene, non saprei nemmeno come procurarmi un DVD di Vista 64bit. :rolleyes:
Mi sa tanto che ripristinerò la configurazione originale.
Scusa il ritardo nella risposta, non mi arrivano più le notifiche :muro: Il product key originale è nella targhetta di Vista incollata sotto al notebook... se l'hai preso nuovo è impossibile che non ci sia, in tal caso fatti rimborsare subito perchè in pratica non ti hanno dato il sistema operativo... Per via della garanzia, basta ripristinare il sistema operativo originario con la partizione apposita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.